PDA

Visualizza Versione Completa : montate dunlop roadsmart



vanzo
02/08/2011, 15:23
appena montate le Roadsmart, domani si parte per un tour impegnativo che mi permetterà di fare qualche valutazione di sicuro. Per il momento ho fatto solo pochi chilometri in ambito urbano ma è incredibile come, anche per un fermone come me, si noti subito le differenze tra gomme e gomme. Le Roadsmart da subito danno la sensazione di essere piu' "appiccicose", un pelo piu' lente nella fase iniziale ma poi, per ora prove solo a bassa velocità, la sensazione quasi di cadere nella curva (mi ricordano gli scooter a gomme piccole). Non traggo conclusioni ovviamente, attendo il viaggio di domani.

mr.ciky
03/08/2011, 09:00
vedrai che ne sarai più che soddisfatto. Noterai il consumo quasi nullo a centro battistrada ed un'ottima tenuta in curva ;-)

Italianblu
03/08/2011, 09:15
Sto pensando seriamente di passare dalle Sportsmart alle Roadsmart....... il consumo delle SS al centro mi ha decisamente deluso :roll:

Resto dunque sintonizzato :wink:

mr.ciky
03/08/2011, 14:52
ti faccio una foto delle mie dopo quasi 10.000 chimlometri. Liscia sulle spalle e ancora 3mm al centro.
Cambio oggi la posteriore...

fox68
03/08/2011, 15:36
Le mie a 15000 avevano da fare ancora qualcosa ma .......la sicurezza innanzitutto e poi cambiare gomma ogni anno è la mia regola!Ti troverai bene,garantito ;)

Italianblu
03/08/2011, 17:19
Le mie a 15000 avevano da fare ancora qualcosa ma .......la sicurezza innanzitutto e poi cambiare gomma ogni anno è la mia regola!Ti troverai bene,garantito ;)

Per caso hai mai montato anche le SportSmart? Così........ giusto per avere un paragone 'diretto'....... :wink:

katana
03/08/2011, 18:03
Per caso hai mai montato anche le SportSmart? Così........ giusto per avere un paragone 'diretto'....... :wink:
diverse in tutto

Italianblu
03/08/2011, 18:05
diverse in tutto

Ecco :roll:

cmq, se puoi dare maggiori dettagli....... denghiu :wink:

fox68
03/08/2011, 18:30
negativo raffaè,il fatto che non durano secondo le mie aspettative ed il mio "stile" mi impongono di non provarle.sciau bellu ;-)

Ufo
03/08/2011, 18:39
15.000!!!!!!!!!!!!!! Ma hai montato le RoadFlinstonsSmart??;-);-);-):mrgreen:

fox68
03/08/2011, 18:51
foto a 15000 http://img.overpic.net/thumbs/t/5/o/xt5ocdesasmptk41ejz9e_s.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xt5ocdesasmptk41ejz9e.jpg)

mr.ciky
04/08/2011, 09:06
15.000????? oh caz... Io le ho un pochino più pelate...
Scusa ma perchè le cambi??? con quelle ne fai ancora di chilometri... Non dirmi che pensi abbiano una scadenza...
Io le ho su da 2 anni e le pedane le gratto ancora in totale sicurezza... Oddio...iniziano ora a avvertire... ma

Momo
04/08/2011, 09:29
15.000????? oh caz... Io le ho un pochino più pelate...
Scusa ma perchè le cambi??? con quelle ne fai ancora di chilometri... Non dirmi che pensi abbiano una scadenza...
Io le ho su da 2 anni e le pedane le gratto ancora in totale sicurezza... Oddio...iniziano ora a avvertire... ma

Le ha già cambiate....;-) e non si dica che i liguri sono tirchi.....:mrgreen::mrgreen:

fox68
04/08/2011, 09:34
Ciky le cambio annualmente a prescindere,ovviamente se in 1 anno ci faccio 5000 (pura utopia)e sono valide attendo fino al consumo totale.Quelle della foto le ho cambiate a maggio prima del fazertoscana a 15700 km ;)

mr.ciky
04/08/2011, 15:51
si , ma quelle in foto sono ancora ottime...
se ti faccio vedere le mie (con le quali vado ancora in giro) ti spari...

Michele62
04/08/2011, 17:10
:shock


sono quasi come le mie qualifier con 2650 km................:sad_011::sad_011:

kimiko
04/08/2011, 19:55
Impara a guidare da Fox 8)

fox guida??? :shock:

bazaro
05/08/2011, 10:24
Le ha già cambiate....;-) e non si dica che i liguri sono tirchi.....:mrgreen::mrgreen:

si, ma non le ha buttate, le ha rivendute al mercatino dell'usato.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Momo
05/08/2011, 10:33
si, ma non le ha buttate, le ha rivendute al mercatino dell'usato.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


verissimo le ho ricomprate io a due spiccioli...,,,,,,:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:















ti interessano....ahhahahahahaha:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vaverik
05/08/2011, 10:35
:shock


sono quasi come le mie qualifier con 2650 km................:sad_011::sad_011:


QualifirII al momento 8000km, appena posso le fotografo, anzi no agli arrosticini te le presento,:mrgreen: non stanno malaccio, penso che ci faccio ancora un 500km, anche se giringiro mi aveva predetto che sarebbero finite 1300km fà.:roll:

Xenon8
05/08/2011, 10:39
QualifirII al momento 8000km, appena posso le fotografo, anzi no agli arrosticini te le presento,:mrgreen: non stanno malaccio, penso che ci faccio ancora un 500km, anche se giringiro mi aveva predetto che sarebbero finite 1300km fà.:roll:
anch'io ci ho fatto 8500km compresa la foratura al dolomitico :lol:, sono andate benissimo solo che in frenata raddrizzano un pò

Vaverik
05/08/2011, 10:47
anch'io ci ho fatto 8500km compresa la foratura al dolomitico :lol:, sono andate benissimo solo che in frenata raddrizzano un pò

dici?

non l'ho notata:roll:

Vaverik
05/08/2011, 10:50
non sarà che io sono un pò più caricato in avanti e tu carichi tutto dietro?

Ot on

algi arrosticini ti voglio vedere senza bauletto portapacchi al massimo borsa da serbatoio

Ot off

vanzo
06/08/2011, 23:31
allora visto che il topic è iniziato da me..aggiorno le impressioni. sono partito mercoledi e tornato ieri, in totale ho percorso 1356 km di cui circa 650 di strada "normale" (quindi statale, superstrada e autostrada) e il resto di montagna. itinerario di massima da imola fino a merano (bellissima la statale che affianca l'autostrada del Brennero, un saliscendi in mezzo ai vigneti rilassante e mai noioso, se non si ha proprio fretta decisamente meglio dell'autostrada che odio) poi val passiria, passo del rombo e giu' per solden, poi strada alpina del silvretta poi giu' di nuovo fino al boden see, su per il breganzerwald passando poi per lech, st. anton, landek, passo resia, di nuovo merano e casa. Strade in gran parte meravigliose come solo in austria credo si possano trovare, asfalto incredibile (ma che bitume usano li???). MA veniamo alle gomme, la prima sera quando mi sono fermato avevo percorso circa 480 km, bene NELLA PARTE CENTRALE (e ovviamente anche sul resto...) c'erano ancora i "pirulli" (non so come chiamarli, filini di gomma che sporgono da tutta la carcassa da nuova). Penzolavano beati, immuni dalla strada percorsa! Ho pensato che ste gomme fossero fatte in misto kevlar/titanio!! A parte questo sensazioni ottime da ogni punto di vista. Fatta l'abitudine come detto all'inizio alla sensazione di cadere un pò dentro alla curva, cosa che ora non sento piu', tengono tanto, ho trovato anche nel pomeriggio un nubifragio immane ma non ho mai avuto la sensazione di poca tenuta. La gomma ispira proprio sicurezza, la moto sembra molto piu' agile e leggera. Non ho paragoni con altre gomme in quanto prima avevo un fritto misto datato e appunto diverso tra anteriore e posteriore quindi una situazione veramente "drammatica" (moto comprata così in primavera) ma in ogni caso sono veramente contento dell'acquisto fatto.

Xenon8
07/08/2011, 00:25
dici?

non l'ho notata:roll:

chi fu che diede fuoco alla gomma? :lol::lol::lol:


non sarà che io sono un pò più caricato in avanti e tu carichi tutto dietro?

Ot on

algi arrosticini ti voglio vedere senza bauletto portapacchi al massimo borsa da serbatoio

Ot off
c'è anche Martina :roll:

Xenon8
07/08/2011, 00:26
allora visto che il topic è iniziato da me..aggiorno le impressioni. sono partito mercoledi e tornato ieri, in totale ho percorso 1356 km di cui circa 650 di strada "normale" (quindi statale, superstrada e autostrada) e il resto di montagna. itinerario di massima da imola fino a merano (bellissima la statale che affianca l'autostrada del Brennero, un saliscendi in mezzo ai vigneti rilassante e mai noioso, se non si ha proprio fretta decisamente meglio dell'autostrada che odio) poi val passiria, passo del rombo e giu' per solden, poi strada alpina del silvretta poi giu' di nuovo fino al boden see, su per il breganzerwald passando poi per lech, st. anton, landek, passo resia, di nuovo merano e casa. Strade in gran parte meravigliose come solo in austria credo si possano trovare, asfalto incredibile (ma che bitume usano li???). MA veniamo alle gomme, la prima sera quando mi sono fermato avevo percorso circa 480 km, bene NELLA PARTE CENTRALE (e ovviamente anche sul resto...) c'erano ancora i "pirulli" (non so come chiamarli, filini di gomma che sporgono da tutta la carcassa da nuova). Penzolavano beati, immuni dalla strada percorsa! Ho pensato che ste gomme fossero fatte in misto kevlar/titanio!! A parte questo sensazioni ottime da ogni punto di vista. Fatta l'abitudine come detto all'inizio alla sensazione di cadere un pò dentro alla curva, cosa che ora non sento piu', tengono tanto, ho trovato anche nel pomeriggio un nubifragio immane ma non ho mai avuto la sensazione di poca tenuta. La gomma ispira proprio sicurezza, la moto sembra molto piu' agile e leggera. Non ho paragoni con altre gomme in quanto prima avevo un fritto misto datato e appunto diverso tra anteriore e posteriore quindi una situazione veramente "drammatica" (moto comprata così in primavera) ma in ogni caso sono veramente contento dell'acquisto fatto.
le stesse mie impressioni, mi sono trovato benissimo in ogni condizione, risentono solo un pò delle strade polverose :-D

Karletto 84
07/08/2011, 10:49
io le roadsmart le ho cambiate dopo 9000km, al centro andavano ancora benino ma all'esterno erano completamente scalinate, non mi permettavano più di scendere in piega con fluidità e nella guida più veloce mi davano sensazione di affondare a centro curva.
Sicuramente sono delle ottime gomme per chi percorre tanta strada dritta grazie alla parte centrale della gomma abbastanza dura, purtroppo non mi hanno soddisfatto, e dato che a 9000km erano da sostituire ho preferito passare alle sportsmart, un'altra gomma !!!!!

mr.ciky
08/08/2011, 18:10
e dato che a 9000km erano da sostituire ho preferito passare alle sportsmart, un'altra gomma !!!!!


beh...altro target ;-)

mr.ciky
08/08/2011, 18:10
foto prima della sostituzione.


https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243497&page=10

Gsxr
09/08/2011, 08:29
...ho preferito passare alle sportsmart, un'altra gomma !!!!!

E chi le molla più... ultimamente ho pochissimo tempo per andare in moto... ma quando ci vado mi diverto come un ciuccio! :twisted:

skiboy
09/08/2011, 13:21
anche sul mio autobus :-D sono state montate ieri le Roadsmart, e' chiaro che solo il passaggio tra
gomme usurate a quelle nuove fa la differenza...pero'...stamattina un centinaio di km per rodarle, sono
abbastanza per farmi capire, o meglio confermare, che ste gomme sono notevoli...e' gia' il terzo treno che monto (su tre moto diverse), ma sono sempre piu' convinto che siano tra le migliori sport/touring che ci siano in commercio.

per uno che guida rilassato, senza grosse velleita' corsaiole, sono piu' che perfette...se qualche volta ti prude il polso destro,
ti assecondano in tutto e per tutto e non ti mollano...alzando il ritmo (non da ginocchio a terra), sembrano gomme di tipo sportivo, non una sbavatura con qualsiasi tipo d'asfalto...unico neo da me riscontrato, mal sopportano sconnessioni longitudinali dell'asfalto e buchette secche (probabilmente a causa della carcassa particolarmente rigida).

niente a che vedere con le Bridgestone Bt 021 che montava di serie!



;-)

Gsxr
10/08/2011, 07:55
mi hanno stupito da diversi punti di vista specialmente l'altro giorno quando giravo con la moglie e il posteriore non ha nemmeno fatto un ricciolo.

;-)