PDA

Visualizza Versione Completa : Il TPS e la sostituzione

kimiko
30/08/2011, 15:38
Ragassuoli....dato che continuano a presentarsi casi di anomalie al TPS, perlopiù su moto prese di seconda mano, chi all'epoca del richiamo vero e proprio aveva portato la moto per la sua sostituzione si ricorda se gli avevano messo un punzone sulla targhetta con numero di telaio? Mi pare di ricordare che facevano così per segnare le moto sulle quali erano già intervenuti, o no?
Eventualmente se è confermata questa cosa, c'è qualcuno che inserisce una foto della targhetta punzonata?
Così diamo modo ai prossimi avventori del TPS di verificare se sulla moto appena acquistata è già stato fatto l'intervento in garanzia.....

fox68
30/08/2011, 16:08
A me non punzonarono nulla!!!Rilasciarono solo la fattura del lavoro eseguito.Dopo 1 mese mi arrivò la lettera di richiamo dove era indicato che era da ritenersi nulla se avevo già avuto la sostituzione.Avevo cmq la garanzia di 1 anno sul lavoro fatto dall'officina ufficiale.

gianwrc
30/08/2011, 19:12
idem anche la mia nessuna punzonatura ( dopo 2 mesi che l'avevo comprata nuova mi arrivo il richiamo ) rilasciato solo fattura per l'avvenuta sostituzione .

panza96
30/08/2011, 19:17
vala' che ho scoperto che il pb del tps l'ha avuto pure l'r6 2003....mi gratto...anche perche' dall'uscita a castelletto, ha iniziato a darmi problemi di minimo baso ed irregolare...spero nella sostituzione candele.....:-?

Superpippo
31/08/2011, 14:03
Confermo la punzonatura del telaio! ;-)
A lavoro terminato il mecca mi fece un "puntino" proprio sopra il numero del telaio.

Niente fattura e/o cartaceo rilasciato dal conce: ero andato lì con la mia lettera di richiamo solo ed esclusivamente per la sostituzione del tps (no tagliando o altri lavori). ;-)

kimiko
31/08/2011, 14:06
ecco ;-)

Superpippo
31/08/2011, 14:21
e se non ricordo male la punzonatura la fecero anche allo Zio Gilles. ;-)

ps. :roll: sono curioso di vedere quando comparirà quel patacca di Nazran in questo topic... :mrgreen:

sephiroth
31/08/2011, 15:06
ps. :roll: sono curioso di vedere quando comparirà quel patacca di Nazran in questo topic... :mrgreen:

Secondo me l'hanno punzonato... Non so se il telaio ma Qualcosa a Nazrana gli hanno punzonato..:mrgreen:

fox68
31/08/2011, 16:10
come al solito...due pesi e due misure!!!!!!!!

kavraptor
02/09/2011, 12:37
io ancora devo andare a farmelo sostituire, òla moto va, ma quando c'è molta umidità va male......dovrei prenotare a grosseto :p

Ote
03/09/2011, 12:33
fz6 2004 punzonatura vicino al numero di telaio

nykamdj
06/09/2011, 16:19
anche io ho i tuoi stessi problemi con FZ6-N anno 2006-novembre. il mio numero di telaio non è tra quelli richiamati ma i sintomi sono gli stessi !!! vorrei cambiarlo da solo,ma non so i costi del ricambio e non so dove si trova fisicamente nella moto !

nykamdj
06/09/2011, 16:20
vala' che ho scoperto che il pb del tps l'ha avuto pure l'r6 2003....mi gratto...anche perche' dall'uscita a castelletto, ha iniziato a darmi problemi di minimo baso ed irregolare...spero nella sostituzione candele.....:-?

anche io ho i tuoi stessi problemi con FZ6-N anno 2006-novembre. il mio numero di telaio non è tra quelli richiamati ma i sintomi sono gli stessi !!! vorrei cambiarlo da solo,ma non so i costi del ricambio e non so dove si trova fisicamente nella moto !

vir28
06/09/2011, 16:56
Non basta solo sostituirlo comunque, bisogna pure regolarlo. ;-) Per quello ha dei fori asolati che ne permettono la rotazione rispetto all'asse.