PDA

Visualizza Versione Completa : VARANO domenica 24 Luglio



ANZIANOTTI
22/07/2011, 19:19
Ciao raga,domenica pomeriggio the President e il Ninjone a Varano .
Qualc'uno ha qualche consiglio da comunicarci :?:

andarco
23/07/2011, 12:39
Io non ci sono mai stato, quindi poi mi farai un bel report ;-)

Divertitevi! 8)

Metzeler
23/07/2011, 13:34
ci sono andato con Mario..mad999 unmese fa...mi sono divertito..anche se non ho fatto un gran tempo..:roll:..ma per prima volta va bene.

DB killer mi raccomando..circuito divertente tipo franciacorta..rettifilo del traguardo più breve..una S da seconda, dritto, una bella sinistra tornante, dritto da terza assaggiata e altra S da seconda..si esce larghi e dopo un breve allungo altra S più veloce che porta ad un tratto con una semicurva destra dove inizia anche la staccata per l'inserimento di una sinistra secca..qui ho perso un po l'anteriore con relativo spaghetto perche staccavo un po in leggera piega, qui si arriva, secondo me al tratto piu bello della pista..dopo la secca a sinistra breve allungo si arriva a una doppia sinistra..ferro di cavallo, qui ad ogniuno la sua interpretazione...ma ho visto che, seguendo i piu veloci la affrontano come unica curva,,e senza stringerla nemmeno troppo, da fare con percorrenza unica.. finita questa una destra fantastica da ginocchio che fregando in terra regoli la piega a tuo piacimento...insomma li ti senti un vero pilota:lol::lol::lol:.. ti alzi per la semi sinistra che porta al rettifilo...

Vi devo dire che ad ogni giro un miglioramento costante..insomma..divertente..e lo dice uno che preferisce franciacorta..;-)

ANZIANOTTI
23/07/2011, 14:48
[QUOTE=Metzeler;7633234]ci sono andato con Mario..mad999 unmese fa...mi sono divertito..anche se non ho fatto un gran tempo..:roll:..ma per prima volta va bene.

DB killer mi raccomando..circuito divertente tipo franciacorta..rettifilo del traguardo più breve..una S da seconda, dritto, una bella sinistra tornante, dritto da terza assaggiata e altra S da seconda..si esce larghi e dopo un breve allungo altra S più veloce che porta ad un tratto con una semicurva destra dove inizia anche la staccata per l'inserimento di una sinistra secca..qui ho perso un po l'anteriore con relativo spaghetto perche staccavo un po in leggera piega, qui si arriva, secondo me al tratto piu bello della pista..dopo la secca a sinistra breve allungo si arriva a una doppia sinistra..ferro di cavallo, qui ad ogniuno la sua interpretazione...ma ho visto che, seguendo i piu veloci la affrontano come unica curva,,e senza stringerla nemmeno troppo, da fare con percorrenza unica.. finita questa una destra fantastica da ginocchio che fregando in terra regoli la piega a tuo piacimento...insomma li ti senti un vero pilota:lol::lol::lol:.. ti alzi per la semi sinistra che porta al rettifilo...

Vi devo dire che ad ogni giro un miglioramento costante..insomma..divertente..e lo dice uno che preferisce franciacorta..;-)[/QUOT



Grazie Metz,precisissimo nel report, vedrò di fare del mio meglio sperando di memorizzarla subito,cosa che per me è un po difficile ,ma da quello che hai scritto è tutta a S :?: .

Domani report ,....... tutti in piedi sul divano e gasss a martello:-P

micbrugo
23/07/2011, 20:06
sono stati in pochi li

facci sapm com'è!

ciao capo

Metzeler
23/07/2011, 20:39
:lol::lol::lol:..si praticamente 3 S...o varianti....guarda la pista sul sito di Varano circuit...;-)

andarco
24/07/2011, 20:47
Quindi?

micbrugo
24/07/2011, 23:03
Quindi quindi?

ANZIANOTTI
25/07/2011, 09:51
Stasera report.
Per adesso,pista piacevole , bella ,da Milano si arriva in 1ora e30 .
Best 1.21.6 passo 1.22.5 1.24 ,dipende dal traffico . :-P:-P

ANZIANOTTI
25/07/2011, 20:58
A parte il tour che il Ninja mi ha fatto fare per un suo amico:mrgreen:,come detto si arriva in 1 ora e mezza,A1 poi x la Spezia e si esce a Fornovo ,il circuito è a 3 km.
Arriviamo ,ingresso non male,si presenta bene,attrezzato con bar, tribune con box, bagni doccie prese corrente lungo perimetro,al centro parcheggio non ne ho viste,sarà più dettagliato il buon Ninja visto che avendo fatto solo un turno ha avuto tutto il tempo di controllare la sistuazione con relative foto credo,se non siè dato alla f..a .:-P:-P
La pista dal video che avevo visto uno o due punti sono stati cambiati,ma per me tanto è nuova e già è un problema .
Meno stancante di Franciacorta avendo più rettilinei,paragonarla a frakkia che ormai la conosco credo abbastanza bene non mi sembra giusto sarebbe da provare ancora,poi ognuno ha i propri metri di giudizio,comunque piacevole e mi sono divertito.
Si entra ,si gira in senso anti orario,rettileneo partenza in fondo (via di fuga con asfalto comoda ) S sx e dx fare attenzione avvallamento se lo prendi ci si scompone molto,rettilineo curva a 180 da prendere larga e stringere per buttarsi al cordolo opposto dare gass e rettilineo ancora S a sx e dx rettilineo S dx e sx leggera quasi si taglia diritta poi rettilineo curva a sz gas e doppia curva da fare unica uscire a sx per poi tagliare a dx tornantino per uscire al cordolo opposto accellerare piegare a sx rettilineo e gas a martello .
Torno al tornantino perchè l'uscita è proprio subito dopo,per me non bella perchè devi mantenere la traettoria ma rallentando per stare al cordolo e quindi se stai facendo il tempo li quello davanti ti frega e non puoi stare largo altrimenti per uscire dovresti tagliare la pista.
Primi giri per capire un po giravo sul 1.26 ,poi pian piano sono sceso a girare in 1.22.5- 1.24 con traffico senza riscare sorpassi azzardati , fino al best di 1.21.6 con qualche sorpasso sicuro .
Avrei potuto scendere ancora un po , ma verso fine giornata che finiva alle 17.30 quindi 3 ore e mezza in totale ero stanco , mi sono comunque divertito e ho preferito non rischiare,poi se come a frakkia abbasserò frequentandola ancora. :-P:-P:-P

micbrugo
25/07/2011, 22:17
Grandecapo!

Metzeler
25/07/2011, 23:29
La descrizione del capo è più professionale...io sono un vecchio neofita...:mrgreen::mrgreen:

andarco
26/07/2011, 09:02
Ma quindi alla fine, ne vale la pena o no?

Superpippo
26/07/2011, 09:37
Grandissimo Presidente! 8)
Ormai hai visto più piste tu di Guido Meda! :mrgreen:

sky69
26/07/2011, 09:46
Quindi ne vale la pena. Ma vogliono la marmitta di serie originale? c'è il controllo fonometrico?

Metzeler
26/07/2011, 12:26
Quindi ne vale la pena. Ma vogliono la marmitta di serie originale? c'è il controllo fonometrico?

Mi sono sembrati molto seri in quel senso...anche sul sito c'è scritto che possono fare controlli fonometrici...no, marmitta originale no.. comunque ti danno un'occhiata al terminale per vedere se monti il db killer..a me lo hanno fatto ad ogni ingresso in pista.

ANZIANOTTI
26/07/2011, 15:51
Quindi ne vale la pena. Ma vogliono la marmitta di serie originale? c'è il controllo fonometrico?

E' sempre una giornata o mezza in pista,partendo alla mattina si fa il pomeriggio e non serve fermarsi in albergo ,è una alternativa a Frakkia e ci si diverte sempre ,non è Misano o Mugello .
Ti controllano se hai il db killer ,l'amico del Ninja ha dovuto metterlo a me non hanno detto niente e non hanno fatto il controllo fonometrico.
Non mi ricordo forse Ninja si per cosa era successo con uno che era venuto con le slik e aveva avuto problemi, però ho sentito solo la parte finale del discorso .
All'inizio non sembra bella con quei rettilinei,ma poi girando comincia a piacerti , se poi il tempo si abbassa ti pice tutto :-P:-P:-P
Domenica c'era uno che faceva l'imbianchino ,sverniciava tutti e da tutte le parti andava forte,mi sembra 1.16.
Record pista 1.08.

Da provare forza A.R.T.

ANZIANOTTI
26/07/2011, 15:53
Grandissimo Presidente! 8)
Ormai hai visto più piste tu di Guido Meda! :mrgreen:

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Dai organizziamo una ART. magari a settembre :-P:-P

Brividoblu
26/07/2011, 16:03
Ci sono! apriamo un topic?

Metzeler
26/07/2011, 18:47
Ma prima di settembre Frakkia niente..???:roll:

ANZIANOTTI
26/07/2011, 18:52
Ma prima di settembre Frakkia niente..???:roll:


Vediamo :shock: perchè no :?::-P:-P:-P

andarco
27/07/2011, 08:39
Domenica c'era uno che faceva l'imbianchino ,sverniciava tutti


:shock::happy_001::happy_001:

andarco
27/07/2011, 08:43
Ma prima di settembre Frakkia niente..???:roll:

Si potrebbe fare nella seconda metà di agosto.
Io però credo di potere solo nel weekend: in ogni caso ad agosto non c'è tanta gente e 3 turni sono più che sufficienti a Franciacorta.
L'anno scorso ero andato verso ferragosto e in pista eravamo in una decina 8)

A me potrebbe andare bene il we del 20 o quello del 27: che dite?

Brividoblu
27/07/2011, 08:44
A me potrebbe andare bene il we del 20 o quello del 27: che dite?

A me vanno bene entrambe.

Metzeler
27/07/2011, 11:03
il 27 io sono gia sul lavoro...il 20 potrebbe andare bene..

erman67
27/07/2011, 11:23
Io stavo pensando di fare una mezzagiornata il 19 agosto a franciacorta. Sarebbe impossibile per voi?

andarco
27/07/2011, 13:10
Per me sì, perchè in uficio sono da solo...

Io voterei per il 20