PDA

Visualizza Versione Completa : Come togliere il fermo per ripotenziare fz6 78cv?

bartdaniele
24/08/2011, 14:30
Raga,
qualcuno sa dirmi come togliere il fatidico fermo sull'accelleratore
che depotenzia la mia fz6 del 2007 a 78 cv?
Help me,

thank you

Jordywild
24/08/2011, 14:32
Secondo me basta cambiare l'acceleratore.

Ufo
24/08/2011, 15:04
Raga,
qualcuno sa dirmi come togliere il fatidico fermo sull'accelleratore
che depotenzia la mia fz6 del 2007 a 78 cv?
Help me,

thank you

Secondo me basta cambiare l'acceleratore.

Sicuri che il fermo per il depotenziamento sia solo sul comando del gas? Mi sembra troppo semplice come soluzione. Non è che il depotenziamento sia invece da ricercarsi nella centralina?
La sparo a caso, non lo so... io ho la millona "full power". :mrgreen:

PC
24/08/2011, 15:17
Sicuri che il fermo per il depotenziamento sia solo sul comando del gas? Mi sembra troppo semplice come soluzione. Non è che il depotenziamento sia invece da ricercarsi nella centralina?

ah... quella da 37 cv? :twisted::twisted::twisted:

Jordywild
24/08/2011, 15:21

Ho già da tempo cercato questo e ho trovato proprio all'interno di questo forum che la soluzione di Yamaha fu quella di limitare l'apertura del gas a 3/4 x cui basta agire sul comando acceleratore. ;)

Ufo
24/08/2011, 15:31
Ho già da tempo cercato questo e ho trovato proprio all'interno di questo forum che la soluzione di Yamaha fu quella di limitare l'apertura del gas a 3/4 x cui basta agire sul comando acceleratore. ;)

.... beh, allora è una bella cagata, in tutti i sensi.....

Ufo
24/08/2011, 15:34
ah... quella da 37 cv? :twisted::twisted::twisted:

ehhhh no, caro mio..... alla ruota mi ha dato 38,2 cavalli conl'asinocheguidavaconloscaricosenzadbkillerfiltroariabenzinavupauer :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Brividoblu
24/08/2011, 15:36
Sull'XJ6 di mio figlio (depotenziata per la patente A2) il fermo era alla fine del cavo lato iniettori ed era di plastica e piuttosto evidente.

Gilles
24/08/2011, 22:57
Sulla Z750 depo oltre a ridurre la corsa del comando del gas, c'è un "tappo" sulla centralina e una flangia sull'aspirazione (vado a memoria ma non dovrei sbagliare) ;-)
Vero che è cosa diversa ma mi pare strano che sulla FZ6 sia così banale tornare alla versione "fullpower" :roll:

Royalfighter
24/08/2011, 23:34
Confermo ciò detto da brividoblù il sistema per depotenziare l'FZ6, hanno utilizzato un fermo che agisce proprio solo sul cavo acceleratore lato iniettori, facilmente sostituibile. ;-)
Ma....... in caso di accertamenti sia delle forze dell'ordine e sopratutto in caso di incidente, sono cavoli acidi :roll:

ciux90
10/07/2013, 13:10
con cosa va sostituito quel fermo? qualcuno ha qualche foto per individuarlo? :-)