PDA

Visualizza Versione Completa : rumore relais



5005v
12/08/2011, 22:31
un saluto a tutti.
Chiedo in anticipo comprensione per il quesito che vi pongo....
Cos'è quel rumore tipo relais eccitato che si sente accendendo il quadro? E perchè in seguito alla prima accensione
non si sente più?
Ciao e grazie

GiofaZer
13/08/2011, 12:11
forse è il rumore della pompa di benzina?

davi
13/08/2011, 13:51
Se intendi quella specie di "bbzzzzzzzzzzzzzzz" :-D è la pompa della benzina.

5005v
13/08/2011, 21:31
Non credo si tratti della pompa, è una specie di tic-tac ripetuto e molto veloce, che dura qualche secondo e poi smette, ma in genere solo
alla prima accensione del quadro. Eco perchè pensavo a qualche relais. Da quando ho preso la moto lo ha sempre fatto......

GiofaZer
14/08/2011, 20:30
io penso sia proprio la pompa allora...

5005v
15/08/2011, 07:37
si è la pompa che sta caricando,quando è quasi in pressione da trrrrrrrrrrrrrrrr fa ta ta ta ta sempre più lento
Grazie per le risposte. In effetti allora si tratta proprio della pompa. Ero fuorviato dalle precedenti esperienze, dove si udiva tipo un sibilo,
non paragonabile a questo . Meglio così e scusate la banalità del quesito..........:oops:

skukko
17/08/2011, 09:04
se lasci la motina spenta per qualche giorno lo sentirai un lunghissimo trrrrrrr tatatatatatataata.
Prova a fare commutatore off, gira la chiave,commutatore on e parte il trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr tatatatatatatataa!
poi commutatore off,gira la chiave su off, e poi di nuovo chiave on e commutatore on e fara' qualche altro ttrrrrrrrrrrrrrrrrr tatatatata!e la pompa avra' raggiunto tutta la pressione!