PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao....forse FZS 1000



manu78
23/08/2011, 13:53
http://img6.imageshack.us/img6/4821/img2011082200061.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/img2011082200061.jpg/)ciao a tutto il forum ....come vedete dalla presentazione sono in trattativa per acquistare un fzs 1000 da un conoscente che l'ha tenuta all'oscuro in garage per la bellezza di 2 anni (o forse qualosina di piu a detta di chi lo conosce meglio di me il proprietario).....quindi spero che i veterani del forum sapranno darmi qualche dritta sulla valutazione del mezzo ,calcolando che ha urgente bisogno di cure e una profonda ripulita nei minimi particolari,per ritornare informa ,che a vista non si presenta neanche male, ma visto che sono ancora in trattativa e visto che anche sul forum ci sono delle belle offerte posso valutarle anche fuori casa:lol: per quanto riuarda la moto in qustione e modello 2004/2005 credo non ancora tanto abituato nel distinguere i vari modelli che si differenziano di poco,km 13000/14000 circa visto l'ultimo tagliando fatto a 12000 perche ha la batt a zero e non si vede nulla , quindi neanche messa in moto,gomme da cambiare catena messa boooo, tagliandino o almeno olio filtro prima di accenderla,e al momento visivamente si vede subito una brutta ossidazione della vernice del coperchio valole vicino al gommino nero, e anche nella zona coperchio frizione qualche bolla che e prossima al distacco,qualche vite zona disco freni con quella rugginetta leggera, poi tanta polvere non bene ripulita.....so che senza foto e dfficile da immaginare....e stata tirata fuori su mia richiesta e lavata alla bene meglio.....qundi forse destinata a restare un'altro bel pò al buio.....valutazine lui dice 2500 io ci ragiono dai 2400 in giù, naturalmente ,visto i vari lavori del caso.....poi ditemi voi viste anche le valutazioni(moto efficente)che si trovano in giro o se ...................................vado a liberare il garage a qualcuno e mi vado a (impelagare :-D)prendere dei pensieri ........scusate della lungaggine ma come presentazione credo possa bastare....;-)

so che senza foto e difficile da valutare ma evo imparare come si inseriscono, ne ho solo una e anche pessima:evil:

Mel.82
23/08/2011, 14:15
13.000km la catena sarà nuova. E la moto praticamente non è neanche rodata :mrgreen:
La batteria dopo 2 anni è normale sia morta (ma magari basta ricaricarla).

Se ha solo quei km lì davvero lo puoi giudicare dallo stato della corona, o dai gommini delle pedane, che dovrebbero essere usurati quasi per nulla.
In quel caso la moto è nuova. Urge assolutamente un cambio gomme e un bel tagliando, ma a parte questo, quella moto è immortale ;)

Thundercat
23/08/2011, 14:17
manu ciao....:-D
Bella la presentazione ma non ci hai detto di dove sei...:roll:
Per quel che riguarda la moto difficile giudicare senza foto....;-)

Mel.82
23/08/2011, 14:18
secondo me è di Faenza ("impelagare") :mrgreen:

Gsxr
23/08/2011, 16:00
Ciao! :D

Se ti garba il mezo... prendilo a braccia aperte!;-)

panza96
23/08/2011, 18:08
Benvenuto!

p.s.
se chiedi a giringiro...ti dice che 12000km (che lui si fa in 3 mesi, scarsi) per la moto e' come essere nuova....:mrgreen:

giorgio61
23/08/2011, 20:46
ciao, benvenuto

riguardo leffezeta sembra un ottimo affare

skukko
23/08/2011, 22:36
benvunuto anche dalla terronia!!

Ufo
24/08/2011, 11:59
Eh, con 15.000 km. è una verginella, appena appena finito il rodaggio. La catena come ti hanno detto è nuova, però occorre vedere se almeno è stata ingrassata prima della lunga sosta.
La batteria è difficile che sia recuperabile, ma un elettrauto te lo può sicuramente dire meglio di me.
Quanche vite che ha preso ruggine ci può stare, ma non credo che possa crearti problemi.
L'anno lo puoi capire dalla colorazione confrontandola sui cataloghi che puoi scaricare dal sito di mamma yama.
Cmq un bel cambio olio, scarpine nuove, un occhio alle pastiglie dei freni che non siano vetrificate, batteria carica, catena in ordine e hai davanti a te oltre 100.000 km. di goduria pura.;-)

vecia
24/08/2011, 18:30
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! 8)

NonnoVice
24/08/2011, 19:18
benvenuto

nippon-k
24/08/2011, 19:57
Benvenuta, metti in preventivo gomme e batteria ( anche se la ricarichi sicuramente ti molla presto quindi nn rischiare ) x viti e carter sono solo estetica e con poco si sistemano, x la catena una bella pulita con petrolio bianco, un'ingrassata e secondo me è perfetta. Tagliando completo e buon divertimento ;)
P.S. Parere mio ......se gli dai 2400€ compreso il trapasso potrebbe starci....altrimenti cerca nel forum trovi sicuramente altro + fresco e pronto all'uso ;)

Royalfighter
25/08/2011, 22:20
Ciao e auguri per l'acquisto ;-)

fox68
28/08/2011, 17:03
welcome