Accedi

Visualizza Versione Completa : Yamaha abbandonerà la SBK al termine della stagione

kimiko
01/08/2011, 21:11
http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

Come un fulmine a ciel sereno la Yamaha decide di ritirare la propria squadra dal mondiale Superbike al termine della stagione in corso. Andrea Dosoli :”La situazione economica impone scelte dolorose”

minghia....ne hanno di strada da percorrere :shock:

Yamaha Motor Europe dirotterà molte delle risorse dedicate in precedenza alle attività sportive su iniziative dedicate ai clienti finali e tese ad incrementare il “Customer satisfaction”.

ranger1
01/08/2011, 21:18
Che palle, ci mancava solo questa :-(

kimiko
01/08/2011, 21:20
Che palle, ci mancava solo questa :-(

veramente anche suzuki pare abbia la stessa intenzione... :roll:

ranger1
01/08/2011, 21:21
veramente anche suzuki pare abbia la stessa intenzione... :roll:

Che 2 palle allora.....la ducati?

kimiko
01/08/2011, 21:24
Che 2 palle allora.....la ducati?

eeemmm....la ducati è uscita l'anno scorso....mica cessano di fornire materiale...ai team che hanno i soldi per pagare...ma non è che è lo stesso

ranger1
01/08/2011, 21:30
Ma così sarà uno schifo :evil:

danx
01/08/2011, 21:34
si ritirasse dalla moto gp che è da finocchi...... e melandri??? che fine fa??? dove lo devo seguire???

NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

skywalker69
02/08/2011, 01:06
secondo me Melandri porta sfiga!!!!!!

leggevo una sua intervista dove diceva di stare bene in yamaha ed era contento di aver un team anche per il prox anno...:roll:

Gsxr
02/08/2011, 07:43
Bè dai... Yamaha e Suzuki la sostituiamo io e il Kimik! :twisted::mrgreen: Sponsorizzati dalla Lidl! :lol:

falco3
02/08/2011, 08:19
Bè dai... Yamaha e Suzuki la sostituiamo io e il Kimik! :twisted::mrgreen: Sponsorizzati dalla Lidl! :lol:

allora siamo proprio alla frutta .....eh.eh.eh. :happy_010:

Pave
03/08/2011, 09:41
Non è detto che sia una cosa così negativa... guardate Ducati che ha fatto la stessa cosa a fine anno scorso.

Lamps

One
03/08/2011, 09:53
secondo me è Melandri che porta jella :lol::roll:... mitco Corsarooooo 8)

danx
03/08/2011, 10:52
secondo me è Melandri che porta jella :lol::roll:... mitco Corsarooooo 8)

ed intanto come succede sempre più spesso.... domenica il corsaro le ha prese dal piccolo melandri!!!

Mel.82
03/08/2011, 11:01
domenica il corsaro le ha prese dal piccolo melandri!!!
A me è sembrato che entrambi le han prese da un vecchio pilota mai decollato e da uno sbarbatello alle prime armi.:roll:

One
03/08/2011, 11:22
a me sembra che le hanno prese da un vecchiarello che è in superpalla quest'anno.:-D
Il giovincello è riapparso (immagino parli di Crutclow) per una gara dopo oltre metà campionato da figura barbina ...:roll:
Sul fatto che le abbia prese da Melandri mi sembra che maxxè sia davanti in campionato e siano gli unici a farci divertire, a sorpassarsi e sono lì come livello tecnico ... una pista meglio alla yama, una alla Apriliona .. :roll: A livello "maneta" si dimostra che chi viene dalla Motogp (anche un mai decollato come Checa) è una spanna sopra gli altri ... ;-)

Mel.82
03/08/2011, 11:23
LAVERTY!
E' un rookie e ha fatto secondo e secondo dietro Checa in questa gara :D
E anche vinto a Monza! (doppietta mi pare!)

Pave
03/08/2011, 11:40
a me sembra che le hanno prese da un vecchiarello che è in superpalla quest'anno.:-D

E che guida una moto che sfrutta come nessun'altra le gomme Pirelli di quest'anno :roll: non so se sia vero quello che dicono gli avversari (gomme adatte solo a Ducati e Pirelli che si rifiuta di modificarle) ma due cose sono certe: Checa non ha mai ottenuto in tutta la sua vita queasti risultati e Aprilia non ha più a disposizione le gomme che lo scorso anno la facevano rendere al meglio.

Lamps

Mel.82
03/08/2011, 11:46
A me non pare che appunto Laverty andasse così male con quelle gomme, era sempre 50m dietro Carlos.
Sono tutte scuse. ;)

One
03/08/2011, 11:55
non stiam parlando delle gare singole di silverstone ma in generale ...
E' incredibile come quella moto privata vada rispetto a Aprilia e Yama, penso in effetti che questo discorso delle gomme sia valido ;-)

Mel.82
03/08/2011, 11:59
Sarà ma io vedo solitamente Checa(Ducati), 4 o 5 "qualcosa" e poi 5nto o 6sto Berger o Guintoli(Ducati)...
Non mi pare che gli altri vadano piano con quelle gomme.

Aprilia probailmente soffre un po' anche il cambio della distribuzione rispetto allo scorso anno. Non ricordate tutte le discussioni sulla distribuzione a ingranaggi che era considerata "baratissima"?
Yamaha anno scorso andava meglio?

One
03/08/2011, 12:27
proprio perchè trovo al 5° 6° posto gente Guintoli e Berger mi faccio tante domande se queste Pirelli siano ad hoc per le Ducati ... ;-)

Mel.82
03/08/2011, 12:35
perchè? Guintoli non è mai stato scarsissimo, e berger è emergente.
Ho controllato su wikipedia, i risultati di Guintoli di quest'anno con Ducati sono in linea con quelli dell'anno scorso con Suzuki.

Il risultato migliore di berger è OTTAVO. ma più spesso 11esimo.

Lud7587
03/08/2011, 12:58
http://www.moto.it/Superbike/la-yamaha-si-ritira-dalla-superbike.html

minghia....ne hanno di strada da percorrere :shock:

Magari solo come impegno ufficiale, cosi' ricomincia a vincere come Ducati!! :lol:

davi
03/08/2011, 15:09
Melandri aveva una clausola che se a metà anno era almeno 3° in campionato il contratto si sarebbe rinnovato in automatico...purtroppo Yamaha ha deciso di abbandonare così di punto in bianco :roll:
Mi dispiace per lui.
La Pirelli ha effettivamente tolto dalle scelte disponibili la mescola che meglio si adattava a tutte le 4 cilindri, chissà perchè :roll: è da Misano che lo si dice.
Aprilia è ritornata alla distribuzione a catena già dallo scorso anno, problemi mi sembra che non ne hanno mai lamentati.
Speriamo che qualche team rilevi le Yamaha ufficiali di quest'anno e che vengano seguite degnamente come ha fatto Ducati in questo campionato con Althea (praticamente un ufficiale :roll:)

falco3
03/08/2011, 20:45
mancano i dane' , mica bruscolini. :-(

thenick
04/08/2011, 11:19
E che guida una moto che sfrutta come nessun'altra le gomme Pirelli di quest'anno :roll: non so se sia vero quello che dicono gli avversari (gomme adatte solo a Ducati e Pirelli che si rifiuta di modificarle) ma due cose sono certe: Checa non ha mai ottenuto in tutta la sua vita queasti risultati e Aprilia non ha più a disposizione le gomme che lo scorso anno la facevano rendere al meglio.

Lamps

non dimentichiamoci cosa guidava il corsaro l'anno scorso, con tutte le polemiche scatirute sulla regolarità della sua moto che tanto una superbike non lo era. cmq onore a checa che sta facendo una gran stagione.. e modestissimo parere mio... che goduria vedere il romano prenderle come un pugile suonato...

One
04/08/2011, 13:27
a me fa ridere certe uscite ... intanto il pugile suonato è 2°nel mondiale, come dire che Lorenzo è un pugile suonato :lol::lol::lol: