PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore DVD e Blu-Ray, che mi compro?



alfaomega
01/09/2011, 14:12
Ciao,
devo comprare un lettore per DVD e a sto punto che legga anche i Blu-Ray.
Cosa sapete consigliarmi?
Non seguendo più il mercato da tempo non so se siamo ancora al livello che la sorgente è fondamentale, o bene o male fanno tutti un pò lo stesso lavoro... destinazione del segnale, un "normale" LED fullHD via HDMI HighSpeed 1.4
per esempio da euronics è in offerta questo LG qui a 70 euri... na ciofeca?
http://nova.euronics.it/detail/naz01set-offerta--lg-electronics---bd-550-blu-ray-disc

Gilles
01/09/2011, 14:17
Oh Valè, ti ricordi di quando il giorno prima del nazionale non avresti di certo pensato ad un lettore blu-ray? 8)
Stai diventando vecchio :twisted:

Un abbraccio :-D

alfaomega
01/09/2011, 14:22
eh che devo fare... quest'anno è andata così.... :(
ma le cose cambieranno presto! :)

un abbraccione anche a te! :)

Jordywild
01/09/2011, 14:23
Ti dico la verità: gli lg non mi hanno mai ispirato fiducia...
Io punterei al sony o panasonic che sono i migliori sul mercato!

sephiroth
01/09/2011, 14:58
Allora: IMHO dovresti cercare un lettore bluray con USB 2.0 e supporto MKV e soprattutto DLNA compatibile... Ogni lettore Samsung di nuova generazione ne è provvisto. Per il resto fai tu...

P.S. Ben trovato...

jhonny
01/09/2011, 15:44
comprati una ps3 :mrgreen:
così ti puoi anche collegare su internet, guardare i film in streaming + applicazioni per i video musicali (videozone) , foto ecc. e non dimentichiamo quello per cui è stata creata... i giochi :mrgreen:

sephiroth
01/09/2011, 16:32
comprati una ps3 :mrgreen:
così ti puoi anche collegare su internet, guardare i film in streaming + applicazioni per i video musicali (videozone) , foto ecc. e non dimentichiamo quello per cui è stata creata... i giochi :mrgreen:

Si... però fare streaming DLNA di MKV 1080 è una tragedia..... e la sony non li legge nativi devi fare un accrocco..... Certo.. come lettore bluray è più che buono....

alfaomega
01/09/2011, 17:57
ve dico solo che me stanno a consiglià un OPPO BDP-93... ho visto i prezzi... costa mezzo palo! :shock:

sephiroth
01/09/2011, 20:33
ve dico solo che me stanno a consiglià un OPPO BDP-93... ho visto i prezzi... costa mezzo palo! :shock:

Quando ho comprato il primo lettore DVD ho preso un Sony supermegafichissimo che se sonysichiamasonyedèilleaderecostaunbotto.... Pagato 500.000 lire.... Beh si è rotto come tutti l'altri.... La tecnologia consumer si chiama così perché si consuma...... Non ci butterò più i soldi....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gilles
01/09/2011, 21:59
ma le cose cambieranno presto! :)
La prendo come una promessa e sai che non conviene mentirmi :twisted:
Per non essere troppo OT dico la mia sui lettori: non so per i blu-ray non avendone mai avuto uno ma per i banali lettori DVD/divx, dopo una catasta di fregature (a basso costo) mi sono trovato bene con i Philips ;)
Quotissimo sul consiglio di Simone, non andare sui modelli strafighi, tra un anno costano un terzo e vanno due volte meglio ;)

Gsxr
03/09/2011, 09:05
Alla fine credo anche io così! Con HarmanKardon, Onkio e Teac qualità dei segnali e longevità è garantita... come il costo. In genere però offrono specifiche indietro di un anno o due non aggiornabili. Quello che fanno lo fanno bene e finisce lì!

Per tutto il resto... li fanno tutti in una cantina cinese e poi con i trasferelli li marchiano, sono tutti la stessa cosa come i masterizzatori per pc... cambia un pochino il codec quà e là ma la parola qualità la si può scordare!

Forse si salva leggermente Philiphs e Sony e comunque tutti i Brand consumer puntano sul costo! :-?

Design
05/09/2011, 15:11
anche io suggerisco PS3, con un piccolo HD usb (formattato DOS) con cui trasferire i file se hai problemi di rete. Audio ottimo, upscaling dei DVD pazzesco (confrontato personalmente). Prezzo un po' alto (+ devi comprare il telecomando)

Falchetto
05/09/2011, 15:20
nuova serie yamaha a1010 - è pure sacd... o altrimenti il + economico bd-s671, bd-live, dlna, etc...

manrico74
05/09/2011, 17:46
Mi ero informato un pò lo scorso anno ed avevo puntato sul philips bdp-9500 che alla fine non ho preso per problemi di soldi; ne parlavano però molto bene per la resa video. Mi pare che adesso ci sia il successore 9600 che non conosco, ma il vecchio lo dovresti sempre trovare ed a buon prezzo.

alfaomega
04/10/2011, 11:24
giusto per la cronaca, alla fine ho preso un LG BD-670 a 135 euro in offerta che per ora funziona a dovere... oggi dovrebbero attivarmi l'aDSL a casa e testerò le funzionalità wi-fi.

L'Oppo lo prenderò quando ci sarà qualche soldino in più... ;)