PDA

Visualizza Versione Completa : fzs 1000 ..bicilindrico?@@'?.....và da schifo!!!!



manu78
08/09/2011, 21:11
Salve a tutti come avrete intuito non sono diventato matto:-D,vi propongo il mio dubbio problema, ma dopo aver acquistato la mia moto circa un mesetto fà una bella ,fzs 1000 con 15 mk modello '04, che era ferma da circa 2 anni,mi sono messo con molta pazienza a ripulirla per bene,fatto il cambio olio e filtro , pulito il filtro aria, svuotato il serbatoio dalla vecchia benza,e accendo la moto e non va troppo bene ,ovvero strambotta e a dire il vero sembra un triumph..:shock:...mi dico mah sara fredda aspetto un pochetto intanto mi preparo per assaggiare il quadricilindrico eeeee............la situazione non migliora....parto da pivello:-(, e sento che sopra ai 2 /3 mila giri finalmente inizia a girare giusto, le do una sgroppata ma nonostante, continua,a regimi bassi a non riprendere bella fluida ,ma strambotta ed inizia a vibrare per poi dopo passata una certra soglia di giri,riprendere a funzionare come si deve (per quello che ho potuto capire)....allora insospettito sento un mecca che mi dice di mettere nel serbatoio quei prodotti che puliscono il sistema di carburazione..perche restando ferma e probabile che i carburatori(se lasciata nel cavalletto laterare)tendono a seccare i due piu in alto e quelli in basso restano imbrattati di benza spoca/vecchia e che se non ha problemi di carburazione allineamento con il tune@@@non (ricordo il machio)ritorna bella pimpante:cry:......visto che ci sono cambio anche le candele......ma nulla di fatto!!!! e nel frattempo la sera mi straleggo il forum alla ricerca di notizie del genere ma ho trovato poco .......però ho capito che appena accesa i collettori dalla parte della frizione sono bollenti e gli altri 2 tiepidi :roll: .....chiedo illuminazioni sulla questione perchè sinceramente inizio a preoccuparmi.......ma di sicuro nel forum ho letto di fzs che vanno dai 40 ai 70 mk :evil: senza problemi.....:twisted: e allora girano e rigirano

Gsxr
09/09/2011, 08:37
Ciao, non credo sia il caso di preoccuparsi... se il fenomeno si rivela sotto i 3K giri è effettivamente molto probabile che siano i carburatori sporchi. La parte del carburatore che lavora per rifornire carburante fino ai tremila che è anche quella con i condotti più piccoli e quindi primi a intasarsi. Per un buon lavoro purtroppo è necessario smontarli e pulirli al banco per ottenere un buon risultato, i preparati per la pulizia in molti casi non bastano, le incrostazioni vecchie son davvero molto dure da rimuovere!

Le temperature dei collettori d'aspirazione non centrano nulla e l'FZS non ha problemi del genere. Piuttosto controlla che non abbiano crepe anche piccole che generino aspirazioni anomale. )invecchiando si possono crepare, quello sì)

Per il serbatoio, se non l'hai fatto, sarebbe stato meglio lavarlo e verificare che all'interno non si sia formata ruggine, altrimenti tu pulisci i carburi e quelli si risporcano dopo poco.


L'FZS supera brillantemente i 100.000 km se trattata bene, dormi tranquillo! :-D

Gsxr
09/09/2011, 08:47
PS: ora che ci penso, si potresti avere anche alcune membrane dei depressori rovinate e che trfilano aria... dopo due anni ferme e non bagnate di benzina... sarebbe prudente cambiarle tutte e 4... son quelle sotto i coperchi neri dei carburatori per intenderci. Se li apri però occhio al micro - OR che c'è sotto quel coperchio! E' un operazione da fare sul banco se non hai esperienza! ;-)

bingo1951
09/09/2011, 08:56
http://www.burgman400.it/?page=Carburatore_Iniezione
http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=article&id=48:il-carburatore-le-sue-regolazioni&catid=31:generale&Itemid=61

http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=41915831

faby.x
09/09/2011, 09:43
http://www.burgman400.it/?page=Carburatore_Iniezione
http://www.specialmotors.net/index.php?option=com_content&view=article&id=48:il-carburatore-le-sue-regolazioni&catid=31:generale&Itemid=61

http://kawasakikle500.it.forumcommunity.net/?t=41915831

hai fatto prorio Bingo!!! Grande grande, non si finisce mai di imparare... per fortuna ci sono i diersamente giovani! saluti Fabiano PD

Mel.82
09/09/2011, 09:49
Quando avrai risolto, svuota il serbatoio e fai un bel pieno di benzina a 100 ottani. Aiuta molto a pulire gli ultimi residui (e alla fine rispetto al pieno normale costa 3-4€ in più, per una volta si può fare ;-) )

commando
09/09/2011, 11:40
..se si hanno 3 o 4 euro da gettare nell'immondizia..va benissimo:lol:

manu78
09/09/2011, 11:41
grazie ragazzi ma sapete anche voi che fin tanto che il Cuore (motore)non batte regolare si ha sempre l'ansia che sia qualcosa di irrimediabilmente costoso e avendola appena presa mi girano un pochino,ma vedo messaggi confortanti sulla sporcizia dei getti minimo....ma credo che l'ideale sia portarla al piu presto dal mecca, anche se qualcosina ci capisco di meccanica, ma lo spazio per togliere i carburatori sembra pochino tra fili tubi satola filtro e quantaltro......(tutte scuse:shorts_006:) poi sono della generazione iniezione.....:mrgreen: quindi lascio fare il lavoro a che di mestiere fa il carburatorista......:?:.........ma che ne esistono ancora??

p.s iteressanti i link di bingoo bene bene :wink_006:

Mel.82
09/09/2011, 11:44
quore
Ti aiutiamo lo stesso ma Cuore, per favore, Cuore! :mrgreen::mrgreen:
(mi vien la pelle d'oca!)

bingo1951
09/09/2011, 11:49
Ti aiutiamo lo stesso ma Cuore, per favore, Cuore! :mrgreen::mrgreen:
(mi vien la pelle d'oca!)


hai fatto un dritto??? :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

manu78
09/09/2011, 12:12
:love_014:cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
ho la tastiera con le pile e non mi prende le lettere in velocita........e che dritto .....:-P

manu78
19/09/2011, 20:37
....portata oggi dal mecca.....aspetto con ansia di provarla dopo lo step in officina.....
poi visto che ero in concessonaria ,e dopo aver provato a contattare i vari demolitore/ricambista con scarsi risultati :twisted: di trovare i due plastichini corpi proteggi radiatore che sulla mia moto mancano...e udite udite mi hanno sparato 70 euri .......L'UNOOOOO .....naturalmente con risata ironica ho lasciato l'affare :mrgreen:

Brividoblu
20/09/2011, 00:26
Manu di dove sei?

manu78
20/09/2011, 11:26
Ciao indovina indovinello......vi piacciono le vongole o le cozze?? accetto scommesse !

bingo1951
20/09/2011, 11:32
Manu di dove sei?

mi sa, da in quel di Verona :-D:-D:-D:-D:-D

manu78
20/09/2011, 12:37
Quasi ciapa'.....veneto ok .....provincia... Aiuto.....prossimamente verra' utilizzato il marchio cozza DOP S............i (nome paese)

fox68
21/09/2011, 20:06
posso partecipare pure io all'indovinello? :twisted::mrgreen:
8)bella lì manu ;-)

manu78
23/09/2011, 12:10
:shock::shock:mmmmm direi che un'aiuto :violent_010:si potrebbe anche dare:occasions_008:.....vedrò di aggiornare il profilo.....

buone notize sul fronte meccanico.....:happy_016:
che dite aggiorno la discussione....
FZS 1000..quadricilindico?@@? VA' COME UN :violent_023:
portata a casa adesso , provata nel tragitto fino a casa e adesso si che mi sembra una soddifazione girare la chiave!!
prossimamente, aggiornamento foto sullo stato lavoretti vari, vetro cupolino,recuperato baule posteriore, scaricozzo, e poi dedico il week a un giretto nei dintorni del P...E....E.........per le prove del caso!!:happy_017:

fox68
23/09/2011, 12:45
tutto ok manu? 8)

manu78
23/09/2011, 13:07
yessss;-)