Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer..... Sono in$$$zato nero!!!
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Fz6 Fazer del 2004 poco più di una settimana fa.
Portata a casa ero entusiasta, ho fatto qualche giretto e tutto ok.
Ma alla prima uscita un po' piu impegnativa, ossia qualche tornante nella zona di Piancavallo (per chi conosce la zona) mi sono spuntati tutti i sintomi descritti da chi ha problemi col TPS....
Pericolosissimo, roba da accoppare me e compagna....
La moto ha 30.000 km, ma è possibile che nessuno fin'ora si sia mai accorto di questa disgrazia di problema?!?!?!?! CAxxO!!!!:evil::evil::evil:
Al precedente proprietario dovrebbe essere arrivata la lettera per il richiamo e la sostituzione in garanzia, contattalo.
Rivolgiti subito al concessionario di zona se non è stato mai cambiato non dovrebbero esserci problemi
L'ho presa da un concessionario (moto guzzi però)...
Ovviamente sono in garanzia, spero che mi ascolti quando gli parlerò di tps...
TheArchetype
22/08/2011, 20:25
se è in garanzia del concessionario stai tranquillo! era un richiamo che doveva fare il precedente proprietario..
io ho avuto il problema del tps, ma non da "accoppare" addirittura..
che problemi ti da?
il mio è stato sostituito a fine luglio, il meccanico mi aveva detto che non c'erano problemi grossi.. infatti i problemi sorgevano solo quando mi fermavo ad esempio ad un semaforo.. perchè il motore faticava a rimanere acceso!
...per i primi km va bene, poi quando cominciano un po' di scalate ed accelerazioni (niente di eccezionale, sono ancora un bel po' "legnoso" nella guida), la moto comincia come a borbottare, durante le scalate tende a spegnersi, con acceleratore costante va come a singhiozzo per poi spegnersi quando mi fermo ad uno stop.
Ho tamponato un po'alzando il minimo, ma dai 1260-1330 giri in folle quando è "normale" passa ai 700-800 quando mi fa 'sti scherzi.
La moto sembra poi veramente ingolfata, con strani borbottii dal motore e scarichi...
TheArchetype
22/08/2011, 21:09
a me non ha mai dato problemi durante la marcia..
torna dal concessionario e spiegagli il problema!
quando la moto esce dal concessionario (che sia nuova o che sia usata)non deve presentrare assolutamente problemi! soprattutto dopo una settimana! cavolo!
TheArchetype
22/08/2011, 21:11
ah.. costa 200 euro un tps..
quindi se ti fa storie chiama la yamaha e chiedi di farti inviare la lettera in cui ti dicono se l'intevento è gia stato fatto oppure no! perchè se non è stato fatto (ESSENDO UN RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA) l'intervento sul tps è gratuito!
mmmm..... appena posso chiamo la yamaha....
Ho appena chiamato la yamaha. L'operatore mi ha detto che la mia moto rientra tra quelle soggette al richiamo, ma lui non può sapere se l'intervento è stato fatto o meno...
Mi dice che dovrò contattare il precendete proprietario e chiedere a lui...
Boh... aspetterò che il mio venditore riapra dalle ferie per sapere un po' di che morte morire....:cry:
DOMANDONA (forse stupida):
Ma se io non fossi contento dell'acquisto, posso rendergli la moto e cambiarla con un'altra (che funzioni bene magari)????
Ho appena chiamato la yamaha. L'operatore mi ha detto che la mia moto rientra tra quelle soggette al richiamo, ma lui non può sapere se l'intervento è stato fatto o meno...
Boh... aspetterò che il mio venditore riapra dalle ferie per sapere un po' di che morte morire....:cry:
Ma se io non fossi contento dell'acquisto, posso rendergli la moto e cambiarla con un'altra (che funzioni bene magari)????
imho, se e' ingaranzia te lo cambia punto! ;-)
p.s.
io ogni tanto soggiorno in quel di aviano per le ferie....e fare su e giu dalla "pista" di piancavallo e' una goduria....poi si scende, val cellina e via a farsi qualche curvetta dolomitica....
TheArchetype
23/08/2011, 19:05
è assurdo che l'operatore yamaha ti abbia detto di chiamare il precedente proprietario!!
gli dai il numero di telaio e lui inoltra la domanda.. dopopochi giorni ti arriva la lettera a casa!! io l'ho fatto.. figurati se potevo rintracciare i precedenti 2 proprietari..
comunque la cosa piu logica che puoi fare è tornare dal concessionario immediatamente! visto che il problema si presenta gia dopo una settimana dall'acquisto!!!
Faze-Ring
29/08/2011, 22:25
per curiosità....com'è finitia????adesso tocca a me!...speriamo in bene...
Oggi , se riesco ad andare via prima da lavoro, la porto dal conce....
Spero di riaverla per il weekend....!:-?
@millo98....alle moto su cui è già stato sostituito il TPS in garanzia di solito facevano una punzonatura dopo il numero di telaio......non saprei dirti se tutti lo facevano, però prova a controllare se ci sono simboli strani dopo il tuo numero di telaio
mmm.... dopo controllo!!!
Grazie!
Controllato: nessuna punzonatura!
Ieri sera sono riuscito a portarla, il mecca mi ha proprio detto che potrebbe essere il tps.
Ha detto che si informerà con yamaha e/o con il precedente proprietario se ha fatto il richiamo.
Mi farà sapere a breve....