PDA

Visualizza Versione Completa : riser più alti fzs



5005v
19/08/2011, 22:06
Un saluto a tutti. Ecco il mio quesito:
Soffrendo di tunnel carpale (a breve operazione) perdo facilmente sensibilità e presa delle mani.
Ho provato diverse posizioni del manubrio, riscontrando sollievo nella posizione più bassa dello stesso,
ossia avvicinandolo al max al serbatoio. Questa posizione forse consente alle braccia di essere più piegate e forzare meno sui polsi.
Chiaramente non è la soluzione in quanto il manubrio è troppo vicino al serbatoio al punto di schiacciare le dita nelle manovre da fermo.
Ho quindi pensato a riser più alti, che avvicinino il manubrio al busto.
Qualcuno ha effettuato la modifica? E in caso quali riser ha usato?
Ciao e grazie

GiofaZer
21/08/2011, 21:17
non ho ben capito.. ti trovi meglio col manubrio più basso ma vuoi i riser più alti??

io sto vendendo una coppia di semimanubri RIZOMA specifici per fzs 600, se ti interessano danno una guida più pronta, sono regolabili in larghezza e sono molto vicini al serbatoio nella sterzata massima
http://digilander.libero.it/giofazer/Fazer/IMG_1263.jpg
http://digilander.libero.it/giofazer/Fazer/IMG_1269.jpg

5005v
21/08/2011, 22:26
Abbassando al max il manubrio originale, ho ottenuto una rotazione verso il busto dello stesso, con una conseguente flessione degli avambracci che ha attenuato il problema.
Quindi, magari sbagliando, ho pensato che un avvicinamento al busto del manubrio che comportasse anche un suo leggero innalzamento per distanziarlo dal serbatoio, potesse risultare la posizione migliore possibile.
Spero di essere riuscito a spiegare meglio il concetto

GiofaZer
22/08/2011, 22:27
ok, ora ho capito meglio, ma a questo punto dovresti andare, a parer mio, o su un manubrio a piega bassa o sui miei semimanubri. dalla foto riesci a vedere quanto son vicini al serbatoio? e non era nemmeno alla sterzata massima

dolganov
23/08/2011, 12:20
io l'ho fatto. per i tuoi stessi motivi, quindi manubrio piega bassa e riser +20mm.
Per me molto buono....
ciao

5005v
23/08/2011, 22:27
I semimanubri (molto belli)di Jofazer (che ringrazio), non credo possano aiutarmi più di tanto, perchè comunque rimangono piuttosto distanti dal busto, mentre io credo di aver bisogno di una più marcata flessione degli avambracci in modo da scaricare i polsi.
Pertanto chiedo a dolganov quali riser ha usato e se si trovano facilmente sul mercato, in quanto ancora non ho effettuato tale ricerca.
Ciao e grazie

GiofaZer
24/08/2011, 02:08
I semimanubri (molto belli)di Jofazer (che ringrazio)
ma figurati!! cmq è GioFazer!! :-D

dolganov
24/08/2011, 07:30
trovati in e-bay , molto facilmente.
Sono +20mm. e completi di viti sostitutive delle originali ( che sarebbero troppo corte).
ciao