PDA

Visualizza Versione Completa : Pieghe a Pisa e dintorni



Blacknaked
04/09/2011, 00:19
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum, possiedo questa splendida fz1 nera che vedete in foto. Abito a Pisa, avrei piacere di fare qualche km in piega nel fine settimana, senza allontanarmi troppo. Purtroppo nelle zone limitrofe a Pisa (le 2 curve del foro di Lucca a parte) non conosco strade adatte a questo scopo e ogni volta finisco per fare centinaia di km...(l'ultima volta sono finito al passo del Cerreto!) Se c'è qualche manico in zona che ha voglia di grattare le pedane a terra nel weekend e che conosce meglio di me la zona di Pisa e dintorni si faccia avanti!

GRAZIE

SUPER GOKU
06/09/2011, 10:12
Qualche volta fai un salto a Firenze che ci spariamo Futa Raticosa e Giogo..............oppure Consuma Croce ai Mori e Muraglione.........:-P

Blacknaked
06/09/2011, 21:52
Ci puoi contare Goku! Questo week sto in Alto Adige, per il prox decidi tu, o sabato o domenica sono disponibile.
Scommetto che in pista ti sei divertito di brutto... Quella foto è una libidine...:-D io ancora non ci sono stato ....Una curisità, che scarico hai montato?

SUPER GOKU
07/09/2011, 08:17
Quello di mamma yamaha sfortunatamente infatti e ridotto maluccio dopo la pista......................per il prossimo week non so se ci sono forse torno a Magione se pero' dovesse saltare cio vediamo sicuramente..................

P.S. non ti fare ingannare dalla foto sono un fermone :-D

Blacknaked
07/09/2011, 12:51
Ieri ho visto su YouTube le strade che proponevi... sono da bava....
Se ti liberi per il prox week fammi sapere, mi viene l'orticaria a vedere le mie nuove pilot power che consumano al centro appiattendosi....
A proposito, tanto fermo non mi sembri, quella in foto è una bella sdraiata.. stai a vedere che ci divertiamo!!
PS: Guido è da portare a spasso (col casco) nelle valigie laterali, fa troppo ridere!

SUPER GOKU
07/09/2011, 13:09
Credimi sono i passi per eccellenza (senza nulla togliere a altri luoghi)...............Spero di liberarmi altrimenti e' solo rimandata.......;-)

fox68
07/09/2011, 13:13
beh nella zona pisana e limitrofa puoi andare a volterra e di lì pomarance-casole d'elsa-monteriggioni,oppure verso massa marittima passando per larderello.
la zona alle spalle di firenze è la più bella d'italia,un vero parco giochi ;-)

SUPER GOKU
07/09/2011, 13:15
beh nella zona pisana e limitrofa puoi andare a volterra e di lì pomarance-casole d'elsa-monteriggioni,oppure verso massa marittima passando per larderello.
la zona alle spalle di firenze è la più bella d'italia,un vero parco giochi ;-)

Allora acquistare i biglietti e salire si parte....................altro giro altra corsa..................in carrozza :-P

Barone
07/09/2011, 13:46
Ciao e Benvenuto concittadino :D Qualche strada bella per la moto la conosco, se vuoi facciamo un giro insieme però se cerchi un manico o qualcuno che gratta a terra le pedane con me sbagli persona! :)

SUPER GOKU
07/09/2011, 15:58
Ciao e Benvenuto concittadino :D Qualche strada bella per la moto la conosco, se vuoi facciamo un giro insieme però se cerchi un manico o qualcuno che gratta a terra le pedane con me sbagli persona! :)

Fissiamo tutti venite a Firenze e cosi ci facciamo un bel giro, ci divertiamo, mangiamo una bella schiacciata, una birra (meglio acqua), e ci conosciamo. In una quarantina di minuti siete a Firenze percorriamo la ventina di km che ci separa dal paradiso e poi via :-D:-D:-D

Mel.82
07/09/2011, 16:38
Vieni al raduno tipico permanente di tutti i tosco-romagnoli, alla Raticosa :)
http://g.co/maps/5hm25

Ecco il percorso con annessi gioco e futa 8)

SUPER GOKU
07/09/2011, 16:47
e quando sarebbe:?:

Mel.82
07/09/2011, 16:49
e quando sarebbe:?:
Sempre! Che domande?! L'hai mai visto il piazzale della Raticosa? E' pieno zeppo ogni domenica :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SUPER GOKU
07/09/2011, 16:53
Sempre! Che domande?! L'hai mai visto il piazzale della Raticosa? E' pieno zeppo ogni domenica :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allora hai visto certamente anche me, ero quello che saliva piano e scendeva piu' piano 8)

Comunque mi sembra un ottima idea fissiamo e se c'e' la possibilita' verro' sicuramente. Vedo che partite da Pisa e arrivate praticamente sopra di me un bel giro non c'e' che dire potremo incontrarci a meta' strada e continuare insieme

Mel.82
07/09/2011, 16:58
Intendevo dire che c'è sempre gente, non che sia un raduno vero e proprio ^_^
Comunque ci si può trovare più che volentieri. Io dovrei passare dalla raticosa questo sabato circa verso le 13, così pranzo con un bel paninozzo pecorino e finocchiona :D

Blacknaked
08/09/2011, 00:28
Ragazzi vada per il raduno tra pisani per andare tutti da Goku e poi a consumare battistrada!!:twisted:
Questo week sono in Alto Adige per lavoro, però il prox fine settimana potete contare su di me al 100%!:-D
Ps: la zona di Volterra, Colle Val D'Elsa, Chiusdino e Monteriggioni l'ho fatta 3 anni fa con la Transalp... dovrei rifarla.. è veramente bello l'entroterra!!
Dopo aver vistoi quei video su YouTube è 2 giorni che sogna Futa, Raticosa ecc ecc....:shock:

Blacknaked
08/09/2011, 00:29
Ma come c... scrivo... vado a nanna va...:shock:

SUPER GOKU
08/09/2011, 09:58
Ragazzi vada per il raduno tra pisani per andare tutti da Goku e poi a consumare battistrada!!:twisted:
Questo week sono in Alto Adige per lavoro, però il prox fine settimana potete contare su di me al 100%!:-D
Ps: la zona di Volterra, Colle Val D'Elsa, Chiusdino e Monteriggioni l'ho fatta 3 anni fa con la Transalp... dovrei rifarla.. è veramente bello l'entroterra!!
Dopo aver vistoi quei video su YouTube è 2 giorni che sogna Futa, Raticosa ecc ecc....:shock:

Calmo ragazzo risparmia l'entusiasmo per le curve perche li non c'e' tempo di prendere respiro...........:twisted::twisted::twisted:

Mel.82
08/09/2011, 10:18
io il prossimo weekend ci sono sabato 17

SUPER GOKU
08/09/2011, 10:35
Io se non sono a Magione vengo sicuramente

Barone
08/09/2011, 11:36
ok vada per la prox settimana anche perché questa ho un matrimonio :-x

Blacknaked
08/09/2011, 11:57
Non vedo l'ora.....:-D

SUPER GOKU
08/09/2011, 12:17
Allora ci aggiorniamo a meta' della prossima settimana, cominciate a pregare per il tempo. Decideremo il luogo e l'ora del ritrovo (io sono quello vestito di bianco e nero con la moto nera e con i moscerini attaccati dietro il casco) :-D e spero con un FG GUBELLINI al posteriore anche se non sono convinto.......... Dimenticavo mi chiamo Andrea ;-)

Blacknaked
08/09/2011, 19:54
Io sono quello che ha la piastra per il bauletto attaccata dietro (le apparenze ingannano....), so che è uno scempio, ma la uso anche per lavoro in questo periodo....:-D
Giacca nera e grigia e para schiena in evidenza tipo protesi...:lol:
Il pezzo forte è il casco: shoei hornet Ds matt black :twisted:

Blacknaked
08/09/2011, 19:54
Ps: mi chiamo Renzo!

Mel.82
08/09/2011, 20:23
Vabbè io come dicevo ci sono anche questo sabato. Se ci vogliamo organizzare ci si può trovare a Pianoro o giù di lì, altrimenti direttamente sulla Raticosa verso le 13.
Mi riconoscete per la Ina bianca (ce l'ho solo io), e per l'adesivo del club (2011) sopra il faro posteriore. Ho anche un laccetto rosso allo specchio destro.


MA... che casco è quello shoei? un incrocio fra un racing e un off-road?

SUPER GOKU
08/09/2011, 21:19
questo week mi tocca la signora altrimenti so cazzi.......

FRANKIE01
08/09/2011, 21:43
Se non ci sono problemi questo sabato verso le 13 sono alla raticosa, provo ha vedere se riconosco Mel 82, io sono con una ina nera in compagnia di un amico con una Mv brutale.

Blacknaked
08/09/2011, 22:09
è un casco stradale a forma off road. Ti danno un kit anche per trasformarlo aerodinamicamente in stradale; ....in realtà anche se ci levi l'aletta di sopra resta sempre un off road.
A me piace proprio questa forma, è bello spartano.....:evil:.
Prox sett. ci possiamo sentire anche al cell. così si parte assieme... e ci troviamo tutti in breve!
Magari tra concittadini, se vi va, ci si vede anche prima per un giretto caffè, dopo pranzo o dopo lavoro sulle curve del foro di Lucca!;-)

SUPER GOKU
09/09/2011, 08:13
è un casco stradale a forma off road. Ti danno un kit anche per trasformarlo aerodinamicamente in stradale; ....in realtà anche se ci levi l'aletta di sopra resta sempre un off road.
A me piace proprio questa forma, è bello spartano.....:evil:.
Prox sett. ci possiamo sentire anche al cell. così si parte assieme... e ci troviamo tutti in breve!
Magari tra concittadini, se vi va, ci si vede anche prima per un giretto caffè, dopo pranzo o dopo lavoro sulle curve del foro di Lucca!;-)


Ti alleni e', la paura fa novanta :twisted:

;-)

Blacknaked
09/09/2011, 10:10
....credo che per l'occasione leverò anche il db killer...così quando mi seminate dopo mi sentite arrivare;-)

Mel.82
09/09/2011, 10:22
....credo che per l'occasione leverò anche il db killer...così quando mi seminate dopo mi sentite arrivare;-)
Non lo fare, non è raro essere fermati. Queste strade sono molto frequentate dai motociclisti, molti dei quali con moto "da pressare", la pula si frega le mani quando ferma gente non omologta (e fa bene ;) )...

SUPER GOKU
09/09/2011, 10:40
Non lo fare, non è raro essere fermati. Queste strade sono molto frequentate dai motociclisti, molti dei quali con moto "da pressare", la pula si frega le mani quando ferma gente non omologta (e fa bene ;) )...

Mel dice parole sante, quelle strade sono quasi sempre pattugliate, quindi non ci roviniamo per un po' di rumore, notavo ora ora che il turno a Magione c'e il 24 e non il 17 quindi scaldate il polso destro perche sabato prossimo ci sono sicuro :-D vi svernicero le carene che non avete, vedrete angoli di piega da far stracciare i libretti :twisted::twisted:posso scrivere quello che voglio tanto poi sabato mi do malato :-D

Comunque se per voi va bene ci potremo incontrare all'uscita di Calenzano non piu' tardi delle 10:30 e da li proseguire per le Croci di Calenzano, il Budellino e poi su fino alla Futa, senza sosta fino alla Raticosa, li vi fermate mi aspettate e quando arrivo (con calma) ci prendiamo un caffe e sigaretta, ci riposiamo una ventina di minuti e poi giu' fino quasi a Bologna dove faremo sosta per un paninozzo. Torneremo indietro per la stessa strada e a che non l'ha mai fatta brilleranno anche le unghie e da li ci dirigiamo fino alla strada che porta al mitico GIOGO...............

Che ne dite?

Mel.82
09/09/2011, 10:42
Ci sto :D

SUPER GOKU
09/09/2011, 10:47
Sono contento che ti vada bene, apparte gli scherzi io sono uno che va abbastanza tranquillo quindi visto che voi venite da abbastanza lontano incontriamoci alle 10 all'uscita di Calenzano, cosi abbiamo piu' tempo per goderci la gita...............poi vediamo io il prossimo fine settimana ho il mono nuovo chi sa forse mi da quello spunto in piu'..............

Blacknaked
09/09/2011, 15:00
Sottoscrivo il programma! :-D Allora niente estrazione del db killer..... non vorrei essere facile preda di qualche volante annoiata.....:shock:
Mo mi avete fatto venire in mente una cosa: il libretto di omologazione per il mio Miv non ce l'ho, spero che non sia motivo di interesse per qualche divisa....
Prima delle ferie sono stato al Passo del Cerreto senza Db killer :twisted::twisted::twisted:, praticamente si scansavano tutti solo per non sentire più il suono :lol:.....

Mel.82
09/09/2011, 15:03
vai sul sito della mivv, scaricalo e stampalo (se non lo trovi manda loro una mail). Devi averlo allegato al libretto. L'omologazione stampigliata sullo scarico specifica che è omologato, ma NON che lo è per il tuo modello. Il foglio di omologazione è meglio averlo.

SUPER GOKU
09/09/2011, 15:16
Esatto.....................comunque prima devono prenderci:twisted::twisted::twisted:

Mel.82
09/09/2011, 15:23
se mi palettano io mi fermo. :roll:
Prima che mi piglino la targa e mi mandino le multe a casa, non avrei tempo per contestarle.

Barone
09/09/2011, 15:23
Sottoscrivo il programma! :-D Allora niente estrazione del db killer..... non vorrei essere facile preda di qualche volante annoiata.....:shock:
Mo mi avete fatto venire in mente una cosa: il libretto di omologazione per il mio Miv non ce l'ho, spero che non sia motivo di interesse per qualche divisa....
Prima delle ferie sono stato al Passo del Cerreto senza Db killer :twisted::twisted::twisted:, praticamente si scansavano tutti solo per non sentire più il suono :lol:.....

guarda io ho la moto "modalità fresconcello" ho i dbkiller e ho preso persino un porta targa con il catadiottro (la centralina è ben nascosta :twisted:), cerca di avere tutto in regola, è un periodo nero per noi motociclisti, ora gira anche la forestale dalle parti di san gimignano; soprattutto fa in modo di avere la targa inclinata di 30° perché dalla piccola immagine nell'avatar si direbbe che non lo è, per cavolate come quella ti sequestrano la moto, te la tengono almeno un mese all'aperto e si fanno pure pagare il deposito, in più devi pagare una bella multa salata e punti sulla patente.

Per quanto riguarda il certificato di omologazione del mivv non serve portarlo dietro, quello che conta è la stampigliatura sullo scarico, è quella che dice se è omologato o meno.

Mel.82
09/09/2011, 15:29
Per quanto riguarda il certificato di omologazione del mivv non serve portarlo dietro, quello che conta è la stampigliatura sullo scarico, è quella che dice se è omologato o meno.
Falso. Devi avere il foglio che certifica che quella stampigliatura è valida per la tua moto.

Blacknaked
09/09/2011, 15:29
Ora ho la piastra per il bauletto montata, la targa è nuovamente abbassata....(quella foto è delle ferie in Sardegna di quest'estate:twisted::twisted::twisted:).
A proposito Barone, prox settimana si fa una uscitina nel foro di Lucca per un caffè? Andiamo piano però, altrimenti Goku dice che si è trattato di test pre gara non ammessi dal regolamento sbk! :mrgreen:

Blacknaked
09/09/2011, 15:33
Facciamo una cosa, così ci mettiamo tutti d'accordo....visto che sono del settore mi vado a vedere queste cosette una volta per tutte nel C.D.S.......me ne vado una mezzora prima in studio così poi vi dico...;-) nel frattempo non scannattevi che mi servite belli freschi per il prox sabato:twisted::twisted::twisted:

Blacknaked
09/09/2011, 15:34
scannatevi... la t in più la metto all'asta su ebay....:mrgreen:

SUPER GOKU
09/09/2011, 15:36
Ora ho la piastra per il bauletto montata, la targa è nuovamente abbassata....(quella foto è delle ferie in Sardegna di quest'estate:twisted::twisted::twisted:).
A proposito Barone, prox settimana si fa una uscitina nel foro di Lucca per un caffè? Andiamo piano però, altrimenti Goku dice che si è trattato di test pre gara non ammessi dal regolamento sbk! :mrgreen:


Non l'ho capita :roll::roll: ti riferivi alla foto?

Blacknaked
09/09/2011, 23:15
Non l'ho capita :roll::roll: ti riferivi alla foto?

No, mi riferivo a quando mi hai detto che mi volevo allenare in vista dell'uscita:mrgreen:

Ps: eccovi il responso relativo alla targa e allo scarico:
1)Per quanto concerne la targa, confermo la regola dei 30° che è prevista dall'art. 259 del regolamento attuativo del Codice della Strada (D.P.R. n. 495/1992) Tuttavia devo aggiungere che la sanzione prevista dall'art 100 del C.d.S. per le irregolarità relative alla targa è quella pecuniaria, da eu. 78 ad eu. 311, con sanzione accessoria del fermo amministrativo per 3 mesi (ti sequestrano il libretto e devi rimanere fermo ai box per 3 mesi).
2) Per quanto concerne lo scarico, tengo a precisare che non è sbagliato, ma neanche del tutto completo, sia quello che dice Barone sia quello che dice Mel82.
Infatti, sulla base di quanto previsto dall'art. 236 del regolamento attuativo al C.d.S. e di quanto previsto dall'art. 78 co. 3 del C.d.S., le modifiche al mezzo (quindi anche lo scarico), per essere regolari debbono passare attraverso il vaglio della revisione, con aggiornamento della carta di circolazione (non è sufficiente quindi il fatto che uno circoli con il librettino di omologazione dello scarico o con la scritta euro 3 stampata sullo scarico), in caso contrario si è passibili di sanzione pecuniaria, che va da eu. 389 a eu. 1.559.
Concludendo, se vogliono essere precisi ti multano in ogni caso, salvo che uno non abbia revisionato il veicolo facendo appuntare la modifica sulla carta di circolazione.

Spero di essere stato esaustivo:-)

SUPER GOKU
09/09/2011, 23:23
molto esauriente direi, e per dirlo in parole povere sono sempre cazzi nostri........ma che lavoro fai?

Blacknaked
09/09/2011, 23:30
Sono un legale del Foro di Pisa....;-) Con la scimmia per la moto:twisted::twisted::twisted:

SUPER GOKU
10/09/2011, 08:59
avvocato allora le devo dare del lei.........????????? ottimo fa comodo un legale in giro con noi........nin vede l'ora che sia sabato

Blacknaked
10/09/2011, 09:53
Ma quale del lei.... quà dentro sono solo un indiavolato che aspetta curve in compagnia:twisted::twisted::twisted:
PS: sto per partire in Alto Adige.... povere le mie pilot power.... 1000 km di dritto:-(.... cmq dovrei riuscire a fare una scappatina allo Stelvio, cercherò di rimodellare il battistrada li....:mrgreen:

Blacknaked
10/09/2011, 09:58
Buon week a tutti!!!

SUPER GOKU
10/09/2011, 16:46
buone pieghe.....a tutti

Mel.82
11/09/2011, 18:22
Guarda che è sbagliato quanto riportato sull'omologazione dello scarico. Adesso la modifica alla carta di circolazione per lo scarico non si può nemmeno più fare e si deve girare col certificato.
L'argomento è stato dibattuto più volte sul forum e ci sono in giro da scaricarsi anche le circolari della motorizzazione che spiegano come interpretare la questione. :)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

SUPER GOKU
12/09/2011, 11:51
Conto alla rovescia -4

SUPER GOKU
12/09/2011, 16:37
Come lo Stelvio da paura :-D

Blacknaked
12/09/2011, 23:54
Guarda che è sbagliato quanto riportato sull'omologazione dello scarico. Adesso la modifica alla carta di circolazione per lo scarico non si può nemmeno più fare e si deve girare col certificato.
L'argomento è stato dibattuto più volte sul forum e ci sono in giro da scaricarsi anche le circolari della motorizzazione che spiegano come interpretare la questione. :)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Mel, mi dispiace contraddirti, ma l'anno scorso ho omologato gli sbk leovinci sullo z1000 (ex zettista hi hi hi:mrgreen:) e in sede di revisione mi è stato aggiornato il libretto con i dati degli scarichi nuovi e ho dovuto spillarci anche il librettino....
PS: Lo Stelvio è più bello paesaggisticamente che motociclisticamente......veramente uno spettacolo:-o

chico
13/09/2011, 00:11
peccato che lavoro ragazzi ! mi sarebbe piaciuto venire , prima abitavo ad Empoli , e quelle strade le ho fatte un sacco di volte , il nostro giro tipo era Porrettana , con arrivo a pianoro , futa , raticosa e giogo giusto per chiudere in bellezza. sono strade bellissime , la provincia di Firenze , ma anche Siena , è il paradiso del motociclista , beh bando alle ciance io lavoro fino ale 12 e 30 quindi lo prendo nel ciopos , se fate qualcosa per la domenica si può organizzare un bel giro sennò se qualcuno parte più tardi magari mi aggrego . ciao belli e buona notte .

Blacknaked
13/09/2011, 00:17
Ciao Chico, da Pisa a Livorno è questione di minuti, quando ti va di fare un'uscita io ci sono!!:twisted::twisted::twisted:

chico
13/09/2011, 00:22
ok!!! piacere di conoscerti innanzitutto! mi dispiace non esserci sabato , perchè vi diverterete come matti , se ti và ci possiamo trovare domenica , pòi se non dovessi andare sabato , provvediamo la domenica a sgrezzare!!! ho montato il kit nuovo alla forcella e non lo ho ancora incignato a dovere!!!!ci aggiorniamo venerdì allora , buona notte toscanacci!!!!

SUPER GOKU
13/09/2011, 08:16
Quanta bella gente...............una curiosita' conoscete mica un tizio di nome Marco che e' il proprietario del ristorante OBELISCO a Calambrone?

P.S. Io ho la casa al mare a Tirrenia :-D

Mel.82
13/09/2011, 09:56
Ragazzi io farei questa strada insieme a voi (da pianoro su per la futa, giro dal giogo e rientro alla raticosa, dove vi saluterò):
http://g.co/maps/mr3bd

Fissiamo un punto di ritrovo a Pianoro?
Avrei bisogno che non fosse troppo tardi (max le 11) perchè poi ho una valanga di impegni nel pomeriggio! :-|

Barone
13/09/2011, 10:02
alt, ma voi volete andare di sabato?

Mel.82
13/09/2011, 10:05
Mel, mi dispiace contraddirti, ma l'anno scorso ho omologato gli sbk leovinci sullo z1000 (ex zettista hi hi hi:mrgreen:) e in sede di revisione mi è stato aggiornato il libretto con i dati degli scarichi nuovi e ho dovuto spillarci anche il librettino....
PS: Lo Stelvio è più bello paesaggisticamente che motociclisticamente......veramente uno spettacolo:-o

http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
La registrazione alla motorizzazione è necessaria SOLO ESCLUSIVAMENTE se si modifica lo scarico di serie, o un'altro omologato, e si deve pertanto riportare nel libretto la modifica nonchè sottostare ad una verifica alla revisione.

Mel.82
13/09/2011, 10:06
alt, ma voi volete andare di sabato?
si parlava di sabato 17, se non mi sono fumato qualcosa..

SUPER GOKU
13/09/2011, 10:10
Scusa la mia ignoranza ma i nomi dei posti proprio non riesco a ricordarmeli, quindi dicevi Pianoro e dove si trova di preciso?
Il giro che dicevo io era partire da Calenzano su per le Croci di Calenzano, il Budellino e poi via su per la Futa e Raticosa, il giogo me lo farei al ritorno dalla parte di Fiorenzuola per capirci, perche una volta sulla Raticosa dopo un po' di riposo, volevo scendere verso Bologna dove un paninozzo ci attende. Comunue io non ho problemi l'unica cosa che chiedo e' fare il Giogo da Fiorenzuola perche non c'e' paragone con niente.
Si sabato 17

Mel.82
13/09/2011, 10:43
mmm ho messo apposta il link.. lo ri-incollo:
http://g.co/maps/mr3bd

Ah dopo un'occhiata a google maps adesso forse ho capito: tu volevi fare la futa lato toscana! Io invece pensavo che la voleste fare dal lato di Bologna... Porrettana, Pianoro, Raticosa, Futa, Panna, Giogo, Firenzuola, Raticosa.
(a me il Giogo piace molto di più a salir da scarperia... la parte romagnola mi piace poco perchè ci sono un paio di curve dove trovo SISTEMATICAMENTE lo ******* col Ducati che taglia la curva -cieca- e mi viene incontro contromano)

SUPER GOKU
13/09/2011, 10:49
mmm ho messo apposta il link.. lo ri-incollo:
http://g.co/maps/mr3bd

Ah dopo un'occhiata a google maps adesso forse ho capito: tu volevi fare la futa lato toscana! Io invece pensavo che la voleste fare dal lato di Bologna... Porrettana, Pianoro, Raticosa, Futa, Panna, Giogo, Firenzuola, Raticosa.
(a me il Giogo piace molto di più a salir da scarperia... la parte romagnola mi piace poco perchè ci sono un paio di curve dove trovo SISTEMATICAMENTE lo ******* col Ducati che taglia la curva -cieca- e mi viene incontro contromano)

Visto scusa, il fatto e' che me e per chi viene da Pisa arrivare fino a Bologna e' (come dicono a Roma) un viaggio, comunque mi sembra una bella strada, cerchiamo un compromesso, caso mai alla peggio ci vediamo sulla Raticosa e ci prendiamo un cafe'................altrimenti dimmi te come fare

SUPER GOKU
13/09/2011, 10:50
Dimenticavo, cancella il Ducati dalla mente che da Fiorenzuola e' il Paradiso puro :-D:-D:-D:-D

Barone
13/09/2011, 13:40
eh allora nisba io di sabato lavoro :cry:

SUPER GOKU
13/09/2011, 14:36
eh allora nisba io di sabato lavoro :cry:

Mi spiace tanto ma io di domenica non posso mai altrimenti devo dormire in garage con la moto:oops:

Blacknaked
13/09/2011, 15:52
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

La registrazione alla motorizzazione è necessaria SOLO ESCLUSIVAMENTE se si modifica lo scarico di serie, o un'altro omologato, e si deve pertanto riportare nel libretto la modifica nonchè sottostare ad una verifica alla revisione.

Nulla in contrario a "motorimania.it", ma l'interpretazione delle norme che ti ho citato (regolamento attuativo incluso;-)) e la casistica giurisprudenziale (I G.D.P. sono soliti seguire la lettera delle disposizioni del C.D.S. e convalidare le relative sanzioni emesse dagli operatori di polizia se risultano conformi) mi convincono che è sempre meglio aggiornare la carta come ho fatto con lo Z, così zero problemi....:-)
PS: Ti auguro di non doverlo verificare in concreto Mel !;-)

A proposito, anche a me risulta per sabato 17... non fate scherzi eh:twisted::twisted::twisted:

SUPER GOKU
13/09/2011, 15:55
Io non ne faccio, pero' resta il fatto di dove si parte, io sinceramente di avventurarmi fino a Bologna come scritto in qualche post precedente non mi sfagiola (anche se sarei curioso di fare quelle strade). Te che fai vieni a Firenze comunque vada e saliamo insieme fino ad incontrare MEL.82?

Blacknaked
13/09/2011, 15:58
Io vengo a Firenze!! voglio sbirciarti la gemella :twisted::twisted::twisted:. Cmq nulla in contrario a variazioni o ad allungare un po il percorso, più curve facciamo meglio è!!

Blacknaked
13/09/2011, 16:04
eh allora nisba io di sabato lavoro :cry:

Peccato Barone.... :-( ho perso una spalla pisana..... Chi altro c'è che parte da Pisa con me??

Mel.82
13/09/2011, 16:06
Io non ho problemi a fare il percorso che preferite, anche se in zona ci arrivo dall'altro lato.
Comunque se non ho capito male tu volevi salire la futa lato toscano, da lì fare Raticosa - Firenzuola - Giogo - Futa di nuovo, (ad anello) poi non ho capito se volevi ri-passare dalla raticosa e scendere verso bologna per un panino(?)
Puoi fare un percorso su google maps?

Io ci sono, a patto che per le 14:30 mi voglio liberare, devo tornare a casa come dicevo per fare un po' di commissioni ^^ Se ci si trova sulla Futa si può fare insieme l'anello o almeno il tratto Futa - Raticosa - Firenzuola- Giogo.

SUPER GOKU
13/09/2011, 16:38
Io non ho problemi a fare il percorso che preferite, anche se in zona ci arrivo dall'altro lato.
Comunque se non ho capito male tu volevi salire la futa lato toscano, da lì fare Raticosa - Firenzuola - Giogo - Futa di nuovo, (ad anello) poi non ho capito se volevi ri-passare dalla raticosa e scendere verso bologna per un panino(?)
Puoi fare un percorso su google maps?

Io ci sono, a patto che per le 14:30 mi voglio liberare, devo tornare a casa come dicevo per fare un po' di commissioni ^^ Se ci si trova sulla Futa si può fare insieme l'anello o almeno il tratto Futa - Raticosa - Firenzuola- Giogo.

No il giro che intendevo era:

-Futa

-Raticosa

-Giu' verso Bologna (panino)

-Raticosa

-Giogo (parte Firenzuola)

Questo e' quello che intendevo.

Per quanto riguarda te io pensavo che visto che questi posti li conosci (non come BLACKNAKED82 che non ci e' mai stato), ci potresti aspettare verso le 11 massimo 11:20 sulla Raticosa e da li proseguire giu' verso Bologna con noi, mangiare pninozzo e ritornare su sulla Raticosa che e' veramente da seghe..................che ne dici?

Mel.82
13/09/2011, 17:20
Ok allora, ricapitolando...
http://maps.google.com/maps?saddr=Strada+Provinciale+Piancaldolese%2FSP58&daddr=44.3679578,11.3426977+to:44.038876,11.375718+to:Italy+(Passo+Della+Futa_V)&hl=it&ll=44.07476,11.236267&spn=0.784354,2.113495&sll=44.336864,11.267166&sspn=0.195219,0.528374&geocode=FWIGogIdsgOtAA%3BFVUApQIdaROtACkHgXWI-NUqEzFAVrL9C5sHEw%3BFdz6nwIdZpStACntYO8HyB0rEzHxag_qkCwIEw%3BFd7PoAIdeBesACGTt78tGkB6yQ&vpsrc=6&mra=dpe&mrsp=1&sz=12&via=1,2&t=h&z=10
Vi aspetto alla raticosa (punto A) alle 11:20.
Scandiamo giù verso bologna (non ho capito per quanta strada) paninozzo e torniamo indietro su verso la Raticosa (confermo, è SPETTACOLARE), poi dalla Raticosa andiamo a Firenzuola e da lì al Giogo.
Al giogo ci salutiamo, e io scendo per un pezzo fino alla stradina che poi mi porta all'acqua Panna, dove devio e risalgo per la Futa (punto B). Quella stradina è bellissima e ve la consiglio, se volete farla con me poi ci salutiamo sulla Futa ;)

Poi dalla futa in un'oretta circa torno a casa. (Imola)

Barone
13/09/2011, 17:24
Peccato Barone.... :-( ho perso una spalla pisana..... Chi altro c'è che parte da Pisa con me??

se ti va si può comunque fare un giro la domenica, in queste lande.

SUPER GOKU
13/09/2011, 17:46
ottimo direi........

Blacknaked
13/09/2011, 20:31
se ti va si può comunque fare un giro la domenica, in queste lande.

Finisco peggio di Goku:-( La mia ragazza mi fa dormire fuori casa...le ho promesso che la domenica l'avrei dedicata a lei...:-D
Però la prox domenica ci sto Barone:twisted::twisted::twisted: In alternativa, se sei in astinenza (come me:twisted:) ci possiamo sfogare un pochino sul foro di Lucca uno di questi pomeriggi (fino alle 16.30) a partire dal dopo pranzo:mrgreen:

Barone
13/09/2011, 20:42
ti faccio sapere eventualmente per giovedi, gli altri giorni non posso

Mel.82
13/09/2011, 22:48
Finisco peggio di Goku:-( La mia ragazza mi fa dormire fuori casa...le ho promesso che la domenica l'avrei dedicata a lei...:-D
Anch'io, infatti devo scarrozzarla in moto il sabato :)
Ah, a proposito, vengo zavorrato :mrgreen:

chico
13/09/2011, 23:02
ragazzi se vi organizzate per la domenica ci sono anche io , rimango in ascolto , fatemi sapere.

Blacknaked
13/09/2011, 23:48
Chico, prox domenica puoi contare su di me, magari si va assieme a Barone e a chi eventualmente si vuole aggregare!:twisted:

chico
14/09/2011, 00:06
raga il 23 24 25 non ci sono , vado a gardaland a fare il bimbo ggggiovane!!!!! sorry!!
la settimana dopo sono in ferie quindi se volete andare anche in settimana non problem!!!!
che casino metterci d'accordo fra tutti!
notte ragazzi!

SUPER GOKU
14/09/2011, 08:34
Anch'io, infatti devo scarrozzarla in moto il sabato :)
Ah, a proposito, vengo zavorrato :mrgreen:

Andrai sempre piu' forte di me :-D

Mel.82
14/09/2011, 09:48
guarda che non vado molto forte :) Chiudo le gomme, ma niente di più.

Blacknaked
14/09/2011, 11:50
Io sono salito al passo del cerreto in due :mrgreen: . Forse con lo Z1000 non lo avrei mai fatto, ma l'fz 1000 è davvero agile e comoda...:-)
PS: tutti a dire che andate piano:-?... Poi magari vi tocca aspettarmi:roll:

Blacknaked
14/09/2011, 11:51
Vedrò di portare con me la scimmia :twisted::twisted::twisted:

SUPER GOKU
14/09/2011, 12:12
Io metto le mani avanti, le gomme sono alla frutta e iniziano le prime avvisaglie di scivolamento, visto il settembre inoltrato non le cambio certamente.
Detto questo ho due modi per andare:

1° azionare il cervello e andare adagio ascoltando le varie ondulazioni date dal derapamento posteriore e chiudere gas appena la moto si scompone :roll:

2° affrontare tutte, ma dico tutte le curve con ginocchio sull'asfalto e posteriore completamente in derapata, lasciando il gas aperto lasciado virgole nere :twisted::twisted::twisted::twisted:

La seconda mi sembra la piu' appropriata, se non fosse per il fatto che non lo so fare :oops:


Io spero solo (anzi ne sono sicuro) che ci divertiremo un mondo, come sempre quando facciamo la cosa che amiamo di piu', e se poi uno di voi e' bravo davvero ben venga io sono sempre disposto ad imparare ;-)

SUPER GOKU
14/09/2011, 14:43
Riservato all'avvocato.................. ;-)

dove preferisci che ci troviamo? Vedi un po' te se vuoi venire tramite FI-PI-LI ed uscire a Lastra a Signa (ci vediamo all'uscita) e da li prendiamo l'autostrada insieme verso Calenzano, oppure prendi l'autostrada ed esci direttamente a Calenzano e ci vediamo subito dopo il casello?

Pensaci e fammi sapere..............:-D

Blacknaked
14/09/2011, 22:38
Scegli tu Goku, a me andrebbe benissimo l'uscita Lastra a Signa mentre vengo dalla FI-PI-LI:-), che ne dici per le 9.30?
PS: io ancora la tuta con le ginocchiere non ce l'ho, ho normali protezioni antiscimmia (giacca in pelle con protezioni, paraschiena, guanti e casco). Ho anche gli stivali axo da pista, ma non so se portarli...sono ingombranti e nella guida sportiva in strada mi danno noia...:-|
Sono sicuro che ci divertiremo tutti come matti, non vedo l'ora!!!:twisted::twisted::twisted:

Blacknaked
14/09/2011, 22:39
:twisted::twisted::twisted: ho la scimmia che scalpita nella gabbia!!!

SUPER GOKU
15/09/2011, 08:24
Per me e' perfetto ci vediamo fuori dall'uscita alle 9:30 :-D

Mi riconosci perche sono come nella foto.......................ma in posizione eratta:lol:

SUPER GOKU
15/09/2011, 10:38
Che palle, penso prorpio che saro' senza il mono nuovo..................ci avevo fatto la bocca e ora niente :cry::cry::cry:

Blacknaked
15/09/2011, 13:18
Fregatene, io viaggio ancora con il mono originale;-). A me mi riconosci dal casco senza dubbio!!:twisted::twisted::twisted:
PS: ma viene anche Guido? :mrgreen:

Blacknaked
15/09/2011, 13:18
E anche dalla grammatica! :lol::lol::lol: A me mi...

Mel.82
15/09/2011, 13:27
Io ho una Ina a carburatori bianca con un fiocco su uno specchio e del nastro adesivo nell'altro :-P, e sia io e che la zavorrina abbiamo il casco bianco e nero.
Siccome vi aspettiamo alla raticosa, provo a parcheggiare davanti alla porta dello chalet, che mentre vi aspettiamo io un caffettino me lo faccio :D
Vedo di essere lì per le 11, poi vi si aspetta :mrgreen:

SUPER GOKU
15/09/2011, 13:36
Io ho una Ina a carburatori bianca con un fiocco su uno specchio e del nastro adesivo nell'altro :-P, e sia io e che la zavorrina abbiamo il casco bianco e nero.
Siccome vi aspettiamo alla raticosa, provo a parcheggiare davanti alla porta dello chalet, che mentre vi aspettiamo io un caffettino me lo faccio :D
Vedo di essere lì per le 11, poi vi si aspetta :mrgreen:

Alle 11 saremo li non dubitare......................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Blacknaked
15/09/2011, 18:23
Ragazzi riusciamo a fare un elenco completo e sicuro di chi siamo per sabato al Passo della Raticosa?:-)

Per il momento se non vado errando siamo:
Goku
Mel82
Blacknaked82

Se ce ne sono altri fatevi avanti:twisted::twisted::twisted:!!!

Mel.82
15/09/2011, 18:24
Solo noi 3 direi :D

chico
15/09/2011, 18:42
io purtroppo lavoro sennò sarei venuto + che volentieri , comunque se posso dirtelo , mettiti gli stivali , ci devi fare l'abitudine , sono troppo più sicuri delle scarpe , anche a me impacciano un po' ma vanno messi se ci spara un bel botto di km!!!!!

Blacknaked
15/09/2011, 19:04
Saremo di sostanza :twisted::twisted::twisted:

SUPER GOKU
15/09/2011, 21:05
miei virtuosi del traferso,miei fenomeni della staccata, caricatevi a molla sabato e' vicino e le curve non attendono altro di essere girate........

SUPER GOKU
16/09/2011, 11:59
Niente mono, sono troppo indaffarati quasi come se l'aver detto una 15 di giorni fa (cioe' all'ordine) che avevo piacere, qualora il mono fosse arrivato, che venisse montato entro la settimana. Bene il mono e' arrivato una settimana fa ma loro sono troppo indaffarati. Forse sono io troppo permaloso.

Scusate lo sfogo................:-?

Barone
16/09/2011, 12:48
beh, considerando poi che montare un mono ci vorranno si e no 15 minuti

SUPER GOKU
16/09/2011, 12:55
beh, considerando poi che montare un mono ci vorranno si e no 15 minuti

Non ci vuole prorpio 15 inuti ma un oretta certo che si, comunque e' per principio solo per quello....................

non voglio certo passare avanti a nessuno, forse ho fatto male io a non prendere subito un appuntamento :cry:

Blacknaked
16/09/2011, 13:33
Quand'è così ti consiglio di non tornarci, a me succedeva in un'officina e non ci sono più andato....ogni volta era un parto...:evil:
Stanotte qualche gran f. di buona donna mi ha chiavato lo specchietto sinistro....che merd....:violent_002:
Dopo pranzo vado a riprenderli in qualche negozio intorno a Pisa... alla yamaha li avevano solo omologati (inguardabili!!!):tongue_012:

Barone
16/09/2011, 13:52
Non ci vuole prorpio 15 inuti ma un oretta certo che si, comunque e' per principio solo per quello....................

non voglio certo passare avanti a nessuno, forse ho fatto male io a non prendere subito un appuntamento :cry:


sull'fz1 uno che lo sa fare impiega davvero 15 min, ci ho messo mezz'ora io! Sono due bulloni...

SUPER GOKU
16/09/2011, 14:32
sull'fz1 uno che lo sa fare impiega davvero 15 min, ci ho messo mezz'ora io! Sono due bulloni...

Che ti devo dire, io devo montare anche tubi intreccia e fammi regolare il tutto

Blacknaked
16/09/2011, 17:57
Specchietti sostituiti:twisted::twisted::twisted:

Blacknaked
16/09/2011, 19:54
Domani gasssssssssssssssss:twisted::twisted::twisted:

Blacknaked
16/09/2011, 21:54
Ancore poche ore e poi battistrada:twisted::twisted::twisted:

Barone
19/09/2011, 00:09
Allora com'è andata?

Mel.82
19/09/2011, 01:19
Abbiamo fatto appena in tempo a partire che Goku è scivolato a gomma fredda.. Non s'è fatto niente, e niente danni insormontabili per fortuna ma morale a terra :/

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Blacknaked
19/09/2011, 01:55
Bella gita, peccato per Goku, ma l'ho sentito in forma, dunque credo che ci rifaremo presto:-D
PS: io con lui c'ho fatto Futa - Raticosa è un bel maniaco delle 2 ruote:twisted::twisted::twisted:... quelle strade sono una vera goduria....me la sono proprio goduta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Notte!

Barone
19/09/2011, 09:26
azzarola mi dispiace per la caduta! per fortuna, a quanto mi dite, danni materiali di poco conto e nessun danno fisico

SUPER GOKU
19/09/2011, 11:12
Quasi tutto gia' smontato e sostituito, il morale e' tornato quasi subito alla normalita, mi chiedo solo se la foratura c'era o e' arrivata dopo la caduta ma che lo sa il fatto sta che ora come ora il bozzo sul serbatoio c'e' e ci rimane fino all'inverno quando vedro' di sistemarlo..........comunque sono pronto per Magione:-D

Massimo il panaco
24/09/2011, 22:01
Ciao e benvenuto;-)