Visualizza Versione Completa : La ruota non gira
stetai86
06/08/2011, 12:52
Ciao a tutti, oggi mentre lavavo la mia fazer s2 ho notato una cosa strana mmm . allora la ruota davanti senza toccare a terra non gira , nemmeno mezzo giro fà, è normale o ha qualche problemino? non mi gusta proprio sta cosa, cioè se le pasticche cosi facendo si surriscaldano e vanno a donne di facile costumi? i dischi cosi nn si rovinano?? grazie a tutti ciaoo
Non è che prima dell'ultimo cambio pastiglie hai rabboccato olio?
stetai86
06/08/2011, 13:51
no le pasticche sono quelle originali hanno solo 5000 km e i dischi pure
stetai86
06/08/2011, 13:52
cioè la ruota nn fa nemmeno mezo giro boh
no le pasticche sono quelle originali hanno solo 5000 km e i dischi pureLa moto è stata molto tempo ferma ? Facilmentye le pasticche restano unpo attaccate . Prova a togliere i fermi smonta le pasticche gli dai una pulita con un po di carta smeriglio a grana sottile e rimonti il tutto.
stetai86
06/08/2011, 14:15
si è stata 1 anno o forse + ferma, ok grazie mille del consiglio . troppo gentile lo faccio ;)
Se non risolvi, prova a pulire i pistoncini con wd40 ;-)
stetai86
06/08/2011, 19:09
ok la porto dal mecca , a me ci vuole un ora x fare sta cosa a lui 5 minuti :(. la ruota non si muove proprio nemmeno mezzo giro , solo che quando ci cammino e metto in folle x sentire se frena non sento decellerare e quando scendo i dischi non sono bollenti, grazie a tutti ragazzi, ranger quando ci prendo mano e sono apposto con i indumenti da moto ci andiamo a far un giretto x i monti ehehe ciaooo grazie a tutti
ranger quando ci prendo mano e sono apposto con i indumenti da moto ci andiamo a far un giretto x i monti ehehe ciaooo grazie a tutti
Vedi di sbrigarti allora :-D
facci sapere....cosa strana e'....
stetai86
10/08/2011, 08:10
il mecca ha detto che è normale "c'ha da fa" però a me ugualmente non mi garba , cerco di far qualcosa io e un mio amico meccanico di auto. Non è una cosa grave sennò era come diceva paroale i dischi diventavano rossi , solo che bò voglio che gira non voglio questa forza d'attrito in + eheh ;)
Ho fatto la stessa verifica pure io ieri, gira pochissimo.. Fa meno di mezzo giro.
Per fortuna fra i lavori da fare devo cambiare i tubi con quelli in treccia, ne approfitterò per smontar giù le pinze, dare una bella pulita a tutto, e una scartavetratina leggera ai dischi.. :/
Ho fatto la stessa verifica pure io ieri, gira pochissimo.. Fa meno di mezzo giro.
Per fortuna fra i lavori da fare devo cambiare i tubi con quelli in treccia, ne approfitterò per smontar giù le pinze, dare una bella pulita a tutto, e una scartavetratina leggera ai dischi.. :/
Provato anche io....dopo mezzo giro si ferma :shock:
Boh......
oh gente è normale!!!! sono le pastilie che sfiorano il cerchio che la frenano!
C'è chi sostiene che i pistoncini dovrebbero rientrare qualche decimo di mm in più. Non che mi causi problemi, e poi un intervento di pulizia può fare sempre solo bene anche alla qualità della frenata no? :)
stetai86
11/08/2011, 19:54
risolto il misfatto. ora la ruota gira dopo svariate pinzate ;) ora gira quasi liberamente o quasi , riesce a fare un giro o 2 , ora mi aggrada moooolto di + ciao a tutti ;)
se scorrono meglio freneranno anche meglio però ;)
La pigrizia di un cilindretto non interferisce con la forza dell'olio in pressione che arriva dalla pompa!
Altra cosa è avere un cilindretto che non torna ma te ne accorgi subito se non sei proprio a digiuno di meccanica!;-)
In genere prevedendo un uso normale della moto devi farne parecchi di kilometri prima della revisione pinze!