PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] Navigatore Satellitare sotto cupolino



BanditoArturo
24/08/2011, 17:47
Da un paio di anni ho preso l'abitudine di viaggiare con la Fazerona assistito dal Navigatore Satellitare piazzandolo sotto il trasparente della borsa da serbatoio, ma spesso ci sono dei riflessi del sole tali da non consentire l'utilizzo diurno.
Inoltre per guardare il navigatore devo distogliere lo sguardo dalla strada e la cosa non è proprio tanto sicura.
Avevo pensato per il prossimo viaggio di posizionare il Navigatore sotto il cupolino, sopra il tachimetro ed il contagiri, ma non vedo proprio come mettere un'eventuale staffa porta navigatore...
:-/
Qualcuno ha fatto qualcosa di simile ?
Oppure ha trovato una soluzione migliore da consigliare ?
:-)

Grazie...

Il prossimo viaggio dovrebbe essere in ottobre, meglio pensarci per tempo
:-)

Mel.82
24/08/2011, 17:52
Io ho al manubrio una staffa apposita della Givi che costa tipo 15€, a cui ho fasceittato una custodia in plastica per il mio modello di cellulare, che avevo comprato ma trovavo scomoda, e uso questa soluzione :mrgreen:

Brividoblu
24/08/2011, 18:01
Io lo metto sui riser del manubrio con 2 fascette.

vecia
24/08/2011, 18:23
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=259793

;-)

BanditoArturo
24/08/2011, 19:25
Tutte queste soluzioni prevedono l'aggancio al manubrio...
:-/

Io intendevo qualche soluzione che praticamente integrasse il navigatore alla strumentazione, ben visibile centrale ed in alto per non distoglliere lo sguardo troppo dalla strada...

Inoltre con la borsa al serbatoio il manubrio scompare
ahahahahahahahahah
:-)

david86ge
24/08/2011, 19:46
Io ho una staffa della sw-motech, che secondo me è super valida!!!
Attaccata sul aggancio dei riser, è cortissima, rigida e sagomata, spero ci sia il tuo modello di navigatore sul sito!!

vecia
24/08/2011, 20:22
Tutte queste soluzioni prevedono l'aggancio al manubrio...
:-/

Io intendevo qualche soluzione che praticamente integrasse il navigatore alla strumentazione, ben visibile centrale ed in alto per non distoglliere lo sguardo troppo dalla strada...

Inoltre con la borsa al serbatoio il manubrio scompare
ahahahahahahahahah
:-)

IL MANUBRIO scompare.....;-)

BanditoArturo
26/08/2011, 09:32
Io pensavo ad una posizione per il navigatore simile a quello che si vede in questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=wcDGg5PTBD0&feature=feedrec_grec_index

:-)

Niria
29/08/2011, 15:36
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/230348_1677099483176_1108150381_31410285_3421476_n.jpg

Garmin Nuvi 250W...
attaccato con la ventosa da auto al... contagiri !!! :shock::shock::shock:

Resiste bene alle buche "siciliane" ed alle velocita' "autostradali" ;-)


...nel manubrio puoi notare altro attacco per navigatore/palmare TomTom...

P.S. Li ho usati anche entrambi, insieme.... per essere proprio sicuro di non perdermi !!! :lol::lol::lol:
(scherzo ovviamente)

Ti saluto Bandito, alla prossima al Brunek ;-)

BanditoArturo
29/08/2011, 17:14
attaccato con la ventosa da auto al... contagiri !!! :shock::shock::shock:


ROTFL !!!
:-)
Pensavo a qualcosa di piu' sicuro e definitivo
:-\



Ti saluto Bandito, alla prossima al Brunek ;-)

Certamente !!!
:-)

vecia
29/08/2011, 17:59
http://img26.imageshack.us/img26/9577/29082011510.jpg

Niria
29/08/2011, 20:50
...ci guardi anche le partite su Sky ?!?!?!

Loris76
29/08/2011, 22:34
io, per essere più "sicuro e definitivo"mi sono preso, per le ferie in Sicilia, di questa estate, il tom tom urban rider europa, con l'attacco ram....
Ecco, per l'appunto, l'inica reale figata è l'attacco ram... l'unica, perchè, per il resto, è realmente una buffonata, visto che, non solo non ti danno l'attacco con caricatore annesso, ma manca anche la 12 volt...e anche ad averla, in marcia, non puoi aprire lo sportellino per ricaricarlo, una volta che lo agganci alla piastra..ergo, ti obbligano a spendere 60 euro, dal sito ufficiale, e prenderti sta caz.o di piastra...:-x:-x:-xma la ram è veramente una genialata...

vecia
30/08/2011, 19:45
...ci guardi anche le partite su Sky ?!?!?!

ho provato a cercare, ma niente da fare, la ventosa non l'ho proprio trovata....:roll:

Gsxr
10/09/2011, 20:01
Grande Vecia... ci fai vedere anche le foto del Dolby Digital 5.1 che hai a bordo? :mrgreen::twisted:

Loris76
10/09/2011, 21:05
guarda...lasciando perdere il ridicolo di cui si comprono in tomtom (ho preso l'urban rider europa NUOVO, prima delle ferie, e manca la base per ricaricarlo in moto, con la batteria e, anche avendo la 12v di un mio tomtom da auto, una volta attaccato il corpo all'attacco ram , lo sportellino del connettore di ricarica, NON SI PUO' APRIRE), l'attacco ram è fantastico.
L'ho montato da tre settimane sulla mia nuova fz1, ho già fatto un bel girone, in cui l'ho usato e, francamente, è proprio una gran figata...sull'fz1 è meglio addirittura, rispetto al tdm.
Con l'urban rider eviti i problemi di riflesso ed eviti i problemi di acqua, essendo impermeabile...prova a cercarlo usato, magari...e, sempre magari, trovi insieme la piastra ram, che funge da carica...
Per conto mio, il mio regalo di Natale, saranno quelle 65 euro, da sborsare sul sito tomtom, per prendermi la piastra da connettere alla batteria...;-)

BanditoArturo
11/09/2011, 07:18
Con l'urban rider eviti i problemi di riflesso

Il monitor del rider rispetto a quello da auto è proprio così diverso da far sparire tutti i problemi di riflesso ?
:-/

Loris76
11/09/2011, 07:50
Si... Da fine luglio, L'ho usato per circa 4500 km e non ho mai avuto problemi di visibilità. Prima di decidermi a prenderlo ho fatto anch'io il tentativo di usare un tom tom one, ma era davvero impossibile, a volte, vedere il display. Tolta quella cacata sopra citata, io ne sono contento...