PDA

Visualizza Versione Completa : fzs 600 98 - problemi alimentazione



effedizeta
11/08/2011, 17:22
Mi tocca fare un po' di storia, scusate le lungaggini.

Dunque, possiedo la ina da qualche mese, moto che ha fatto capolino nel mio garage incidentata (ferma da tre anni).
Faccio un po' di prove, riempio i carburatori per caduta e il motore parte. Diagnosi: pompa benzina fottuta.

Compero pompa usata su ebay, monto ed il tutto funziona. Posso passare all' estetica (ci vorrà un po' prima delle foto)...

Passa una settimana e decido di provare ad avviarla: la pompa della benzina non gira.
La pompa funziona perfettamente ma non arriva tensione sul connettore che la alimenta (tra l' altro il motore si avvia regolamente).

Ho controllato tutti i cablaggi, tutti i fusibili, è tutto a posto, ma la pompa non viene alimentata.

Domande:

- si può eliminare la pompa? visto che il serbatoio è sopra i carburatori che ce l' hanno messa a fare?
- se funzionasse, all' avvio del motore la pompa carica per qualche secondo e poi si ferma: secondo quale principio "sente" che le vaschette si stanno svuotando e riparte?
- potrebbe essere guasto il relè della pompa: come faccio a testarlo visto che ha una marea di contatti e svolge anche altre funzioni.... esiste uno schema elettrico?


grazie a quanti hanno idee in merito

Ufo
11/08/2011, 18:27
Forse nel manuale d'officina trovi qualcosa. Mandami mail in mp che provvediamo ad aiutarti. :mrgreen:

effedizeta
13/08/2011, 10:10
Risolto: pompa della benzina fottuta, relè di consenso della pompa pure ...
Per la cronaca: ho girato la chiave del quadro senza benzina, la pompa si è bruciata (il solenoide è immerso), bruciati gli avvolgimenti e il relè di consenso.