Visualizza Versione Completa : Info per passaggio zona Raticosa
Ragazzi, sabato passo dalle vostre parti per andare in Trentino (a causa della soppressione del treno che avrebbe portato me e moto a Bolzano :evil: ).
Poichè il moroso è guardie-fobico, mi sapete dire come potrebbe essere la situazione in zona cesarini, ovvero Futa-Raticosa? Non dovremmo avere problemi visto che saremo entrambi "di serie" ma la sfiga ci vede benissimo ultimamente con me. Gli hanno detto che sicuramente il w.e. c'è posto di blocco e controlli... :roll:
Soprattutto in relazione ai bimbiminchia che si devono misurare il pendolo con la moto e per i quali non ho proprio voglia di rovinarmi la vacanza.
Secondo voi è da evitare come strada oppure potrebbe esser percorribile? :?:
Grazie mille ;-)
Baci
Io ci passo praticamente sempre e mi han fermato una volta sola. Vigili urbani: han verificato i documenti, saluti, "stia attento, vada piano" e basta.
La zona Futa-Raticosa è indubbiamente zona da "postini", però sinceramente tutte le volte che l'ho fatta non mi è parsa molto diversa dalle altre strade "pistaiole" che ho percorso, quindi un occhio in più agli specchietti non guasta mai e se vedi qualcuno che stà cercando di vedere che misura di perizoma porti, accosti un attimo e lo lasci andare.
Quanto ai posti di blocco è facile trovarli il w.e. dove ovviamente fanno man bassa di €....
Non fasciarti la testa... vai tranquilla e se sei "all original" motivo in più per gustarti quelle bellissime strade in tutta tranquillità.;-)
Anch'io forse rivado in trentino fra qualche giorno.
Voi che strade fate?
Sto cercando un'alternativa all'autostrada, ma non so di preciso dove passare.
Anch'io forse rivado in trentino fra un paio di settimane.
Voi che strade fate?
Non ne ho idea...abbiamo appena avuto la doccia gelata e ci stiamo pian piano riprendendo :-|
SUPER GOKU
01/08/2011, 12:46
Io in un mese che faccio quasi sempre quelle strade nel weekand non ho mai trovato anima viva................:-P
basta avere le moto in regola e tenere un passo "a norma" e gli sciacalli possono solo scusarsi per avervi importunato.
infatti è la stessa cosa che gli ho detto io...lui è completamente originale esteticamente parlando, sa perfettamente che deve rimettere il dbkiller e quindi salvo questo problemi non ce ne sono per lui...
in caso sarei io a dovermi preoccupare che non ho il porta targa originale, ma è messo in modo che stia più dritto dell'originale ed ho anche rimesso luce targa e catarifrangente :-o
allora non avete nulla da temere!!!!! ;-)
Giringiro
01/08/2011, 13:23
infatti è la stessa cosa che gli ho detto io...lui è completamente originale esteticamente parlando, sa perfettamente che deve rimettere il dbkiller e quindi salvo questo problemi non ce ne sono per lui...
in caso sarei io a dovermi preoccupare che non ho il porta targa originale, ma è messo in modo che stia più dritto dell'originale ed ho anche rimesso luce targa e catarifrangente :-oLe FFOO s'incazzano se hai la targa a mo' di tavolino. Se vedono che la targa e' chiaramente disposta nella giusta misura non hai problemi. ;)
Brividoblu
01/08/2011, 17:43
In discesa dalla Raticosa verso Bologna c'è un autovelox fisso della polizia provinciale (ben segnalato con un grande cartello blu) fra Monghidoro e Loiano.
A volte autovelox mobile (anch'esso segnalato) sempre in discesa nel rettilineo entrando a Monghidoro.
In generale la Raticosa non è particolarmente battuta dalle FF.OO.
La situazione qua da noi è abbastanza tranquilla. Bologna ha la Ducati, è talmente intasata di monster truzze che se si mettono a fare troppe multe fallisce una delle aziende migliori della provincia :mrgreen::mrgreen:
Le FFOO s'incazzano se hai la targa a mo' di tavolino. Se vedono che la targa e' chiaramente disposta nella giusta misura non hai problemi. ;)
no no, esattamente il contrario ;-)
ok sabato mattina sosta a loiano per caffettino 8)
Brividoblu
03/08/2011, 10:23
Sara, un itinerario alternativo per arrivare a Sasso Marconi dalla Raticosa: http://maps.google.it/maps/ms?msid=214818737296377380400.0004a0a527fdc13398a08&msa=0
Chi l'ha provato è rimasto soddisfatto ;)
Phoenixxx
03/08/2011, 10:29
si si sara confermo brivido.....fatta 3 volte quest'anno....bellizzimizzimo
Jordywild
03/08/2011, 11:54
Sara, un itinerario alternativo per arrivare a Sasso Marconi dalla Raticosa: http://maps.google.it/maps/ms?msid=214818737296377380400.0004a0a527fdc13398a08&msa=0
Chi l'ha provato è rimasto soddisfatto ;) Considera che molto probabilmente saranno carichi di bagagli per il trasferimento. ;)
Cmq confermo: è molto bello!
Chi l'ha provato è rimasto soddisfatto ;)
Confermo bellissimo, è quello che mi hai fatto conoscere di ritorno dal Toscana ;-)
Lamps