PDA

Visualizza Versione Completa : Plexiglass cupolino crepato



fz-topo
10/09/2011, 18:59
Ragazzi non ci credo...

Ho avuto 12 moto, di 6 marche diverse, 2 italiane (Ducati ed MV Agusta) e 4 giapponesi (le solite 4:-D ) e non ho mai avuto problemi...

Adesso la mia Fazer 8 (prima Yamaha che prendo e moto più recente in assoluto, ha meno di 12 mesi) me la sono ritrovata con delle crepe nell'attacco delle viti del plexiglass del cupolino...sono le due viti centrali, all'altezza degli specchietti retrovisori, da quelle viti partono delle belle "crepe" e inoltre oggi ne ho vista un'altra sotto un'altra vite.

Premetto che non ho MAI smontato il plexiglass o stretto le suddette viti...come cavolo hanno fatto allora a partire quelle crepe???

La cosa mi lascia abbastanza perplesso...e sopratutto spero che in Yamaha non facciano storie per la sostituzione in garanzia...lo saprò solo in settimana...

Certo è che come prima impressione non è buona :-(

_sabba_
10/09/2011, 19:46
Sulla mia fazerotta sono crepati i pannelli laterali neri, quelli che vanno dalla strumentazione al serbatoio.
Me li hanno sostituiti in garanzia senza fare una piega.
Però 'sta storie delle plastiche che crepano non piace neanche a me.
Che ci sia di mezzo la Cina?

:cry:

fz-topo
15/09/2011, 15:13
Mi ha appena chiamato il conce e mi ha detto che la risposta della Yamaha è stata negativa...perchè dicono che non dipende da un difetto ma da cause esterne :?:

Ma stiamo scherzando????

Questa è la mia prima Yamaha ma sarà anche l'ultima!!!!!

Lo stesso conce ha visto la moto e ha visto che non vi è stata nessuna manomissione...come c...o possono dire una cosa del genere...io le moto le ho sempre trattate con i guanti, sia come uso che come manutenzione/pulizia.

Hanno un difetto e non lo passano in garanzia???

Ripeto prima e ultima Yamaha....

Se conoscete qualcuno che vuole un Fazer 8 con 4.000Km mi contatti...la mia è in vendita!!!:evil:

_sabba_
15/09/2011, 15:30
Oddio, non ripeterlo due volte anche perchè, a parte alcune plastiche così così e il cambio un po' duro, è una moto da urlo.........
Prendi piuttosto un cupolo aftermarket appena più alto dell'originale, e lascialo montato tutto l'anno!

;-)

fz-topo
15/09/2011, 18:40
Non ho ideia di quanto costi il cupolino originale e uno aftermarket ma non mi va giù questa storia!!!

Ho già contattato ils ervizio clienti e la conce risentirà il loro contatto in Yamaha...

Ma lo ripeto, la mia motoretta con meno di 5.000Km è in vendita!!! Prima e ultima Yamaha

_sabba_
15/09/2011, 20:24
Purtroppo non è la prima volta che sento che Yamaha fà scappare i clienti a causa della assistenza post-vendita oppure per colpa della garanzia invalidata ingiustamente.

Parecchi utenti Yamaha mi avevano riportato questi problemi in passato.

Per fortuna sembra che il trattamento a me riservato sia nella norma, per cui personalmente non ho nulla da recriminare.

Mi spiace ad ogni modo sentire queste cose.

E' assurdo che una casa di prestigio come Yamaha si sputtani per 100€ di un cupolino del cacchio (che ne costerà si e no 20€).

Prova ancora una volta a rompere le balle al concessionario (che comunque ha una parte di colpa, in quanto l'ha montato)

Devi pensare che a questo prezzo (8500€) e in questa categoria (maxi) la Fazer8 è in assoluto il miglior prodotto del mondo.

;-)

garnon
15/09/2011, 20:59
aggiungo che io al concessionario scriverei ( scripta manent ) chiedendo nuovamente la sostituzione e specificando di rispondere a stesso mezzo.
Questo è quello che farei io:
Spett.le Concessionaria

e pc Yamaha Italia

e pc Spett le redazione di Motociclismo

e pc Spett le redazione di In Sella

e pc Spett le redazione di Due Ruote

e pc Assoconsumatori

e chi piu ne ha più ne metta....

fz-topo
16/09/2011, 02:01
E' quello che intendo fare se non lo sostituiranno in garanzia...

Ma come dice _sabba_ si perdono i clienti (e tra l'altro uno come me che ha preso 12 moto in 9 anni) per delle cazzate.

Pensa che avevo prorposto la mia moto as uno per unapermuta e lu mi ha ringraziato ma ha detto: "no grazie, di Yamaha ne ho avuta 1 ma non mi vedranno più a causa del loro servizio post vendita "

Detto questo ho detto tutto... ;-)

fz-topo
16/09/2011, 12:10
Bene bene bene...

Dopo aver scritto alla conce ieri dicendo che avevo già chiamato il servizio clienti Yamaha e scritto sul principaleforum Fazer di quanto accaduto oggi mi hanno richiamato dicendo che l'ispettore ha rivalutato il tutto :roll: e che lo passeranno in garanzia...

A volte conviene non "arrendersi" subito ma far valere le proprie ragioni.

_sabba_
16/09/2011, 12:23
Sono proprio contento!

:-D:-D:-D:-D:-D

Fa0tto
16/09/2011, 12:24
Bene bene bene...

Dopo aver scritto alla conce ieri dicendo che avevo già chiamato il servizio clienti Yamaha e scritto sul principaleforum Fazer di quanto accaduto oggi mi hanno richiamato dicendo che l'ispettore ha rivalutato il tutto :roll: e che lo passeranno in garanzia...

A volte conviene non "arrendersi" subito ma far valere le proprie ragioni.

Penso che molte volte sia il concessionario stesso che, non volendo fare il lavoro, asserisce che la casa madre non lo passa in garanzia. Come nel tuo caso, il concessionario non ci fa una bella figura con la casa, in quanto il cupolino lo montano loro, e se si é crepato perché il serraggio delle viti é stato fatto male...:shock:

fz-topo
16/09/2011, 14:17
Sono proprio contento!

:-D:-D:-D:-D:-D

Si ma la moto resta in vendita uguale :-D

E con il plexiglass nuovo 8)

_sabba_
16/09/2011, 14:20
noooooooooo
:cry:

mr.ciky
16/09/2011, 15:09
'zzo... cambiare moto per un cupolino... mah...

_sabba_
16/09/2011, 15:22
Difatti, e poi per prendere cosa?
Una Honda CBR600F col telaio monotrave e il motore piccolino?
Una Suzuki GSR750 fatta con i pezzi del lego?
Una (pur sempre ottima ma anzianotta) Kawasaki Z750, che comunque ritengo l'unica alternativa valida?
Una Triumph Tiger 800 dalla affidabilità ancora da scoprire?
Una Benelli 899 TRE K (vedi Triumph)?
Una Moto Guzzi Nevada 750?

Per l'amor di Dio.............La migliore di categoria rimane in modo indiscusso la nostra Fazerotta. Ma di tanto!

:-)


Un assegno in tutti i sensi come la BMW F800?

mr.ciky
16/09/2011, 17:09
la Z750 paragonata alla categoria Fazer???? ma stiamo scherzando???
se il metro di paragone sono accessori tipo cupolino...prova ad alzare la sella della Z e vedere il sistema di chiusura... oppure i cablaggi...

Naaaaa...Yamaha è molto più pulita e progettata meglio. Un po come aprire il cofano o smontare una plancia della portiera di una VW Golf e quello di una Fiat Grande Punto...

_sabba_
16/09/2011, 17:14
Perchè le altre da me citate sono meglio?

E' quella che le assomiglia di più (parlo in generale), anche se le finiture Kawasaki sono un pochettino sottotono rispetto a quelle delle Yamaha.

Forse ne compro una (Z750) per mio figlio, depotenziata perchè proprio in questi giorni sta prendendo la patente A. Nera, versione R.

http://img820.imageshack.us/img820/1371/kawasakiz750r201127.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/kawasakiz750r201127.jpg/)

A me non fa schifo,anzi!

:-D

P.S.: nel mio garage ci sono solo auto del gruppo VW-Audi (A3 SP nuova di zecca e nuova Polo). In passato ho già avuto altre Golf, Passat e Polo. So cosa vuol dire qualità riguardo alle auto 8)

garnon
16/09/2011, 19:32
il fatto che abbiano "rivalutato" dopo le tue telefonate a yamaha italia e la pubblicazione sul forum è purtroppo l'ulteriore dimostrazione che in Italia se non minacci....lo sputtanamento....

Fa0tto
16/09/2011, 19:40
In più di un concessionario Yamaha ho notato un certo malcontento verso la casa madre. Non ne conosco i motivi; sta di fatto che alla fine lo scontiamo noi, ricevendo un servizio non all'altezza.:-?

fz-topo
17/09/2011, 06:40
'zzo... cambiare moto per un cupolino... mah...

Se mi fanno storie per un cupolino, che come dice sabba a loro costerà 10 o 20€ pensa per cose più costose!!!!

L'alternativa è la Suzuki GSX 1250 F Traveller....una moto che nuova costa 1.200€ più del nostro Fazer8 ma che come qualità costruttiva e accessori (monta già 3 bauletti, indicatore di marcia inserita, ABS ecc ecc) supera di gran lunga il Fazer...

Certo è un'altro tipo di moto...ma dopo aver avuto 3 Suzuki (600,750 e 1000) vi assicuro che la qualità costruttiva non è tanto distante dalla Honda, ha il cambio migliore del mondo (Yamaha il peggiore tra le Jappo) e una facilità di guida pari alla Honda...sali in sella e ti senti subito a casa.

Per la CBR600F di sicuro andrei sul vecchio modello, non sul nuovo che è una Hornet carenata...il vecchio modello l'ho già avuto e l'ho apprezzato molto (anche mia moglie stava più comoda sopra), certo sotto è un po "vuoto" ma essendo un 600 è normale...basta mettere un pignone con 1 dente in meno e la cosa già migliora:-D

Per il Kawa Z750R l'ho provata al Kawasaki Demo Ride e devo dire che è un'ottima moto, sarà contento tuo figlio sabba.

Ma evitando OFF TOPIC e ritornando a noi come ho detto...se il buon giorno si vede dal mattino Yamaha non mi ha fatto una buona impressone...e per me questo conta molto molto.
Inoltre non sono uno che si affezziona molto alle moto...12 moto in 9 anni :-D ... ma molto probabilmente questa è la prima e ultima Yamaha!! Non la trovo assolutamente all'altezza di Honda e Suzuki e probabilmente neanche di Kawasaki, per la mia esperienza.

Fa0tto
17/09/2011, 12:07
Perché non provi prima a cambiare concessionario?

fz-topo
17/09/2011, 20:48
Perché non provi prima a cambiare concessionario?

Visto che adesso me lo passa in garanzia, per il momento, non ne vado la necessità...

barlo
18/09/2011, 11:25
In una buona percentuale di questi disservizzi è data dai concessionari, i quali vogliono solo il guadagno, ma quando il produttore dice no, nei casi in cui la moto è nuova e con molti tagliadi da fare il garanzia, il concessionario dovrebbe fare uno sforso e pagare lui il ricambio 60€ circa.
Questo è uno dei motivi per i quali sempre più persone che ne hanno la possibilità si fanno i tagliandi da soli anche quando la moto è in garanzia.