PDA

Visualizza Versione Completa : Norimberga



Vincenzo73
06/08/2011, 21:49
Si parla al telefono con un amico che vive a Vienna, mercoledì dice, devo essere per lavoro a Norimberga, io avevo mercoledi e giovedi liberi dal lavoro.
Non fa in tempo a dirmelo che avevo salutato moglie e tre figli, caricato il mitico zaino Forst di 15 anni, in moto e sono partito!

Ore 7 partenza da Lagundo, tutta statale fino a Bolzano, Brennero, Innsbruck sud Seefeld, Garmisch e via di autostrada tedesca.
Giornata limpidissima ma frescolina. Tiratine fino al massimo dei 220 kmH per via del traffico.
Alle 12 ero dentro Norimberga, trovo l'albergo e guarda caso a fianco c'è una Bratwursthausl !! doppia porzione di bratwurst con patate e crauti, accompagnati da un mezzo litro di birrone chiaro, e mezzo litro di birrone scuro!
Andrea arriva verso le 13, e io ero già quasi imbriago.

Ci sistemiamo in albergo e iniziamo a girettare per la città, senza disdegnare il negozio TAF e il LUIS strapieni di articoli per motociclisti un paradisooo
La città è bellissima, ha un centro pedonale enorme, negozi e centri commerciali a non finire, per non parlare delle mitiche ragazze bionde che a me piacciono tanto !!!
Si arriva a cena e si mangia al Prader, prato enorme con panche di legno e tanta birra e carne per tutti i gusti !!
Ritornati in centro un gelatino in gelateria italiana, che merita veramente! (anche le cameriere)
La mattina di Giovedì davano pioggia per tutta la Germania e l'Austria invece ho preso un temporale a 20 km da casa a Bolzano!
La moto si è compotata benissimo, (anche se avevo paura di sto strano cigolio in accellerazione) è comodissima, ;-) il cupolino originale serve a poco (al ritorno ho messo i tappi nelle orecchie ed ho viaggiato fantasticamente)
Il serbatoio è piccolino e ogni 250 km circa bisogna rabboccare.
Due giornini di sparata ma che sono valsi per me un mese di relax !! :-D:-D