PDA

Visualizza Versione Completa : cosa e perche???? la moto idele????



matta86
24/08/2011, 02:31
Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
Gia provato:
Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....

Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni

PC
24/08/2011, 08:25
Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
Gia provato:
Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....
Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni

Ecco, appunto: prova anche una fazerina... Vedrai che ti ci troverai bene ;-)

Mel.82
24/08/2011, 10:21
bisogna vedere cosa vuoi spendere,la nuova cbr f ne ho sentito parlare benissimo
Perchè della vecchia no? Insieme alle Fazer FZS e alle Bandit per me è sul podio "moto migliori di sempre".

zaff
24/08/2011, 10:38
devi anche vedere quella che ti piace di piu..xke magari è inutile che compri una moto che la guidi bene poi magari di carene non si guarda! ache l'occhio vuole la sua parte;-),anche io all'inizio avevo una hornet 600,che da nera è diventata bianca,poi dopo quella mi sono guardato un po in giro a vedere qual'era la moto che mi garbava di piu... certo che dovevo dare retta al 100% ai miei gusti adesso mi sarei fatto una bella ducati multistrada tutta tempestata di accessori, ma la mia banca poi mi veniva a bussare sulle spalle,e quindi... poi subito al secondo posto veniva la mia attuale fazerina...e da li non c'è stato piu dubbio....

nippon-k
24/08/2011, 16:42
Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
Gia provato:
Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....
Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni

Ecco, appunto: prova anche una fazerina... Vedrai che ti ci troverai bene ;-)
Stessa idea......provala ;) e poi scegli x i tuoi gusti oltre alle tue sensazioni di guida ;)

matta86
24/08/2011, 18:56
Be primo dovrei trovare qualcuno che me la presta... poi mi piaciono un po le moto da strada.. pero x l'inizio mi hanno detto di prendere qualcosa di più tranquillo... x la CBR F mi sa che devo aspettare un pò prima di provare:lol:... si x quanto spendere non troppo e neanche troppo poco e magari di seconda mano x la prima almeno...x i gusti e difficile mi piace un po di tutto.. si inamorata della CBR, mi piaciono un po tutte fazer ma anche monsterino non scherza...

Frex
10/09/2011, 23:05
Hai detto bene...CBRF vecchio modello che te la porti via con 4 bleuri e ti ci diverti non poco ed è pure belloccia in alcune colorazioni, 4 cilindri docili docili con un'erogazione lineare che non mette mai in difficoltà, unico appunto forse è da trovare nei semimanubri (alti) che richiedono una guida "di corpo" tipica delle sportive carenate ed una posizione di guida comoda per il suo genere ma non nel caso pensassi a lunghi viaggi, altra cosa...le carene sono sconsigliate ai neofiti in quanto gli stessi sono di solito soggetti a quasi inevitabili cadute , magari solo da fermo ma nel malaugurato caso accadesse la riparazione delle stesse (salvo accontenntarsi di un rattoppo) costa parecchio, tanto per farti un esempio il solo set di adesivi originali honda costa diverse centinaia di eurozzi :roll:
Anche la Hornet è un'ottima moto con un bel motore affidabile e divertente.
Per quanto riguarda la Fazer se parliamo dell'FZ6 (che avevo) è un'ottima moto ed io l'adoravo ma molto vuota ai bassi e non la consiglio in quanto costringe a lavorare parecchio col cambio se non si ha una guida fluida e scorrevole.
Magari parlaci un pò dell'uso che intendi farne così ti si dà qualche altro consiglio ;-)

matta86
17/09/2011, 00:38
Per quanto riguarda la Fazer se parliamo dell'FZ6 (che avevo) è un'ottima moto ed io l'adoravo ma molto vuota ai bassi e non la consiglio in quanto costringe a lavorare parecchio col cambio se non si ha una guida fluida e scorrevole.
Magari parlaci un pò dell'uso che intendi farne così ti si dà qualche altro consiglio ;-)

In pò di tutto... ma anche turismo.. quelle stradali mi mancano da provare... no comunque non penso in pista.. almeno non per ora....la fz6 era per imparare.. ma se come si vede sono molto indecisa... non so ancora niente.. e per questo che lo chiedo... per far mi capire qualcosa almeno...

Tody
18/09/2011, 07:15
Ciao se mi permetti essendo la prima moto io ti consiglerei di prendere in considerazione anche qualche stradale bicilindrica oltre alla monster c'è la kawasaki versis, e la gladius, qualcosa di più economico ma comunque valido tipo kavasaki er, suzuki sv, honda cb 500. Una bicilindrica è più leggera , più piena ai medi bassi giri ha meno cv e meno cattiveria quindi è meno impegnativa e più facile come prima moto rispetto ad una 4 cilindri. Poi dopo averci fatto un po di ginnastica e pratica se vuoi più prestazioni la rivendi e prendi qualcosa di più potente e impegnativo.

faser8brianza
18/09/2011, 09:33
In pò di tutto... ma anche turismo.. quelle stradali mi mancano da provare... no comunque non penso in pista.. almeno non per ora....la fz6 era per imparare.. ma se come si vede sono molto indecisa... non so ancora niente.. e per questo che lo chiedo... per far mi capire qualcosa almeno...

Se ti piace il turismo, ed anke x uso quotidiano, la ina te la consiglio, vero ke è un pochino vuota ai bassi regimi e a volte ti fa lavorare di cambio, che è un bene così riesci a far bene pratica, in città io ho notato abbastanza agevole considera che bazzico tra monza e milano e non ti dico il traffico (certo con un ciao si andrebbe meglio) e se devi fare turismo viaggi anche lunghi ti devo dire che è comoda non è esasperata ma seu fare la tua sgasata te lo permette, un consiglio personale meglio una fazer piuttosto ke naked hai un po piu di protezione in caso di viaggi.............buoni km lampssssssssssssssss

Royalfighter
18/09/2011, 16:00
Confermo, qualunque sia la scelta se hai intenzione di macinare km in ogni condizione, la semicarenata è d'obbligo e scarterei i semimanubri a priori ;-)

Se fossi in tè proverei anche la Fazer FZ6 S2 :mrgreen:

Frex
18/09/2011, 17:32
In ogni caso prenditene una "usata ma tenuta bene" da maltrattare senza paranoie e facci un tot di km ,di curvette,di treni di gomme,di cadute (sgraaaatt!!),di graffi,di risate,di calli sul Q e tanta esperienza...poi vedrai che capirai da sola ciò che cerchi e cosa ti piace.
Magari quoto gli altri sulla versatilità delle moto "cupolate" nel caso tu metta in conto di viaggiare qui e lì e che non sia troppo pesante o impegnativa di motore.
Buona strada!;-)

matta86
19/09/2011, 15:18
Confermo, qualunque sia la scelta se hai intenzione di macinare km in ogni condizione, la semicarenata è d'obbligo e scarterei i semimanubri a priori ;-)

Se fossi in tè proverei anche la Fazer FZ6 S2 :mrgreen:

Grazie a tutti.. piano piano ci riusciro a capire qualle sia la moto ideale... xo la fz6 s2 lo appena guardata su moto.it e l'avevo vista in ferie girando di qua e la... mica male... anzi... mi piaceva.. dai che forse vengo su una fazzeina... xo quelle da strada mi piacono molto... magari x la guida no.. ma devo ancora provarle... voi continuale a darmi consigli.... che li aprezzo moltissimo....

Saluti a tutti....

Tody
20/09/2011, 13:40
Grazie a tutti.. piano piano ci riusciro a capire qualle sia la moto ideale... xo la fz6 s2 lo appena guardata su moto.it e l'avevo vista in ferie girando di qua e la... mica male... anzi... mi piaceva.. dai che forse vengo su una fazzeina... xo quelle da strada mi piacono molto... magari x la guida no.. ma devo ancora provarle... voi continuale a darmi consigli.... che li aprezzo moltissimo....

Saluti a tutti.... Di consigli possiamo dartene molti! Però alla fine la scelta è la tua e per esserne sicura e non pentirtene ti consiglio un giro di prova prima di acquistarla così verifichi la posizione di guida il peso e tutto il resto non basarti solo sull' aspetto estetico. Ciao è buona scelta

agent
20/09/2011, 14:01
FZ6 è un ottima base di partenza per un principiante "come me" si impara velocemente e non ascoltare troppo chi dice hai bassi è un pò pigra tutte le 600 lo sono, chi più chi meno....comunque sopra i 7/8 mila giri è molto divertente....;-)

Io se tornassi indietro la ricomprerei non delude le aspettative!!

matta86
10/03/2012, 00:53
ciao a tutti... scusatemi se ero assente ultimamente.. vi seguo pero il tempo x scrivere e poco..
xo la buona notizia ce...
dopo tanto tempo a pensarci su e guardare un po in giro.. mi e capitata una vera fortuna.. una cbr 600 f del 97.. a poco e un po da sistemare...
e dopo una quindicina di giorni con duro lavoro.. ci siamo riusciti a sistemarla... e ualà... tutta mia.. che dire sono al settimo cielo.. e dopo quasi 500 km percorsi in due settimane nn vedo l'ora di rimettermi in sella.. anche se mancano ancora un po di cose..piano piano si sistemera..
buon inizio stagione a tutti e godetevi al meglio..

giorgio61
10/03/2012, 10:11
Complimenti, hai realizzato il tuo sogno. Ti auguro 100 anni di felici emozioni in sella alla tua cbr.
Sei stata una incredibile compagna di viaggio nel tour delle alpi: sempre allegra, instancabile, affidabile..
Una vera Motociclista.
Quando vuoi, chiama. Per un giro in moto sono sempre disponibile
:-):-):-):-)

Brividoblu
10/03/2012, 15:47
bella notizia! vieni anche su cbr600.it? ;)

matta86
11/03/2012, 13:18
bella notizia! vieni anche su cbr600.it? ;)
ciao... mi sta dando qualche problema.:evil:.. non conferma la iscrizione..:?:. ormai e da mesi che ci provo.. ma dai ci riprovero...buona domenica..:-D

Karletto 84
11/03/2012, 13:50
ciao... mi sta dando qualche problema.:evil:.. non conferma la iscrizione..:?:. ormai e da mesi che ci provo.. ma dai ci riprovero...buona domenica..:-D


ma dico io siamo pazziiiiiii, già è troppo che una hondista naviga qui poi si parla pure di tradirci su altri forum :shock::shock::shock:


ovviamente scherzo, auguri e buona strada.

giorgio61
11/03/2012, 17:38
ma dico io siamo pazziiiiiii, già è troppo che una hondista naviga qui poi si parla pure di tradirci su altri forum :shock::shock::shock:


ovviamente scherzo, auguri e buona strada.

dici così perché non la conosci. Ma fidati, quella Li ,è meglio perderla che averla. una tritamarroni D.O.C. :mrgreen:

alberto70
11/03/2012, 17:47
la nuova suzuki gsr,non male ,prova andare in salone suzuki cosi la provi

matta86
12/03/2012, 18:58
ma dico io siamo pazziiiiiii, già è troppo che una hondista naviga qui poi si parla pure di tradirci su altri forum :shock::shock::shock:


si puo essere troppo.. ma rimanete i migliori.. almeno umani e divertenti... e poi saro anche una tritamaroni giorgio61.. xo quando ci troviamo nn ti lamenti mica...anzi e meglio vederci meno possibile...

Brividoblu
12/03/2012, 19:50
ciao... mi sta dando qualche problema.:evil:.. non conferma la iscrizione..:?:. ormai e da mesi che ci provo.. ma dai ci riprovero...buona domenica..:-D

Scrivi al webmaster ;)