PDA

Visualizza Versione Completa : Se l'è cercata, o no ?!?



One
24/08/2011, 14:09
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2011/24-agosto-2011/carabiniere-servizio-spara-uccidela-vittima-punta-arma-militari-1901350351219.shtml

:shock::roll:

mettere sassi per terra per costringere la macchina a fermarsi, ti dirigi a pistola spianata col volto coperto verso una gazza dei Caramba, come minimo ti sparano ... :shock:

ranger1
24/08/2011, 14:12
Direi :shock:

sephiroth
24/08/2011, 14:12
La morte è sempre sconvolgente, che se la sia cercata o meno..... Morire poi per uno scherzo (anche se potrebbe anche non esserlo stato e i "compagni" se lo siano inventato per correre ai ripari).....

falco3
24/08/2011, 14:18
ma che cazz............


dio santo che stupidata.

Mel.82
24/08/2011, 15:07
Selezione naturale.:?:

Ufo
24/08/2011, 15:10
Spiace sempre, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. :-?

monalisa
24/08/2011, 15:17
uno di meno in circolazione :twisted::twisted::twisted:

monalisa
24/08/2011, 15:17
Selezione naturale.:?:
eh già...il buon Darwin la sapeva lunga...:shock:

wolfangie
24/08/2011, 15:23
:roll:....scherza fin ke vuoi. Ma se sei ********, e te la vai a cercare, allora son c@@@i tuoi!....;-)....Ma non vedi che non sono gli amici tuoi, ma è un'auto dei CC????..........

One
24/08/2011, 15:38
:roll:....scherza fin ke vuoi. Ma se sei ********, e te la vai a cercare, allora son c@@@i tuoi!....;-)....Ma non vedi che non sono gli amici tuoi, ma è un'auto dei CC????..........

anche se fosse una "civetta" ma come c@zzo stai lo stesso ????

Luke23
24/08/2011, 16:12
si se l'è cercata. ********.

Thundercat
24/08/2011, 16:51
Quando uno è c.oglione è c.oglione...:shock::shock:
Se ti puzza cosi tanto la vita buttati da un ponte cosi non rompi le pelle a nessuno...:evil:

Gsxr
24/08/2011, 17:44
Se davvero è andata così... mi spiace per i CC che passerà un brutto momento. Per la vittima era solo questione di tempo!

vecia
24/08/2011, 18:33
già....

Luke23
24/08/2011, 18:40
aggiungiamo dettagli....il pirla ha pure sparso la careggiata dei sassi per impedire la marcia dell'auto...


Avrebbe puntato un’arma contro i carabinieri, provocando dunque la reazione dei militari che gli hanno sparato addosso, uccidendolo. E’ morto così, nel tarantino, alla periferia di Laterza, William Perrone, 19 anni. Il giovane, secondo la ricostruzione, aveva il volto coperto da una mascherina: durante una serie di controlli da parte delle forze dell’ordine, il 19enne avrebbe puntato un’arma contro i Carabinieri, e uno di essi ha aperto il fuoco, uccidendolo. Non aveva precedenti penali e teneva tra le mani un’arma giocattolo il giovane ucciso la notte scorsa alla periferia di Laterza dai carabinieri. Lo hanno accertato gli stessi militari dopo aver sparato contro il diciannovenne che teneva l’arma puntata contro la pattuglia in servizio. Il giovane, a quanto si è saputo, non aveva alcun legame con la criminalità.
L’arma – hanno accertato i carabinieri – non era autentica: era una «riproduzione fedele» di un’arma automatica ed era priva del tappo rosso all’estremità della canna (il tappo rosso consente infatti a distanza di comprendere che si tratta di un’ arma giocattolo). L’uccisione del giovane è avvenuta in un tratto isolato di strada alla estrema periferia di Laterza. Secondo la ricostruzione fornita, Perrone si è parato dinanzi alla vettura dei militari in servizio con indosso una tuta da meccanico, sul volto una mascherina da lavoro, in testa un turbante e nelle mani la pistola puntata contro l’auto della pattuglia.
Ha sparato due colpi della pistola d’ordinanza il militare che la notte scorsa, intorno alle 2.30, mentre era in servizio di controllo alla estrema periferia di Laterza, ha ucciso William Perrone, di 19 anni, di Laterza. Secondo la ricostruzione fornita dal comando provinciale di Taranto dei carabinieri, la pattuglia era in servizio su un tratto isolato di strada alla estrema periferia di Laterza, quando ha notato che sulla carreggiata erano stati posti sassi di misura tale da poter ostacolare la regolare circolazione dei veicoli. Il carabiniere alla guida della vettura di servizio aveva rallentato e si era ormai quasi fermato per accertare chi e perchè avesse posto i sassi, quando – ancor prima che la vettura fosse del tutto ferma – è sbucato dinanzi all’auto un uomo con indosso una tuta da meccanico; sul volto una mascherina da lavoro, in testa un turbante e nelle mani una pistola che ha puntato contro la vettura di servizio. L’altro carabiniere di pattuglia ha temuto che l’uomo che avevano dinanzi sparasse e ha premuto per due volte il grilletto della sua pistola di ordinanza, colpendolo. I militari hanno accertato poi che la pistola era un’arma giocattolo e l’uomo mascherato era un giovane incensurato.

wolfangie
24/08/2011, 22:21
:roll: Ho il "sospetto" che sia stato vittima di una furbata degli "amici" bulletti.......ke, guarda caso, SOLO LORO potrebbero aver telefonato x fare arrivare la pattuglia su quella strada.......:roll:

Gilles
24/08/2011, 22:52
Se ripenso a qualche scherzo idiota che ho fatto da ragazzo... :oops:
Al ragazzo è andata male, di certo non è un genio, però... :roll:

Giringiro
24/08/2011, 23:26
Selezione naturale.:?:Selezione naturale:!:

Michele62
24/08/2011, 23:34
La morte è sconcertante, se poi è quella di un ragazzo di soli 19 anni ,lo è ancora di piu è tutto cosi' triste e grigio.

mi dispiace per il ragazzo, ..aveva una vita davanti ..e l'ha buttata via.....
ma non posso che esprimere solidarieta' a due cc ..i quali nonostante..i fatti siano chiari ed evidenti ...avranno di che mettersi le mani nei capelli per parecchio tempo,(purtroppo quando c'è un morto son sempre dolori ) senza contare quel sicuro peso che si porteranno dentro e che tendera' a schiacciare le coscienze...anche se sono incolpevoli ..difronte all'uomo e forse difronte a dio.

monalisa
25/08/2011, 08:42
La morte è sconcertante, se poi è quella di un ragazzo di soli 19 anni ,lo è ancora di piu è tutto cosi' triste e grigio.

mi dispiace per il ragazzo, ..aveva una vita davanti ..e l'ha buttata via.....
ma non posso che esprimere solidarieta' a due cc ..i quali nonostante..i fatti siano chiari ed evidenti ...avranno di che mettersi le mani nei capelli per parecchio tempo,(purtroppo quando c'è un morto son sempre dolori ) senza contare quel sicuro peso che si porteranno dentro e che tendera' a schiacciare le coscienze...anche se sono incolpevoli ..difronte all'uomo e forse difronte a dio.
michele perdona quello che sto per dire, lo so che sono la solita stronzacinicasenzadioblasfemalavitaè un donovolemosebbeneecc (italianblu ti aspetto al varco ;-)) ma...era comunque questione di tempo...e a questo punto è quasi meglio che sia stato "fermato" prima che potesse fare del male a qualcuno...si sentono tutti i giorni storie di morti assurde causate dai figli della mamma di questo qua, quella che è sempre incinta, per intenderci...:twisted::twisted::twisted::twisted:

piuttosto, penso ai poveri CC, che non potranno mai dimenticare questo brutto fatto...

Vaverik
25/08/2011, 09:46
non è il primo e non sarà l'ultimo


Quella sera di gennaio Luciano è in compagnia di Pietro Ghedin (https://www.fazeritalia.it/wiki/Ghedin_Pietro) e Rossi Renzo (https://www.fazeritalia.it/wiki/Rossi_Renzo). I tre incrociano Garlaschelli (https://www.fazeritalia.it/wiki/Garlaschelli_Renzo) e lo invitano ad unirsi a loro per una serata a cena fuori. L'ala declina l'invito e va via. Anche Rossi (https://www.fazeritalia.it/wiki/Rossi_Renzo) deve sganciarsi per fare delle commissioni. Re Cecconi e Ghedin (https://www.fazeritalia.it/wiki/Ghedin_Pietro) vanno da un loro amico comune, Giorgio Fraticcioli (titolare di una profumeria), per passare un po' di tempo scambiando due chiacchiere. Il negoziante li invita ad accompagnarlo da un cliente a cui deve consegnare dei flaconi in una gioielleria di via Nitti a Roma, nel quartiere Flaminio.
I tre entrano poco prima dell'orario di chiusura, intorno alle 19,30. Il carattere estroverso di Luciano gli suggerisce uno scherzo che si rivelerà tragico anche perchè il clima sociale del periodo non è certo dei migliori. All'ingresso si presenta col bavero alzato esclamando: "Fermi tutti questa è una rapina". Il gioielliere, Bruno Tabocchini, non lo riconosce anche perchè Re Cecconi (https://www.fazeritalia.it/wiki/Re_Cecconi_Luciano) ha il volto parzialmente coperto e tiene una mano in tasca simulando una pistola. Il calciatore è così scambiato per un rapinatore ed il gioielliere estrae una pistola che teneva in negozio perchè già vittima di diverse rapine e spara immediatamente.
Re Cecconi (https://www.fazeritalia.it/wiki/Re_Cecconi_Luciano), colpito in pieno, cade mormorando: "Era uno scherzo, era solo uno scherzo". Ghedin (https://www.fazeritalia.it/wiki/Ghedin_Pietro) fa in tempo ad alzare le mani e farsi riconoscere. Poi si gira verso il compagno dicendogli di alzarsi chè lo scherzo è terminato, ma si accorge del sangue che esce dal torace del compagno. Il dramma è compiuto.


Selezione naturale:!:

Dando per scontato che effettivamente era uno scherzo.
Io come te ho una figlia per quanto brava possa essere e non ho la certezza che per pochi secondi non possa fare qualche cazzata, anche perchè io all'età sua, ogni tanto mi è capitato di farne e ripensandoci adesso mi dico "ammazza che cojone", non ha livello di questo povero ragazzo. Come + o - tutti noi e forse neanche tu eri un chirichetto. Sicuramente se le cercata ma come padre parlare di selezione naturale mi sembra esagerato. Scusami non voglio far polemica ma non la penso come te.

Michele62
25/08/2011, 10:51
non è il primo e non sarà l'ultimo





Dando per scontato che effettivamente era uno scherzo.
Io come te ho una figlia per quanto brava possa essere e non ho la certezza che per pochi secondi non possa fare qualche cazzata, anche perchè io all'età sua, ogni tanto mi è capitato di farne e ripensandoci adesso mi dico "ammazza che cojone", non ha livello di questo povero ragazzo. Come + o - tutti noi e forse neanche tu eri un chirichetto. Sicuramente se le cercata ma come padre parlare di selezione naturale mi sembra esagerato. Scusami non voglio far polemica ma non la penso come te.


Si, forse parlare di selezione naturale...anche a me sembra eccessivo.

Michele62
25/08/2011, 10:51
Ed è quello che ha rimarcato Michele, una cosa del genere ti segna la vita, non ti fa dormire la notte e ogni volta che riprendi quell'arma ci pensi molto di più a ripremere quel grilletto e tale indecisione potrebbe anche costarti la vita :-?



esatto amico mio..esatto.

Thundercat
25/08/2011, 13:39
Ragazzi basta con questo perbenismo a tutti i costi...:evil:
Era un c.oglione punto e basta se le cercata e se le presa...
Si tutti abbiamo fatto le nostre c.azzate da giovani ma crede che a nessuno di noi è passato per la testa di far finta di rapinare qualcuno.. (spero).
Pensate se invece della pattuglia dei carabinieri fosse passata la macchina di due persone normali cosa serebbe successo...:evil:
I ragazzi d'oggi avrebbero bisogno di un po più di disciplina..Come è successo a i due 11enni lei lascia lui e lui la sfregia...quando mai a noi sarebbe venuta in mente unba cosa del genere...O il 15enne che ubriaco fradicio a 15 ANNI ASSURDO a fatto un frontale con una macchina..lui era in bici....

BASTA SONO DEI C.OGLIONI E MERITANO QUESTO E ALTRO......:evil::evil::evil::evil:

Gilles
25/08/2011, 13:50
Tutti abbiamo avuto (e qualcuno continua ad averli magari...) comportamenti che hanno messo a repentaglio la propria incolumità e ci ha detto "****" se una bravata non si è trasformata in tragedia :roll:
Ripeto che il ragazzo non sarà stato una volpe ma la pena di morte per la stupidità mi sembra eccessiva :-(

sephiroth
25/08/2011, 14:16
Eh si... se l'è cercata ed è stato un bene... quindi... è un bene se quando usciamo in moto e "SEMPRE" (e non dite che non è così perché non ci credo) infrangiamo le regole della strada e "spesso" anche quelle del buon senso.. ci sfracelliamo contro un palo o un'auto o scivoliamo sul guard rail o prendiamo contro mano una strada pagandone care le conseguenza.... mi fermo perché non voglio fare polemica.... Ma fatemi il piacere.

One
25/08/2011, 14:24
Eh si... se l'è cercata ed è stato un bene... quindi... è un bene se quando usciamo in moto e "SEMPRE" (e non dite che non è così perché non ci credo) infrangiamo le regole della strada e "spesso" anche quelle del buon senso.. ci sfracelliamo contro un palo o un'auto o scivoliamo sul guard rail o prendiamo contro mano una strada pagandone care le conseguenza.... mi fermo perché non voglio fare polemica.... Ma fatemi il piacere.

stai scherzando vero??? :roll::lol:

sephiroth
25/08/2011, 14:29
Ni.... voleva essere un'iperbole... Dico solo che la vita è SEMPRE un prezzo troppo alto da pagare per una bravata... indipendentemente dalla sua gravità.
Nel particolare io non sono del tutto convinto che sia stata una bravata, credo che la storia dello scherzo sia una versione a posteriori per un gesto effettivamente "malvagio".. andato a pu@@ane....
Il padre di mia moglie è morto in moto per aver preso contromano un'auto.. che non aveva colpe.... Dall'altra parte della "barricata" sono in tanti a dire... se l'è cercata.... ma è davvero così?

Vaverik
25/08/2011, 14:50
stai scherzando vero??? :roll::lol:

Io capisco dove ti piacerebbe vivere e piacerebbe anche a me!!
Ma non è cosi non siamo tutti uguali non pensiamo tutta alla stessa maniera non a tutti capitano nella vita le stesse cose a 55anni e passa so per esperienza che il momento del cojone viene più o meno a tutti non ci devi avere per forza 19anni. A volte si viene a sapere quando finisce male ma quando va bene ognuno se lo tiene per se.

Selezione naturale, se fosse cosi veramente adesso staresti solo come la bollicina di sodio a dire "Vi sta bene perchè ve la siete cercata".;-)

Italianblu
25/08/2011, 15:06
Tutti abbiamo avuto (e qualcuno continua ad averli magari...) comportamenti che hanno messo a repentaglio la propria incolumità

Secondo me è tutta una questione di buon senso e di senso della misura che nei giovani di oggi non ci sono più, per loro tare fisiologiche o perchè chi doveva inculcargli queste cose (cioè la nostra generazione) ha fallito.
Da parte mia, la più grande bravata che ho fatto da ragazzo è stata quella di 'rubare' nottetempo l'auto di papà per farmi un giro con gli amici. Certo poteva anche andare a finire male, ma cercarsela esplicitamente come ha fatto questo ragazzo....... questo non mi è mai passato per la testa, nè a me nè ai miei coetanei di allora.

Per quanto riguarda il CC che ha sparato, certo ne porterà i segni morali per tutta la vita, ma secondo me non ha nessuna colpa, avendo agito in base alla situazione che egli era in grado di percepire in quel momento.
Legalmente parlando, ritengo che ci siano tutti gli estremi della legittima difesa putativa.

Quanto al ragazzo........ mi astengo dal tranciare giudizi sul fatto che sia giusto o meno che sia morto per la sua bravata, ma pararsi a viso coperto ed a pistola puntata davanti ad un'auto dei CC (per di più dopo aver ostruito la strada con degli ostacoli) è da autentici PIRLA........ tanto valeva fare bungee-jumping senza elastico.

Vaverik
25/08/2011, 15:25
Secondo me è tutta una questione di buon senso e di senso della misura che nei giovani di oggi non ci sono più, per loro tare fisiologiche o perchè chi doveva inculcargli queste cose (cioè la nostra generazione) ha fallito.
Da parte mia, la più grande bravata che ho fatto da ragazzo è stata quella di 'rubare' nottetempo l'auto di papà per farmi un giro con gli amici. Certo poteva anche andare a finire male, ma cercarsela esplicitamente come ha fatto questo ragazzo....... questo non mi è mai passato per la testa, nè a me nè ai miei coetanei di allora.
L'ho fatto anch'io e mi sono beccato un'articolo 80 guida senza patente causa penale conadanna con la condizionale, me la sono cercata, a te è andata bene a me no, però sei pirla quanto me, quindi la selezione naturale vale per tutti e due.
Per fortuna poi non ho fatto quello che in un primo momento mi era venuto in mente, scappare, ma no per paura dei vigili me per quello che mi faceva mio padre quando tornavo a casa.


Per quanto riguarda il CC che ha sparato, certo ne porterà i segni morali per tutta la vita, ma secondo me non ha nessuna colpa, avendo agito in base alla situazione che egli era in grado di percepire in quel momento.
Legalmente parlando, ritengo che ci siano tutti gli estremi della legittima difesa putativa.

al momento

Ragazzo ucciso mentre preparava uno scherzo, indagato il carabiniere (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/11/08/25/indagato-carabiniere-ragazzo-laterza.html) L'accusa è di omicidio colposo.



Quanto al ragazzo........ mi astengo dal tranciare giudizi sul fatto che sia giusto o meno che sia morto per la sua bravata, ma pararsi a viso coperto ed a pistola puntata davanti ad un'auto dei CC (per di più dopo aver ostruito la strada con degli ostacoli) è da autentici PIRLA........ tanto valeva fare bungee-jumping senza elastico.

non è stato il primo è successa la stessa cosa al giocatore della Lazio Rececconi un bel pò di anni fa

Gilles
25/08/2011, 15:29
Questo ragazzo è stato un cogli1 e per gesti simili l'autore meriterebbe diprendere schiaffi a due a due finchè non sono dispari ma dire che due pallottole in petto sono ciò che meritava (preciso che quei due poveri cristi che l'hanno sparato non hanno nessuna responsabilità nè morale nè legale), credo sia davvero eccessivo :roll:
Sono buonista? Non mi pare, ma prefirisco essere consideratro tale se l'alternativa è il cinismo più profondo :roll:

Michele62
25/08/2011, 15:59
indagato il carabiniere per omicidio colposo....- Un atto dovuto- povero cristo .

Molto di tutto questo sanno e devono dire gli amici (balordi e pirla anche loro )del ragazzo.

Resta il rammarico per una giovane vita perduta.

skywalker69
25/08/2011, 16:19
a 19 anni.... alle 2.30 del mattino..... in periferia, ostruire una strada e a volto coperto puntare una pistola ad un passante? (in questo caso la polizia)

sarebbe uno scherzo??????????????


non commento chè meglio.

wolfangie
25/08/2011, 16:35
Secondo me è tutta una questione di buon senso e di senso della misura che nei giovani di oggi non ci sono più, per loro tare fisiologiche o perchè chi doveva inculcargli queste cose (cioè la nostra generazione) ha fallito.
Da parte mia, la più grande bravata che ho fatto da ragazzo è stata quella di 'rubare' nottetempo l'auto di papà per farmi un giro con gli amici. Certo poteva anche andare a finire male, ma cercarsela esplicitamente come ha fatto questo ragazzo....... questo non mi è mai passato per la testa, nè a me nè ai miei coetanei di allora. Per quanto riguarda il CC che ha sparato, certo ne porterà i segni morali per tutta la vita, ma secondo me non ha nessuna colpa, avendo agito in base alla situazione che egli era in grado di percepire in quel momento. Legalmente parlando, ritengo che ci siano tutti gli estremi della legittima difesa putativa. Quanto al ragazzo........ mi astengo dal tranciare giudizi sul fatto che sia giusto o meno che sia morto per la sua bravata, ma pararsi a viso coperto ed a pistola puntata davanti ad un'auto dei CC (per di più dopo aver ostruito la strada con degli ostacoli) è da autentici PIRLA........ tanto valeva fare bungee-jumping senza elastico.
:signs_003:....quoto...

Thundercat
25/08/2011, 17:45
a 19 anni.... alle 2.30 del mattino..... in periferia, ostruire una strada e a volto coperto puntare una pistola ad un passante? (in questo caso la polizia)

sarebbe uno scherzo??????????????


non commento chè meglio.Straquoto...

Adry
25/08/2011, 17:58
indagato il carabiniere per omicidio colposo....- Un atto dovuto- povero cristo .



Ecco, e con questo abbiamo chiuso il cerchio..:roll::roll::roll:,...atto dovuto un par di palle, l'atto dovuto semmai e' stato sparare al furbone...:twisted:

Lukasek
25/08/2011, 19:07
Siamo sempre in italia vedo... per il gesto di un pirla, ci rimette un'innocente, il carabiniere.

Gia me li vedo i genitori piangere che li hanno ammazzato il figlioletto a cui, ovviamente, non hanno insegnato mai niente se ha avuto bisogno di scherzare in questa maniera per divertirsi, sfuggire dalla noia o sentirsi... Uomo !

Cmq piuttosti che gente del genere per scherzo tiri sassi dai cavalcavia, e ammazzino innocenti, preferisco si facciano sparare addosso....se aveva 12-13 anni forse si poteva capire che non sapeva quello che faceva ma a 19 anni ?!?

Thundercat
25/08/2011, 19:19
Siamo sempre in italia vedo... per il gesto di un pirla, ci rimette un'innocente, il carabiniere.

Gia me li vedo i genitori piangere che li hanno ammazzato il figlioletto a cui, ovviamente, non hanno insegnato mai niente se ha avuto bisogno di scherzare in questa maniera per divertirsi, sfuggire dalla noia o sentirsi... Uomo !

Cmq piuttosti che gente del genere per scherzo tiri sassi dai cavalcavia, e ammazzino innocenti, preferisco si facciano sparare addosso....se aveva 12-13 anni forse si poteva capire che non sapeva quello che faceva ma a 19 anni ?!?Quoto in pieno quello che hai scritto...e aggiungo che neanche a 12 13 anni la cosa va bene perchè se premediti una cosa del genere sai quello che stai facendo....:evil:

Italianblu
26/08/2011, 01:52
Ho letto alcuni commenti tecnicamente inesatti circa l'apertura di un procedimento per omicidio colposo a carico del Carabiniere che ha sparato.

L'atto è tecnicamente dovuto e senza alcun 'par de palle'.
Anzi direi che è OBBLIGATO in quanto non si può riconoscere al CC la legittima difesa putativa se non nell'ambito di un procedimento penale regolarmente aperto ed istruito.
Già il fatto che l'ipotesi di reato che gli è stata contestata è la più lieve possibile (omicidio colposo) la dice lunga sull'orientamento della Procura.

Per piacere non confondiamo l'apertura di un procedimento penale con una condanna.
Verranno fatti i dovuti accertamenti e, se risulterà che i fatti si sono svolti come descritti dalla stampa, il CC verrà probabilmente prosciolto già in udienza preliminare senza neppure arrivare al processo vero e proprio. Anzi, il fascicolo potrebbe addirittura essere archiviato prima ancora che si arrivi ad una qualunque udienza.

Quando si verifica un fatto che in ipotesi potrebbe costituire reato, la Procura della Repubblica non può certo 'liquidare' la cosa sulla sola base di quello che hanno scritto i giornali, ma deve ovviamente compiere accertamenti in proprio, e tali accertamenti non possono essere svolti se non nell'ambito di un procedimento penale a carico del responsabile, vero o presunto.
E' la procedura, e - ripeto - il fatto che sia stato aperto un procedimento a carico del CC non significa assolutamente che lo stesso verrà automaticamente condannato.

Italianblu
26/08/2011, 01:55
L'ho fatto anch'io e mi sono beccato un'articolo 80 guida senza patente causa penale conadanna con la condizionale, me la sono cercata, a te è andata bene a me no, però sei pirla quanto me, quindi la selezione naturale vale per tutti e due.

Cioè? Avrebbero dovuto sopprimerci entrambi solo perchè abbiamo guidato senza patente?

Vaverik
26/08/2011, 08:30
Cioè? Avrebbero dovuto sopprimerci entrambi solo perchè abbiamo guidato senza patente?

be no ma un'articoletto pure a te non ti avrebbe fatto male.:lol:;-) Cmq visto che hai taciuto sul pirla almeno su questo acconsenti 8)

wolfangie
26/08/2011, 11:41
Ho letto alcuni commenti tecnicamente inesatti circa l'apertura di un procedimento per omicidio colposo a carico del Carabiniere che ha sparato. L'atto è tecnicamente dovuto e senza alcun 'par de palle'. Anzi direi che è OBBLIGATO in quanto non si può riconoscere al CC la legittima difesa putativa se non nell'ambito di un procedimento penale regolarmente aperto ed istruito.
Già il fatto che l'ipotesi di reato che gli è stata contestata è la più lieve possibile (omicidio colposo) la dice lunga sull'orientamento della Procura.
Per piacere non confondiamo l'apertura di un procedimento penale con una condanna. Verranno fatti i dovuti accertamenti e, se risulterà che i fatti si sono svolti come descritti dalla stampa, il CC verrà probabilmente prosciolto già in udienza preliminare senza neppure arrivare al processo vero e proprio. Anzi, il fascicolo potrebbe addirittura essere archiviato prima ancora che si arrivi ad una qualunque udienza.
Quando si verifica un fatto che in ipotesi potrebbe costituire reato, la Procura della Repubblica non può certo 'liquidare' la cosa sulla sola base di quello che hanno scritto i giornali, ma deve ovviamente compiere accertamenti in proprio, e tali accertamenti non possono essere svolti se non nell'ambito di un procedimento penale a carico del responsabile, vero o presunto. E' la procedura, e - ripeto - il fatto che sia stato aperto un procedimento a carico del CC non significa assolutamente che lo stesso verrà automaticamente condannato.

;-)...quoto alla grande! Ottima e chiara esposizione, e spero che venga vista e compresa come tale. :roll: Pur vero che all'utente comune ( senza un briciolo di "cultura giuridica") sia comprensibile una interpretazione da luogo comune, quindi non corretta od incompleta:....con gioia e gaudio di gran parte di giornali e massmedia......;-)

Italianblu
26/08/2011, 14:41
be no ma un'articoletto pure a te non ti avrebbe fatto male.:lol:;-)

Indubbiamente :mrgreen:
Comunque se proprio vuoi saperlo ci fermarono le guardie giurate, le quali, non avendo il potere di 'verbalizzarci', si limitarono ad invitarci ad andare a nanna :lol:


Cmq visto che hai taciuto sul pirla almeno su questo acconsenti 8)

E anche questo è fuori di dubbio.
Però se da ragazzi non si fa qualche pirlata (nei limiti ovviamente) poi non si ha nulla da raccontare ai propri nipoti :lol:
Quando poi la pirlata è troppo grossa (come quella del ragazzo di cui si parla) ad avere dei nipoti non ci arrivi nemmeno :roll: