Visualizza Versione Completa : Modifica tubo radiatore
Ciao, guardando diverse foto di fz6 in rete vedo che molte al posto del tubone grigio che parte dal radiatore, sul fianco sinistro della moto, hanno un tubo nero decisamente più discreto.
Qualcuno ha fatto questa modifica?
ciccio184
20/08/2011, 12:42
Forse attribuisci il colore grigio al fatto che il tubo in questione è ricoperto da una molla grigia che lo ricopre del tutto.......ma sotto la molla il tubo è nero, questa molla c'è su tutte l'FZ6 dal 2004 al 2006, dal 2007 cioè l'S2 la molla l'hanno tolta e si vede il tubo nero, ma i tubi sono tutti neri su tutte l'FZ6 costruite. Se vuoi il tubo nero basta che togli la molla in questione, io ho fatto così..... ;-)
In effetti non avevo avuto tempo di modificare la discussione dopo che ieri ero andato a vedere da vicino la moto...che pollo.
Ma la molla, che poi ho visto ce ne sono altre 2 dalla parte opposta, è solo per estetica o ha qualche funzione?
Per levarla posso tranquillamente staccare il tubo nero oppure rischio di perdere liquido?
In effetti non avevo avuto tempo di modificare la discussione dopo che ieri ero andato a vedere da vicino la moto...che pollo.
Ma la molla, che poi ho visto ce ne sono altre 2 dalla parte opposta, è solo per estetica o ha qualche funzione?
Per levarla posso tranquillamente staccare il tubo nero oppure rischio di perdere liquido?
Ha la funzione di non far deformare eccessivamente il tubo quando questo viene messo in pressione dall'acqua in termperatura.
Io la lascerei, tanto non è che l'estetica cambi più di tanto.
E allora perché sulla s2 l'hanno tolto?
Non saprei dirti.
Sulle Gixxer ad esempio usano delle "trecce" in materiale plastico per "contenere" i tubi radiatore.
Tipo quella che vedi in foto:
https://lh4.googleusercontent.com/-jpcaofGWdnk/S_--xlfSUjI/AAAAAAAANK8/-8RIuFjEpZ0/s640/IMG_0004.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-kpBZzDvML28/S_-_7c1WNUI/AAAAAAAANK8/hqnZuc_kNG8/s640/IMG_0009.JPG
ciao