PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con db killer



rekaio
04/08/2011, 21:07
ciao dopo una piccola attesa mi è arrivata finalmente la FZ8 pacchetto sport, solo che ho un problema non riesco a togliere il db killer... tolto il bulloncino, ho provato a tirare ma sembra molto attaccato alla parte inferiore, la parte superiore ondeggia... ma non si leva, ho provato anche con il bastone del martello a infilarlo dentro e muoverlo, e niente... domani mattina lo proverò a toglierlo da freddo.. e vediamo...
avete altre info o aiuti?

Giova84
04/08/2011, 22:18
Ma senti quindi tu corri il rischio...nel senso quali sono i rischi se ti ferma la Pulla....cmq non hai un amico meccanico?

rekaio
05/08/2011, 01:17
allora conosco la legge, nel senso se ti fermano senza dbk, devono avere il fonometro, il 90% delle forze dell'ordine non lo hanno, e se ti danno la multa lo stesso basandosi sul proprio orecchio o sulla loro vista, la multa te la fai togliere dal giudice di pace perchè non potrebbero dartela, se hanno il fonometro spesso non sanno come usarlo, perchè dovrebbero usarlo a 50 cm dallo scarico e in un luogo chiuso...,
cmq sia nei giri intorno a casa mia solitamente lo tolgo, in montagna o giri più lunghi lo metto. poi solitamente sulle moto che ho avuto io,mio fratello e i suoi amici non è mai stato difficile togliere il dbk, su questa non ci riesco, quindi vedrò nei prossimi giorni come fare...

david86ge
05/08/2011, 05:52
Ciao,
sì è vero è un po "duro" da togliere il db killer...a freddo secondo me lo levi meglio!!! :lol:

rekaio
05/08/2011, 11:33
Ok, sistemato.. Quindi tolto con l'aiuto di un mio collega.. Il prob è che c'erano due punti in basso elettro saldati.. Dopo un pò di ondeggiare il tubo piccolo... Si è staccato! Buono!!!

Ufo
05/08/2011, 11:55
allora conosco la legge, nel senso se ti fermano senza dbk, devono avere il fonometro, il 90% delle forze dell'ordine non lo hanno, e se ti danno la multa lo stesso basandosi sul proprio orecchio o sulla loro vista, la multa te la fai togliere dal giudice di pace perchè non potrebbero dartela, se hanno il fonometro spesso non sanno come usarlo, perchè dovrebbero usarlo a 50 cm dallo scarico e in un luogo chiuso...,
cmq sia nei giri intorno a casa mia solitamente lo tolgo, in montagna o giri più lunghi lo metto. poi solitamente sulle moto che ho avuto io,mio fratello e i suoi amici non è mai stato difficile togliere il dbk, su questa non ci riesco, quindi vedrò nei prossimi giorni come fare...

... purtroppo sei in errore..... non ti danno la multa perchè sei fuori con i decibel, ti danno la multa, sequestro del libretto, foglio di via per tornartene a casa (se sei fortunato) oppure la moto la lasci li dove ti hanno fermato e torni a casa con qualcuno, revisione straordinaria e 380,00 € di multa (€ + € -) perche togliendo il DB killer PERDI automaticamente l'omologazione dello scarico, è come se andassi in giro con il tubo della stufa della nonna. ;-)

rekaio
05/08/2011, 12:14
A me l'anno scorso mi hanno fermato in montagna con il monster scarichi aperti senza omologazione. Mi hanno dato 280€ senza revisione straordinaria ... Mi è andata bene quindi? Poi per quello che avevo scritto era un discorso che avevo fatto con amici della polizia e amici avvocati... Cmq sia intanto ti ringrazio delle tue info, e le prenderò cmq in considerazione

Ufo
05/08/2011, 12:27
A me l'anno scorso mi hanno fermato in montagna con il monster scarichi aperti senza omologazione. Mi hanno dato 280€ senza revisione straordinaria ... Mi è andata bene quindi? Poi per quello che avevo scritto era un discorso che avevo fatto con amici della polizia e amici avvocati... Cmq sia intanto ti ringrazio delle tue info, e le prenderò cmq in considerazione

Direi proprio di si... ti è andata di lusso.....
Purtroppo (ed incredibilmente) a volte le FFOO non conoscono bene la normativa e sequestrano mezzi con scarichi aftermarket provvisti di DB killer solo perchè non c'è la trascrizione sul libretto... senza sapere che la circolare 103 del Ministero dei Trasporti cita testualmente che l'omologazione degli scarichi non deve essere trascritta...... insomma come al solito le cose fatta all'itaGliana

Cmq. se posso permettermi un consiglio .... tieniti il DB killer e sei "tranquillo". ;-) Per fare solo un po' di fracasso inpiù.. il gioco non vale la candela.

Se proprio non riesci a rinunciare ad un sound un po' più cattivo ... togli il DB killer ne fai fare uno simile, più corto e lo buchi un po' dappertutto..... :mrgreen:

fox68
05/08/2011, 12:34
280€ buttati e vuoi rischiare nuovamente?per cosa?
dai non rendergli la vita facile!!!non aspettano altro che fare cassa,sii più furbo di loro (che in quanto a intelligenza non brillano proprio).

stino76
05/08/2011, 12:39
... purtroppo sei in errore..... non ti danno la multa perchè sei fuori con i decibel, ti danno la multa, sequestro del libretto, foglio di via per tornartene a casa (se sei fortunato) oppure la moto la lasci li dove ti hanno fermato e torni a casa con qualcuno, revisione straordinaria e 380,00 € di multa (€ + € -) perche togliendo il DB killer PERDI automaticamente l'omologazione dello scarico, è come se andassi in giro con il tubo della stufa della nonna. ;-)


Per me invece ha ragione l'altro ragazzo. Loro devono avere il fonometro, senno' come fanno a dire quanti decibel spara lo scarico???

fox68
05/08/2011, 12:47
scusa stino,allora perchè sei in multa già solo se lo togli e spesso inseriscono la paletta per verificare se è forato?
ma perchè si deve andare a cercare il male come i medici?
non voglio fare il moralista,quelli sono altre persone,però trovo stupido correre dei rischi di multa e/o sequestro per nulla,imho.
poi ognuno è libero di fare e decidere ciò che vuole,basta che poi non si venga a lagnare che lo hanno multato,giustamente peraltro!!!!!!!

stino76
05/08/2011, 12:52
scusa stino,allora perchè sei in multa già solo se lo togli e spesso inseriscono la paletta per verificare se è forato?
ma perchè si deve andare a cercare il male come i medici?
non voglio fare il moralista,quelli sono altre persone,però trovo stupido correre dei rischi di multa e/o sequestro per nulla,imho.
poi ognuno è libero di fare e decidere ciò che vuole,basta che poi non si venga a lagnare che lo hanno multato,giustamente peraltro!!!!!!!


Ma quale giustamente? Allora spiegami perche' gli Harleysti nonostante il rumore devastante e orticante(non sound) che esce dalle loro ciminiere a forma di scarico, non vengono multati al contrario di noi con le sportive.

stino76
05/08/2011, 12:54
scusa stino,allora perchè sei in multa già solo se lo togli e spesso inseriscono la paletta per verificare se è forato?
ma perchè si deve andare a cercare il male come i medici?
non voglio fare il moralista,quelli sono altre persone,però trovo stupido correre dei rischi di multa e/o sequestro per nulla,imho.
poi ognuno è libero di fare e decidere ciò che vuole,basta che poi non si venga a lagnare che lo hanno multato,giustamente peraltro!!!!!!!


Ma quale giustamente? Allora spiegami perche' gli Harleysti nonostante il rumore devastante e orticante(non sound) che esce dalle loro ciminiere a forma di scarico, non vengono multati al contrario di noi con le sportive. E' una caccia alle streghe e basta, non ci sono se e ma. Le forze dell'rodine ci odiano e per colpa di qualche pazzo che usa le strade come piste o peggio come l'Isola di Man, ne dobbiamo pagare tutti le conseguenze. E magari chi ha la moto e ama modificarla anche leggermente viene puntualmente preso di mira e multato per tutto e di piu'.

Mel.82
05/08/2011, 13:02
Il fonometro non serve. Lo scarico è omologato solo se provvisto di DbKiller. Senza non puoi circolare.

Non si può assolutamente circolare:

senza dbkiller
con freccie non omologate
con specchi non omologati
senza le pedane passeggero se la moto è omologata per 2
con il portatarga sprovvisto di catadiottro e luce
con la targa inclinata oltre 30°
con gomme di misura diversa da quelle scritte nel libretto
con gomme da pista


Normalmente se hai lo scarico originale nessuno controlla niente, ma uno scarico aftermarket è garanzia che ogni tanto ti contano anche i peli del ****. Quindi OCCHIO!!!!

fox68
05/08/2011, 13:11
stino,non dico che non hai ragione,però è un problema di regolamentazione.
gli harleysti hanno evidentemente le omologazioni per quel dato scarico,che a me fà cagare sia come rumore che come moto in se stessa.
visto che come dici tù ci tartassano,allora cerchiamo di non rendergli la vita facile,tutto quà!!!!!
pace fratello ;-)

stino76
05/08/2011, 13:54
stino,non dico che non hai ragione,però è un problema di regolamentazione.
gli harleysti hanno evidentemente le omologazioni per quel dato scarico,che a me fà cagare sia come rumore che come moto in se stessa.
visto che come dici tù ci tartassano,allora cerchiamo di non rendergli la vita facile,tutto quà!!!!!
pace fratello ;-)

No non c'hanno niente!!! Girano tutti o quasi con scarichi liberi, anzi tubi diretti!!!

stino76
05/08/2011, 13:56
Il fonometro non serve. Lo scarico è omologato solo se provvisto di DbKiller. Senza non puoi circolare.

Non si può assolutamente circolare:

senza dbkiller
con freccie non omologate
con specchi non omologati
senza le pedane passeggero se la moto è omologata per 2
con il portatarga sprovvisto di catadiottro e luce
con la targa inclinata oltre 30°
con gomme di misura diversa da quelle scritte nel libretto
con gomme da pista


Normalmente se hai lo scarico originale nessuno controlla niente, ma uno scarico aftermarket è garanzia che ogni tanto ti contano anche i peli del ****. Quindi OCCHIO!!!!


Senza le pedane del passeggero ti fanno la multa?????? E perche' diamine????? E' un po' come se giro senza moquette e tappetini posteriori sull'auto.....

Giova84
05/08/2011, 14:20
Si cavoli sono odiosi!!!:evil:

No non c'hanno niente!!! Girano tutti o quasi con scarichi liberi, anzi tubi diretti!!!

Mel.82
05/08/2011, 14:35
Senza le pedane del passeggero ti fanno la multa?????? E perche' diamine????? E' un po' come se giro senza moquette e tappetini posteriori sull'auto.....
Invalidi la possibilità del mezzo di circolare in 2. Possono romperti le balle E' come se tu smontassi la cintura di sicurezza del passeggero dell'auto.

Xenon8
05/08/2011, 15:04
misà che c'è la stessa possibilità se dopo un incidente uno mette un faro non omologato (tra l'altro senza luci abbaglianti) :oops:

Mel.82
05/08/2011, 15:07
misà che c'è la stessa possibilità se dopo un incidente uno mette un faro non omologato (tra l'altro senza luci abbaglianti) :oops:
Sì vabbè OVVIAMENTE.
Ma allora tanto che ci sei gira senza ruota davanti e vai in giro solo impennando.

Di fari aftermarket OMOLOGATI è pieno, non è che non ci sia la scelta! :roll:

Ufo
05/08/2011, 15:32
Per me invece ha ragione l'altro ragazzo. Loro devono avere il fonometro, senno' come fanno a dire quanti decibel spara lo scarico???

Leggere quanto scritto please.... a loro non occorre avere il fonometro. Il solo fatto della mancanza del DB killer rende NULLA l'omologazione dello scarico. Può essere anche il più silenzioso del mondo ma non conta una cippa se non hai il DB. Addirittura molti circuiti non ti fanno manco entrare se non hai lo scarico munito di DB killer. (ma questo è un altro discorso).
Poi liberissimo di fare come credi, ma ti conviene ascoltare il mio consiglio.;-)


Ma quale giustamente? Allora spiegami perche' gli Harleysti nonostante il rumore devastante e orticante(non sound) che esce dalle loro ciminiere a forma di scarico, non vengono multati al contrario di noi con le sportive.

... per il semplice motivo che il loro scarico è omologato (non chiedermi però come fanno ad ottenere l'omologazione) e la stessa è riportata sul libretto di circolazione e per le FFOO è sufficiente per non farti la multa.
Hai mai sentito una desmosedici in accelerazione? .... e lo scarico è omologato. ;-)


Senza le pedane del passeggero ti fanno la multa?????? E perche' diamine????? E' un po' come se giro senza moquette e tappetini posteriori sull'auto.....

.... non è proprio così... diciamo che senza le pedane posteriori "possono" romperti le scatole, ma quello che invece è passibile di multa è quello di mettere la coda monoposto quindi di fatto si cambiano le caratteristiche costruttive della moto passando da 2 posti ad un posto. Per coda monoposto non intendo l'unghia che copre la sella posteriore, ma proprio il telaietto reggisella ad un unico posto.
Se ad esempio la tua auto è omologate per 5 posti e togli i sedili posteriori (nel senso che li asporti del tutto non che li abbassi), se ti fermano prendi la multa e vai in revisione.

Quindi quoto il volpino.... cerchiamo di non dare troppe possibilità di attaccarsi per farci spennare..... anche a me piace personalizzare la moto, come a moltissimi qui dentro, ma cerchiamo di essere il più vicino alla legalità, altrimenti poi è inutile lamentarsi se ci danno la multa per la targa quando è talmente inclinata che una birra ci sta in piedi tranquillamente... o no?

Mel.82
05/08/2011, 15:40
.... non è proprio così... diciamo che senza le pedane posteriori "possono" romperti le scatole, ma quello che invece è passibile di multa è quello di mettere la coda monoposto quindi di fatto si cambiano le caratteristiche costruttive della moto passando da 2 posti ad un posto. Per coda monoposto non intendo l'unghia che copre la sella posteriore, ma proprio il telaietto reggisella ad un unico posto.
Se ad esempio la tua auto è omologate per 5 posti e togli i sedili posteriori (nel senso che li asporti del tutto non che li abbassi), se ti fermano prendi la multa e vai in revisione.

Infatti l'unghia va bene (la metti nello zaino e trasporti il passeggero). Rimuovere le pedane NO. :roll:

Ufo
05/08/2011, 15:48
Infatti l'unghia va bene (la metti nello zaino e trasporti il passeggero). Rimuovere le pedane NO. :roll:

.. no, intendevo che anche se non hai le pedane, il posto del passeggero c'è, nel senso che la sella cmq. è lì da vedere, anche se è sotto l'unghia, quindi il passeggero il sedere sulla moto ce lo mette. La sanzione c'è proprio quando manca lo spazio sul quale far sedere il passeggero. ;-)

rekaio
05/08/2011, 15:57
Io ti giro un'altra domanda forse non è il topic giusto, se mi dite cambio topic, la moto me l'hanno consegnata in Yamaha Padova con il Paccheeto sport, quindi tra le altre cose la targa corta... E ho notato che col ***** è a 30 gradi... Ma anche 40.. Se mi fermano posso dirgli che me l'hanno montata in casa madre così ??

Ufo
05/08/2011, 16:18
Io ti giro un'altra domanda forse non è il topic giusto, se mi dite cambio topic, la moto me l'hanno consegnata in Yamaha Padova con il Paccheeto sport, quindi tra le altre cose la targa corta... E ho notato che col ***** è a 30 gradi... Ma anche 40.. Se mi fermano posso dirgli che me l'hanno montata in casa madre così ??

... a loro purtroppo NON frega una cippa. Tu riporta la targa sotto i 30°, anzi mettila quasi verticale e così dormi sonni tranquilli. Magari chi l'ha montata ha visto che esteticamente stava meglio (ed in effetti è vero), ma è meglio rientrare nelle inclinazioni di legge. ;-)

fox68
05/08/2011, 16:39
Tanto la multa la pagheresti tu non loro!!!!!! ;)

Mel.82
05/08/2011, 16:43
.. no, intendevo che anche se non hai le pedane, il posto del passeggero c'è, nel senso che la sella cmq. è lì da vedere, anche se è sotto l'unghia, quindi il passeggero il sedere sulla moto ce lo mette. La sanzione c'è proprio quando manca lo spazio sul quale far sedere il passeggero. ;-)
Vai da santasofia a bagno di romagna col passeggero ma senza pedane, e dimmi se quando arrivi al tornante (quale lo riconosci, non ti preoccupare ;) ) non te lo perdi per strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
05/08/2011, 16:45
Vai da santasofia a bagno di romagna col passeggero ma senza pedane, e dimmi se quando arrivi al tornante (quale lo riconosci, non ti preoccupare ;) ) non te lo perdi per strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

eh eh eh eh.. sai che figata però.... tu con giù il ginocchio e il passeggero con giù la zampa a mò di stile motard.....:lol::lol::lol::lol:

stino76
05/08/2011, 18:32
Leggere quanto scritto please.... a loro non occorre avere il fonometro. Il solo fatto della mancanza del DB killer rende NULLA l'omologazione dello scarico. Può essere anche il più silenzioso del mondo ma non conta una cippa se non hai il DB. Addirittura molti circuiti non ti fanno manco entrare se non hai lo scarico munito di DB killer. (ma questo è un altro discorso).
Poi liberissimo di fare come credi, ma ti conviene ascoltare il mio consiglio.;-)



... per il semplice motivo che il loro scarico è omologato (non chiedermi però come fanno ad ottenere l'omologazione) e la stessa è riportata sul libretto di circolazione e per le FFOO è sufficiente per non farti la multa.
Hai mai sentito una desmosedici in accelerazione? .... e lo scarico è omologato. ;-)



.... non è proprio così... diciamo che senza le pedane posteriori "possono" romperti le scatole, ma quello che invece è passibile di multa è quello di mettere la coda monoposto quindi di fatto si cambiano le caratteristiche costruttive della moto passando da 2 posti ad un posto. Per coda monoposto non intendo l'unghia che copre la sella posteriore, ma proprio il telaietto reggisella ad un unico posto.
Se ad esempio la tua auto è omologate per 5 posti e togli i sedili posteriori (nel senso che li asporti del tutto non che li abbassi), se ti fermano prendi la multa e vai in revisione.

Quindi quoto il volpino.... cerchiamo di non dare troppe possibilità di attaccarsi per farci spennare..... anche a me piace personalizzare la moto, come a moltissimi qui dentro, ma cerchiamo di essere il più vicino alla legalità, altrimenti poi è inutile lamentarsi se ci danno la multa per la targa quando è talmente inclinata che una birra ci sta in piedi tranquillamente... o no?


Gli Harleysti montano tutti o la maggior parte degli scarichi NON OMOLGATI, e qualche volta anche dei tubi diretti, che non solo non sono omologati, ma fanno un rumore che a confronto il mio Mivv Ghbli e' una marmitta di una panda a metano....., ma non per questo vengono multati come noi con le sportive.

erman67
05/08/2011, 18:41
Nella gsx-r o metti l'unghia o metti la sella per il passeggero. Che fanno sanzionano perché così non è possibile portare il passeggero?
Mah?

erman67
05/08/2011, 18:47
Per chi avesso voglia di leggere un articolo su motblog sugli scarichi
http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere#continua

fox68
05/08/2011, 19:05
cito dall'articolo:" In teoria nulla impedisce alle forze dell’ordine di multare comunque anche una moto appena uscita dal concessionario senza nessuna modifica."

che dire?la madre degli imbecilli è sempre gravida!!!!! e se l'imbecille in questione è in divisa la madre è pure una di facili costumi.
e parliamo solo di madre perchè il padre non si sà neppure chi potrebbe essere tra i tanti!!!!!!


cmq lo stampo e lo ripongo nel libretto della moto,grazie erman :)

_sabba_
08/08/2011, 13:30
Per non rischiare tenetevi su il dbkiller!

Eventualmente potete accorciarlo e allargare i fori per renderlo meno "invasivo", ma lasciatelo su.

La severità dei tutori dell'ordine cresce di giorno in giorno (e sono concorde).

;-)

rossocooperS
09/08/2011, 12:20
Io ti giro un'altra domanda forse non è il topic giusto, se mi dite cambio topic, la moto me l'hanno consegnata in Yamaha Padova con il Paccheeto sport, quindi tra le altre cose la targa corta... E ho notato che col ***** è a 30 gradi... Ma anche 40.. Se mi fermano posso dirgli che me l'hanno montata in casa madre così ??

... a loro purtroppo NON frega una cippa. Tu riporta la targa sotto i 30°, anzi mettila quasi verticale e così dormi sonni tranquilli. Magari chi l'ha montata ha visto che esteticamente stava meglio (ed in effetti è vero), ma è meglio rientrare nelle inclinazioni di legge. ;-)

Purtroppo il portatarga montato con il kit Sport per FZ8 deve PER FORZA essere montato con la prolunga, per essere regolare e permettere l'inclinazione corretta del supporto targa. Se montato sotto il codone senza prolunga rimane (anche regolato al minimo dell'inclinazione) a 35°, quindi fuori dai parametri per essere a posto. Il problema è che con la prolunga diventa inguardabile, a quel punto meglio tenere l'originale... Io infatti lo avevo montato, ma quando si è rotto ho fatto che prendere un Biondi completo in acciaio, che ho correttamente regolato a 30° come prescrive la legge.

Mel.82
09/08/2011, 12:31
montare un db-killer più forato piacerebbe anche a me. Si trovano universali? (per conservare l'originale)

_sabba_
09/08/2011, 13:48
Credo che ce ne sia uno diverso per ogni tipo di scarico.
Bisognerebbe acquistarne un secondo originale sul quale "operare".

;-)

Ufo
09/08/2011, 15:07
Credo che ce ne sia uno diverso per ogni tipo di scarico.
Bisognerebbe acquistarne un secondo originale sul quale "operare".

;-)

Diciamo che un buon "marmittaio" te lo riproduce senza problemi ad un costo irrisorio.....
Guarda cosa fece il mio papy:

DB KILLER ORIGINALE
http://desmond.imageshack.us/Himg33/scaled.php?server=33&filename=dbkiller5.jpg&res=medium

DB KILLER HOME MADE
http://img37.imageshack.us/img37/1056/immag018o.jpg

Alla fine il DB killer non è altro che un tubo di dimensioni più piccole con qualche saldatura qua e la. ;-)

dvd7320
09/08/2011, 21:38
Purtroppo il portatarga montato con il kit Sport per FZ8 deve PER FORZA essere montato con la prolunga, per essere regolare e permettere l'inclinazione corretta del supporto targa. Se montato sotto il codone senza prolunga rimane (anche regolato al minimo dell'inclinazione) a 35°, quindi fuori dai parametri per essere a posto. Il problema è che con la prolunga diventa inguardabile, a quel punto meglio tenere l'originale... Io infatti lo avevo montato, ma quando si è rotto ho fatto che prendere un Biondi completo in acciaio, che ho correttamente regolato a 30° come prescrive la legge.

La legge vuole si che l'inclinazione della targa sia di 30° ma con una tolleranza di +/- 5° e montando senza la prolunga si perde l'omologazione per il semplice fatto che si può regolare l'inclinazione senza l'utilizzo di attrezzi vedi i fori e le asole a lunetta.


Sent from my GT-I9003 using Tapatalk

erman67
09/08/2011, 21:54
La legge vuole si che l'inclinazione della targa sia di 30° ma con una tolleranza di +/- 5° e montando senza la prolunga si perde l'omologazione per il semplice fatto che si può regolare l'inclinazione senza l'utilizzo di attrezzi vedi i fori e le asole a lunetta.


Sent from my GT-I9003 using Tapatalk

Il limite è di massimo 30° senza alcuna ulteriore tolleranza.
Se fissi tutto a dovere, senza possibilità che l'inclinazione avvenga senza dover mollare la bulloneria tramite gli attrezzi, si è a posto.

_sabba_
09/08/2011, 23:11
Diciamo che un buon "marmittaio" te lo riproduce senza problemi ad un costo irrisorio.....
Guarda cosa fece il mio papy:

Alla fine il DB killer non è altro che un tubo di dimensioni più piccole con qualche saldatura qua e la. ;-)
Guarda che io vengo su a Mantova a conoscere il tuo papi, che più o meno avrà i miei anni!

:-D

Ufo
10/08/2011, 08:54
Guarda che io vengo su a Mantova a conoscere il tuo papi, che più o meno avrà i miei anni!

:-D

OT ON
Ha 70 anni e per circa 40 anni ha fatto prototipi di marmitte per la Supersprint. Ora è in pensione solo che la salute è quella che è...... cmq. un paio di anni fa, tanto per passare il tempo, guarda cosa mi aveva fatto:
http://desmond.imageshack.us/Himg89/scaled.php?server=89&filename=immag015p.jpg&res=medium

OT OFF

:mrgreen:

_sabba_
10/08/2011, 12:09
Beh, allora ho l'età di tuo zio, ma complimenti a papi.
E' decisamente un grande!

Verrò a Mantova!

:-D

dvd7320
10/08/2011, 14:11
Il limite è di massimo 30° senza alcuna ulteriore tolleranza.
Se fissi tutto a dovere, senza possibilità che l'inclinazione avvenga senza dover mollare la bulloneria tramite gli attrezzi, si è a posto.


L'articolo 259 precisa che la targa deve essere posizionata verticalmente con una tolleranza di +/-5°. Se il veicolo, per la forma che ha lo richiede, può essere inclinata di 30°.


Per i soli motoveicoli, la distanza dal suolo non può essere inferiore a 20 centimetri.




È ammesso l'uso di cornici porta targa a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm.
È vietato applicare sui porta targa e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retro riflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260 (Così modificato dall'art. 3, d.P.R. 4 settembre 1998, n. 355.)
I talloncini di cui si tratta sono quelli previsti per gli escursionisti esteri con il quale si indica la scadenza della targa.
La sanzione è prevista dall'art 100 del Codice della Strada.
Non rispettare l'inclinazione prescritta comporta una sanzione amministrativa di €71,00

Hai ragione in quanto è per la posizione verticale che è consentita la tolleranza. Per fortuna dalle mie parti non sono fiscali sull'angolo di inclinazione ma se te la devono fare , tirano fuori un goniometro giallo con tanto di bolla e staffa per il controllo.
Scusate l'OT.

dvd7320
15/05/2012, 16:09
Ma qualcuno ha modificato il Db Killer della Akrapovic??? Qualcuno lo ha tagliato o forato come qualche foto in questo post?? Cambia qualcosa???:-D

dvd7320
17/05/2012, 20:22
Visto che interessa solo a me, volevo far vedere cosa ho fatto in un momento di noia.http://img.tapatalk.com/5ea039dd-4067-1600.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea039dd-4075-555c.jpghttp://img.tapatalk.com/5ea039dd-4082-0797.jpg
Fatto con foglio di Inox da 0,8mm compreso il tubo che ho fatto con diametro da 36mm anziché 32mm. Appena fatte le ultime saldature, lo proverò e vedrò se forarlo, accorciarlo o cosa altro.:)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

dvd7320
24/05/2012, 20:52
Finito!!!
http://img.tapatalk.com/4f0a4a8f-82aa-8740.jpghttp://img.tapatalk.com/4f0a4a8f-82b8-3fdf.jpghttp://img.tapatalk.com/4f0a4a8f-82c3-092c.jpghttp://img.tapatalk.com/4f0a4a8f-82cf-c55a.jpghttp://img.tapatalk.com/4f0a4a8f-82da-3413.jpg

L'ho accorciato di tre centimetri rispetto l'originale. Il tubo lo ho fatto senza strozzature tutto con diametro da 36mm. Scoppietta di meno e suono leggermente più cupo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Tyo
24/05/2012, 23:22
cavolo stupendo DVD.........complimentoni!!!!

Fa0tto
25/05/2012, 10:00
Prossimo step? Accorci ancora o inizi a forarlo?

dvd7320
25/05/2012, 12:49
Adesso volevo usarlo così per qualche giorno. Ora è più corto di 3 cm rispetto all'originale ma poi voglio cominciare a fare qualche foro da 6mm nella parte superiore e inferiore. Vado a step e poi vediamo. Stamattina ho fatto una 50ina di chilometri e la piccola variazione di sound, un pò più cupo, ma soprattutto il cambio "Honda" mi hanno fatto godere:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.