PDA

Visualizza Versione Completa : Traversata delle Alpi



giorgio61
06/08/2011, 19:24
Visto che al Nazionale non ci posso andare (il lavoro nobilita l'uomo) ho trovato questo link: Coast to coast da Ventimiglia a Trieste lungo i principali passi alpini

http://maps.google.it/maps/ms?gl=it&hl=it&doflg=ptk&ie=UTF8&t=p&msa=0&msid=112922719102639987116.00048987dcf8553509ac4&ll=45.767523,10.568848&spn=5.518013,10.524902&z=6&source=embed

mooolto interessante :shock: partenza il 5 settembre ritorno il lunedì sucessivo.
equipaggio: mi, Ana (con una enne sola) in Transalp e Manuel in Multistrada.

dio ce la Mandi bona e senza mutande:-D:-D:-D

Se qualche intrepido cavaliere si vuole aggiungere: a suo rischio e pericolo.

Nel frattempo BUON NAZIONALE. che la fazer sia con voi

Phoenixxx
06/08/2011, 20:25
Divertiti avessi il tempo non ti lascerei solo

vir28
07/08/2011, 12:10
Il passo del Vrsic se volete farlo è caratteristico, ma scordate tutte le velleità sportive, 83 tornanti, ma la metà con ciottolato a terra (salvo che non abbiano asfaltato ultimamente) e gli altri da fare in prima. Da Gorizia a Trieste se vuoi ti faccio un percorso via Slovenia più curvoso che non la strada costiera (quella al limite ve la fate al rientro.... );-)

giorgio61
07/08/2011, 17:12
Da Gorizia a Trieste se vuoi ti faccio un percorso via Slovenia più curvoso che non la strada costiera

Si grazie, siamo nelle tue mani :-D:-D

vir28
07/08/2011, 20:58
Si grazie, siamo nelle tue mani :-D:-D

Pronti! 8)

Praticamente segui l'itinerario che hai postato fino a Bovec poi segui questo: http://maps.google.com/maps?saddr=Bovec,+Slovenija&daddr=Kobarid,+Slovenija+to:Tolmin,+Slovenija+to:Slap+ob+Idrijci,+Tolmin,+Slovenija+to:Idrija,+Slovenija+to:Godovic,+Idrija,+Slovenija+to:Planina,+Postojna,+Slovenija+to:Strada+409+to:Seno%3Fece,+Divaca,+Slovenija+to:Gabrce,+Divaca,+Slovenija+to:Gorenje+pri+Divaci,+Se%3Fana,+Slovenija+to:Sežana,+Slovenija+to:Fernetti,+Monrupino+Trieste,+Friuli-Venezia+Giulia,+Italia&hl=it&ie=UTF8&ll=46.008409,13.867493&spn=0.980531,2.694397&sll=46.101662,13.782081&sspn=0.978874,2.694397&geocode=Fb4PwwIdQsvOACm1dQeLrWd6RzGA7D-CHPgABA%3BFeWuwQIdbTPPACkRFk-KZlt6RzGw7j-CHPgABA%3BFZSxwAIdxYzRACmprpN6n_B6RzEQ8j-CHPgABA%3BFSbCvwIdy6PSACmdT30PQfp6RzHg1arOHvgACg%3BFfHyvQIdWAzWAClTQplRg-B6RzELH8AyF6iR-w%3BFaZBvQId6AfXACkHtQb_T996RzEznxcZytZtIg%3BFdBPuwIdCHPZACnVlpmhni57RzEA5KrOHvgACg%3BFcp9ugIdnBfYAA%3BFQmluQIdqDbWACnnbtXdeDl7RzHwZqvOHvgACg%3BFWqGuQIdlfjVACnlWRQqbDl7RzEAZ6vOHvgACg%3BFb82uQIdf9jUACnDzuXDGD97RzGQaavOHvgACg%3BFYh3uQIdT7HTACn31QjLghV7RzHVn0xkvVDumg%3BFdpOuQIdFwjTACkxbicK4hR7RzEDlLS5JpLZig&mra=ls&z=9

vir28
07/08/2011, 21:04
La strada è statale, non c'è alcun tratto di autostrada, non vi serve la vignetta... ;-)
Se mi è possibile e vi fa piacere, mi faccio trovare da qualche parte e vi scorto....

giorgio61
07/08/2011, 21:31
La strada è statale, non c'è alcun tratto di autostrada, non vi serve la vignetta... ;-)
Se mi è possibile e vi fa piacere, mi faccio trovare da qualche parte e vi scorto....

Perdersi in moto è un piacere. trovare nuovi amici per strada è un doppio piacere.

grazie di tutto e quando saremo nei tuoi paraggi (probabilmente venerdi 9) ti chiamo

vir28
07/08/2011, 23:16
Perdersi in moto è un piacere. trovare nuovi amici per strada è un doppio piacere.

grazie di tutto e quando saremo nei tuoi paraggi (probabilmente venerdi 9) ti chiamo

Il numero lo trovi nell'area nordest... ;)

duilio
09/08/2011, 15:30
azz mi sembra la staffetta che aveva organizzato il mio gruppo (bandit.it) 2 anni ( che poi non siamo riusciti a fare :-( ) . se mi posso permettere un consiglio, quando arrivi a Domodossala prendi x le 100 valli ed arrivi direttamente a locarno....non vedrai il lago , ma farai taaaante curve !!!

giorgio61
09/08/2011, 17:42
azz mi sembra la staffetta che aveva organizzato il mio gruppo (bandit.it) 2 anni ( che poi non siamo riusciti a fare :-( ) . se mi posso permettere un consiglio, quando arrivi a Domodossala prendi x le 100 valli ed arrivi direttamente a locarno....non vedrai il lago , ma farai taaaante curve !!!

100 valli hai detto? .....Però, sembra un alternativa piuttosto interessante. grazie

danx
10/08/2011, 21:58
azz mi sembra la staffetta che aveva organizzato il mio gruppo (bandit.it) 2 anni ( che poi non siamo riusciti a fare :-( ) . se mi posso permettere un consiglio, quando arrivi a Domodossala prendi x le 100 valli ed arrivi direttamente a locarno....non vedrai il lago , ma farai taaaante curve !!!


quoto in pieno..... le centovalli è forse la strada che mi piace di più..... tante tanta tante curve.... una dietro l'altra... nella parte svizzera... presa alla giusta velocità non è impossibile fare i riccioli alle gomme.... anche se bhè... di certo non sarà il vostro caso.... ma di certo vi piacerà..... peccato solo che la parte italiana l'asfalto non sia dei migliori....


purtroppo causa mancanza fondi ho dovuto saltare le mie vacanze... che erano proprio queste!!! beati voi!!!!

giorgio61
11/08/2011, 09:23
quoto in pieno..... le centovalli è forse la strada che mi piace di più..... tante tanta tante curve.... una dietro l'altra... nella parte svizzera... presa alla giusta velocità non è impossibile fare i riccioli alle gomme.... anche se bhè... di certo non sarà il vostro caso

Questa è istigazione a delinquere! :-D:-D

duilio
16/08/2011, 17:43
asfalto brutto in Itakia?? ma, non mi pare . io l'ho fatta l'anno scorso ed era meglio in Italia

giorgio61
16/08/2011, 19:16
un paio di settimane fa sono passato da Valfurva salendo da Bormio. le buche, ora, non hanno più segreti :-D:-D:-D

matta86
23/08/2011, 13:53
Hola... bello questo giro... ho le ferie quei giorni li... volete un po di compagnia?????? magari di una lumaca......

giorgio61
23/08/2011, 17:38
Il giretto è piuttosto impegnativo: probabilmente prenderemo tanta acqua e forse neve, ma ovviamente sei la benvenuta. Si parte lunedì 5 al sorgere del sole :-) fammi sapere

matta86
24/08/2011, 01:58
e x iniziare penso di si...xo per la voglia verrei subito... il tempo non mi preocupa...ti faro sapere...:-P


p.s.ma scusa te non hai una birreria o spaghetteria in val di gresta dove si mangia da dio???? mi sembra di averti gia visto...xo nn ne sono sicura..

giorgio61
24/08/2011, 10:31
hai un MP

Vaverik
25/08/2011, 12:21
hai un MP

Però se sei tu che hai locale dove si mangia da dio vorremmo saperlo tutti....................... se capita di passare da quelle parti è un motivo in più per venirti a salutare!!;-)

j0e
25/08/2011, 15:08
Ciao Giorgio ,
io non andrò al nazionale e - lavoro permettendo - sarò ben lieto da darvi tutto l'appoggio di FazerLiguria nella parte finale del viaggio. Potrei salire con voi sul qualche bel colle francese (Bonet, Izoard, etc etc ) e condurvi fino al mare (Nizza o Ventimiglia).

Ho visto che il vostro itinerario rientra in Italia e atterrate su Ventimiglia ma perché non rimanere sulla Alpi francesi e scendere su Nizza ?

Fammi sapere ;-)

Lamps

giorgio61
25/08/2011, 17:40
Però se sei tu che hai locale dove si mangia da dio vorremmo saperlo tutti....................... se capita di passare da quelle parti è un motivo in più per venirti a salutare!!;-)

Forse matta86 è stata un pò generosa :-o
La passione per le 2 ruote è anche una fuga dal lavoro...non sono nel forum per fare affari: non fraintendermi, chi passa da qui deve assolutamente fermarsi, almeno per un ciao o per fare un po di strada assieme dopo una birretta in compagnia. Insomma... ovvio che mi farebbe piacere cucinare per voi, ma non vorrei mettermi i bast..spaghetti tra le ruote :-D:-D

giorgio61
25/08/2011, 17:50
Ciao Giorgio ,
io non andrò al nazionale e - lavoro permettendo - sarò ben lieto da darvi tutto l'appoggio di FazerLiguria nella parte finale del viaggio. Potrei salire con voi sul qualche bel colle francese (Bonet, Izoard, etc etc ) e condurvi fino al mare (Nizza o Ventimiglia).

Ho visto che il vostro itinerario rientra in Italia e atterrate su Ventimiglia ma perché non rimanere sulla Alpi francesi e scendere su Nizza ?

Fammi sapere ;-)

Lamps

Grazieeee, ti vogliamo assolutamente con noi e accettiamo volentieri proposte e consigli. grande! :-D
Notizia dell'ultim'ora: Matta86 si è aggiunta al gruppetto ora siamo in 4, poi qualcun'altro si dovrebbe accodare strada facendo: vedi sopra.

mio cell. 3482563797

good national :-D

j0e
25/08/2011, 21:36
Col de la Bonette - il più alto di tutte le Alpi - 2.860 m.
http://tapatalk.com/mu/5705c039-a3c7-c2e3.jpg http://tapatalk.com/mu/5705c039-a408-7d3b.jpg
13 agosto 2011

Ve gusta ? :-)
Ci passeremo e poi giu' verso il mare di Nizza ;-)

giorgio61
25/08/2011, 21:51
Col de la Bonette - il più alto di tutte le Alpi - 2.860 m.

Ve gusta ? :-)
Ci passeremo e poi giu' verso il mare di Nizza ;-)

e vaiiii sverginiamo anche il più alto d'europa :tongue_012::tongue_012:

matta86
26/08/2011, 03:16
me gusta ? :-)
fin troppo ma che giro si fa alla fine???
da trieste verso ventimiglia o viceversa????

fatemi sapere...a dimenticavo... spero di riuscire a fare tutto il giro...senza complicazioni....

notte a tutti baxx

ga75
28/08/2011, 09:38
se avete bisogno una mano sulla centovalli ,fatemi un fischio,la faccio TUTTI i giorni per andare a lavorare a Locarno....:-D:-D:-D

giorgio61
28/08/2011, 16:05
La strada è statale, non c'è alcun tratto di autostrada, non vi serve la vignetta... ;-)
Se mi è possibile e vi fa piacere, mi faccio trovare da qualche parte e vi scorto....


Ciao Giorgio ,
io non andrò al nazionale e - lavoro permettendo - sarò ben lieto da darvi tutto l'appoggio di FazerLiguria nella parte finale del viaggio. Potrei salire con voi sul qualche bel colle francese (Bonet, Izoard, etc etc ) e condurvi fino al mare (Nizza o Ventimiglia).

Ho visto che il vostro itinerario rientra in Italia e atterrate su Ventimiglia ma perché non rimanere sulla Alpi francesi e scendere su Nizza ?

Fammi sapere ;-)

Lamps


me gusta ? :-)
fin troppo ma che giro si fa alla fine???


se avete bisogno una mano sulla centovalli ,fatemi un fischio,la faccio TUTTI i giorni per andare a lavorare a Locarno....:-D:-D:-D

Allora..ricapitolando:
partenza giorno 5/09 direzione Liguria arrivo previsto a Ventimiglia ore 16.
J0e, sei in zona? Ci puoi raggiungere per un briefing durante la serata? magari pizza in compagnia e il martedì fai la safetybike per la Bonette?

Il 6/09, giorno successivo, si riparta alla volta della grande montagna: il col de la Bonette, per raggiungere in serata Susa.

7/09 direzione Gran S. Bernardo sosta notturna Montreaux

8/09 direzione locarno via Cento valli (Ga75 se ci sei benvenuto, dammi info contatto) sosta notturna a Menaggio

9/09 da lago di Como a Passo Resia

10/09 da passo Resia a Dobbiaco

11 /09 Dobbiaco Trieste. Vir28 ti chiamo un paio di giorni prima per tua disponibilità a un eventuale partecipazione.

giorni 12, 13, 14, sosta balneare postalcolica in località marina: probabilmente Jesolo

Avete qualche consiglio? volete aggregarvi? postate qui. Grazie.

ciao

j0e
28/08/2011, 18:36
Azz ... Ma fate il giro alla rovescia ! Io avevo capito che partivate il 5 da Trieste e che quindi sareste stati sulle Alpi francesi il sabato o la domenica successiva. Io lavoro in settimana orca majala !!! Grrrr ... Potevo aiutarvi solo nel weekend. Mi spiace davvero , non avevo capito bene i vostri intenti.

giorgio61
28/08/2011, 19:34
se riesco a far cambiare idea al gruppetto facciamo il giro al contrario. nel caso ti informo.
per ora grazie comunque, ciao

j0e
28/08/2011, 20:55
giorgio hai MP ;-)

Io comunque ti tiro giù due ipotesi.

PRIMA IPOTESI - Partenza da Ventimiglia x Nizza
http://g.co/maps/adzm

SECONDA IPOTESI - Partenza da Ventimiglia x Grasse
Farsi le Alpi francesi e non vedere il Verdon è a mio parere un grosso sbaglio !
Quindi io vi suggerirei di andare fino a Grasse e di farvi la MERAVIGLIOSA Route Napoleon fino a Castellane e da quì inoltravi sul fantastico Verdon (lato destro o sinistro a scelta) fino al Lago di Santa Croce. Vi fermate a dormire da quelle parti e ripartite il giorno dopo verso Morgex.

Fatemi sapere ;-)

Vaverik
29/08/2011, 10:39
Forse matta86 è stata un pò generosa :-o
La passione per le 2 ruote è anche una fuga dal lavoro...non sono nel forum per fare affari: non fraintendermi, chi passa da qui deve assolutamente fermarsi, almeno per un ciao o per fare un po di strada assieme dopo una birretta in compagnia. Insomma... ovvio che mi farebbe piacere cucinare per voi, ma non vorrei mettermi i bast..spaghetti tra le ruote :-D:-D

Tranquillo nessuno pensa a male.

Buona compagnia, belle strade e ottima cucina ................ non mi interessa altro.
;-)



Avete qualche consiglio? ciao

Personalmente no!! 8)


volete aggregarvi?

.Magari!! .................... peccato che non ho ferie e che le alpi sono cosi lontane!:evil:

Il prossimo anno lo ripeti? cerca di postarlo con largo anticipo. ;-)

RPG
29/08/2011, 15:40
Ciao!
Ovviamente, dato che vivo a Villach, se serve aiuto per il tratto Austriaco non esitare a contattarmi anche tramite MP (ed anche perché avrei qualche modifica da proporre all'itinerario da te indicato. Anzi, forse, lavoro permettendo, potrei farvi da guida in loco)

giorgio61
29/08/2011, 18:10
Ciao RPG hai un MP

Vaverik l'anno prossimo si potrebbe fare un bel giro sugli appennini, così ci troviamo a metà strada... ma poi perchè l'anno prossimo? c'è ancora settembre e ottobre e... dai datte da fà :-D
ciao

Vaverik
30/08/2011, 08:19
Ciao RPG hai un MP

Vaverik l'anno prossimo si potrebbe fare un bel giro sugli appennini, così ci troviamo a metà strada... ma poi perchè l'anno prossimo? c'è ancora settembre e ottobre e... dai datte da fà :-D
ciao


Ciao RPG hai un MP

Vaverik l'anno prossimo si potrebbe fare un bel giro sugli appennini, così ci troviamo a metà strada... ma poi perchè l'anno prossimo? c'è ancora settembre e ottobre e... dai datte da fà :-D
ciao

Il raduno lo salto per vari motivi ma non sto completamente con le mani in mano a settembre vado al fazercrescentina:mrgreen:;-) per l'avvicinamento, roma/modena, si ipotizzano un 500km come minimo https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=260335

Sarai monitorato!!!8):mrgreen:;-)

Intanto aspetto il vostro report!!:mrgreen:

matta86
30/08/2011, 14:13
se serve aiuto per il tratto Austriaco ed anche perché avrei qualche modifica da proporre all'itinerario da te indicato. Anzi, forse, lavoro permettendo, potrei farvi da guida in loco

Ben volentieri.. dai che voglio sapere anche io le modifiche..

il vaiont belllo sepero si decide di farlo...

buona giornata a tutti..

vir28
30/08/2011, 22:45
Fino al 13 sono in ferie salvo qualche giorno dovuto di visita ai suoceri, non dovrei avere problemi a prendermi una giornata per un giro... :-D

giorgio61
31/08/2011, 10:19
giorgio hai MP ;-)

Io comunque ti tiro giù due ipotesi.

PRIMA IPOTESI - Partenza da Ventimiglia x Nizza
http://g.co/maps/adzm

SECONDA IPOTESI - Partenza da Ventimiglia x Grasse
Farsi le Alpi francesi e non vedere il Verdon è a mio parere un grosso sbaglio !
Quindi io vi suggerirei di andare fino a Grasse e di farvi la MERAVIGLIOSA Route Napoleon fino a Castellane e da quì inoltravi sul fantastico Verdon (lato destro o sinistro a scelta) fino al Lago di Santa Croce. Vi fermate a dormire da quelle parti e ripartite il giorno dopo verso Morgex.

Fatemi sapere ;-)

si è deciso per l'ipotesi n. 2.
salteremo il col de la bonette ma ci rifaremo con lo spettacolo del canyon. In effetti non vedere il Verdon è un crimine.
il primo pernottamento quindi sarà dalle parti del lago s. croce, in un'unica tappa di circa 700 km. :-?:-?:-?:-?:-?:-? speriamo bene.

giorgio61
31/08/2011, 10:29
Fino al 13 sono in ferie salvo qualche giorno dovuto di visita ai suoceri, non dovrei avere problemi a prendermi una giornata per un giro... :-D

benissimo mi faccio vivo via cell. il giorno 11
buone ferie
ciao

matta86
02/09/2011, 20:09
si è deciso per l'ipotesi n. 2.
salteremo il col de la bonette ma ci rifaremo con lo spettacolo del canyon. In effetti non vedere il Verdon è un crimine.
il primo pernottamento quindi sarà dalle parti del lago s. croce, in un'unica tappa di circa 700 km. :-?:-?:-?:-?:-?:-? speriamo bene.

ma come no col de bonett???? non e nella tappa dopo..dai a presto molto presto.. nn vedo l'ora di partire... buon weekend a tutti...

Loris76
04/09/2011, 22:59
Bellissimo... Vi invidio un pó.. È una vita che vorrei fare un giro simile sulle alpi... Aspetto un vostro racconto del viaggio!! Fatemi/ci sapere..

ALLENTATO
10/09/2011, 23:03
Caspita... Peccato non esserci!!!
Complimenti bel giro.