Visualizza Versione Completa : Funzione ricerca
Stanislao Moulinsky
02/08/2011, 22:13
Ciao a tutti. Ho un problema con la funzione di ricerca. Mi è capitato ultimamente di non avere cavato un ragno dal buco cercando parole che in realtà sono sigle o nomi di marchi. Es.: xpd x-j. Mi viene risposto che la parola è troppo generica, troppo lunga o troppo corta. Non potendo - ovviamente - cambiare i nomi dei marchi e/o dei prodotti, vorrei sapere se sbaglio qualcosa nell'impostazione della ricerca. Aggiungo, infine, che non mi sembra che la funzione di ricerca sul vecchio forum presentasse lo stesso problema, anzi, il suo utilizzo era decisamente più intuitivo.
Lamps.
MartePower
03/08/2011, 21:27
purtroppo metti un termine che genera troppi risultati e non permette di fare una ricerca, tanto più che metti anche un carattere
dovresti usare almeno due vocaboli per circoscriverla
quando dice che è troppo corta è perché cerca quella parte nel vocabolo e quindi capisci che cosa può tirare fuori?1 :shock:
sul forum vecchio era anche peggio volendo, qui ci sono anche più possibilità e per questo magari meno intuitivo
tanto più che penso che sia improbabile che sia peggio qui visto che è un prodotto professionale più attuale e quello vetusto :-P