Visualizza Versione Completa : anomalia livello acqua [ fz6 ]
ciao da quando ho cambiato i tubi originali con quelli siliconici , è la terza volta che rabbocco il livello del'acqua , è normale ? piu' ho meno in un mese ho riempito meta' della vaschetta del vaso d'espansione, sono passato dal meccanico , è la sua risposta mi ha gelato. :evil:
( TRAFILAGGIO DALLA TESTA ) premetto che la moto ha 20000 km . non sono mai andato in pista .
la cosa mi preoccupa dato che ci ho speso un patrimonio a prepararla , è se' fosse cosi mi roderebbe molto ,
mi viene da pensare che ( spero sia quello :( ) di non aver spurgato bene il circuito di raffreddamento ( ma dubito ) dato che dovrebbe essere auto spurgante
Sei sicuro che non perda da nessuna parte?
Con 20.000 km mi pare strano che si possa avere problemi di questo tipo :-?
prova a fare andare l'acqua fino al funzionamento della ventola, se della vaschetta di recupero l'acqua bolle e ti esce dallo sfiato hai bruciato la guarnizione della testa
prova a fare andare l'acqua fino al funzionamento della ventola, se della vaschetta di recupero l'acqua bolle e ti esce dallo sfiato hai bruciato la guarnizione della testa
è quello che pensavo anch'io.... ma con soli 20.000 km?
azz gian che sfiga :evil: altro segnale è l'acqua sporca (nera) nella vaschetta.
dai spero non sia quello ;-)
no l'acqua nella vaschetta è pulita per fortuna !!!
domani provo ha fare la prova della ventola ( scusa ma come è il funzionamento ? ) nella vaschetta l'acqua deve bollire? sei sicuro
il livello da freddo scende , e da caldo sale è fin qui va bene
ho tenuto controllato sia ha casa che ha lavoro con un cartone sotto la moto è non ho trovato perdite , i tubi sono asciutti è nel motore non ci sono trafilamenti esterni ( sto tenendo il motore pulito pulito )
però quest'acqua da qualche parte evapora o esce,ovvio che non può evaporare tutta in così poco tempo.
allo scarico fà tanto vapore? prova a tenere la mano e vedere se si inumidisce.