PDA

Visualizza Versione Completa : bixeno h7



faser8brianza
15/09/2011, 12:57
............secondo voi bufala o veritiero??????


http://cgi.ebay.it/KIT-FARI-AUTO-DIGITAL-PRO-BIXENO-BIXENON-H7-OBD2WORLD-/350424004100

bieddu
15/09/2011, 13:11
Non sarà una Bufala ma gli xeno x auto non andrebbero adattati sulla moto.
Io sulla vecchia moto avevo il mono faro con H7 per moto (centralina piccola e piatte e dimensioni ridotte) e funzionava alla grande.
Tanto soddisfatto che prima di vedere la moto ho smontato e conservato il tutto....chissà futuri usi!
Quindi cerca sempre i kit Xeno per moto, costano singolarmente un pò di più ma ne vale la pena.

faser8brianza
15/09/2011, 13:36
....................................... costano singolarmente un pò di più ma ne vale la pena.

ma sai non era un fatto puramente di costo, sono daccordo con te che specifico per moto è piu piccolo erò non avendo una naked sai posso permettemi magari la centralina un pochino più grossa che posso nascondere in carena, era solo per avere anche sull h7 la doppia luce ana e abba, visto ke i bi per moto sono solo in h4 o forse non ho trovato io gli H7 bixeno da moto



Giusto perchè proprio non digerisco l'effetto "..va che hai una lampadina bruciata" ed esteticamente è bruttarella a vedersi, volendo c'è una modifica possibile da fare ad una H4 per alloggiarla al posto della H7 ma si inalzano un po troppo i consumi perchè se consideri
2 ana 55 w = 110 w
2 abba 65 w= 130 w
e se viaggi con abba acceso visto ke l'ana non si pegne
si ha un totale di 110+130=240w
un pochino troppi x batteria e alternatore oltre magari a surriscaldamenti vari dei commutatori

Jordywild
15/09/2011, 13:47
Considera che sui fari a parabola la luce xeno si disperde molto ai lati a svantaggio della profondità: la resa è cmq migliore, ma meglio avere quelli lenticolari per aumentare la profondità. ;)

faser8brianza
15/09/2011, 13:58
Considera che sui fari a parabola la luce xeno si disperde molto ai lati a svantaggio della profondità: la resa è cmq migliore, ma meglio avere quelli lenticolari per aumentare la profondità. ;)


verissimo ma stravolgere tutto così mi sembra un esagerazione mi sa starò con la mia "we va che hai un faro che non va" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Jordywild
15/09/2011, 14:00
verissimo ma stravolgere tutto così mi sembra un esagerazione mi sa starò con la mia "we va che hai un faro che non va" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Anche a me lo dicevano...
Ora non me lo dicono più in quanto c'ho infilato i lenticolari! 8)

_sabba_
15/09/2011, 14:22
A parte che 6000k sono proprio al limite per essere fermati dai tutori dell'ordine.

La sua sarebbe 5500k al massimo.

Dallo stesso venditore esiste anche la versione per moto:
http://cgi.ebay.it/KIT-FARI-BIXENON-DIGITALE-TOPLINE-SLIM-MOTO-OBD2WORLD-/350280604627?pt=Ricambi_automobili&hash=item518e59dbd3
che oltretutto costa parecchio di meno.

:-D

faser8brianza
15/09/2011, 15:49
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Anche a me lo dicevano...
Ora non me lo dicono più in quanto c'ho infilato i lenticolari! 8)


mmmmmm e che casini hai fatto per mettere i lenticolari??? casini nel senso buono cioè stravolgimento della moto, ma è reversibile la cosa???



@Sabba si quelli li avevo visti ma sono H4 e per quello non è un problema, era per avere H7 in vesione bixeno che lo producono in pochi

Jordywild
15/09/2011, 15:57
mmmmmm e che casini hai fatto per mettere i lenticolari??? casini nel senso buono cioè stravolgimento della moto, ma è reversibile la cosa???

Se non tagli la parabola è reversibile, altrimenti no.
Cmq una volta messi i lenticolari, puoi sempre decidere di mettere luci normali in alternativa allo xeno.
Lo sbattimento maggiore è lo scollamento del vetro dalla parabola in quanto è tutto chiuso ermeticamente :evil:

Trovi le modifiche QUI (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=256276)

faser8brianza
15/09/2011, 16:15
................................................

Trovi le modifiche QUI (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=256276)

scusando tutti per l'ot complimentoni per la ina

Jordywild
15/09/2011, 16:17
scusando tutti per l'ot complimentoni per la ina Grazie!!! :oops:8);-)

Fa0tto
15/09/2011, 17:44
Giusto perchè proprio non digerisco l'effetto "..va che hai una lampadina bruciata"...

Puoi sempre mantenere le luci originali e ponticellare l'anabbagliante.

faser8brianza
15/09/2011, 18:14
Puoi sempre mantenere le luci originali e ponticellare l'anabbagliante.


mi sa che opterò per quella soluzione 8)

Fa0tto
15/09/2011, 19:11
Con due anabbaglianti accesi di luce ne fa tanta...;-)

_sabba_
15/09/2011, 20:29
Si possono sempre montare due kit, uno H7 "semplice" per l'anabbagliante ed uno H4 bilux per l'abbagliante.

Oviamente si può anche "ponticellare" l'H7 nella porzione anabbagliante dell'H4 bilux, in modo da avere due fari allo xeno accesi contemporaneamente.

Non oso immaginare la potenza del fascio luminoso (nella mia A3 con gli xeno di serie si vede a giorno anche nella notte più profonda)

Che cosa te ne faresti di due abbaglianti con le entrambe le luci allo xeno accese?

Nulla!

:shock:

Jordywild
16/09/2011, 00:03
Che cosa te ne faresti di due abbaglianti con le entrambe le luci allo xeno accese?

Nulla!
Non è vero... Magari ti capita di fare una strada completamente buia e sei da solo: in questo modo mi sento molto + sicuro e vedo la strada entrambi i lati in profondità ;)

_sabba_
16/09/2011, 10:49
Beh ovvio, se vuoi il massimo devi fare così (H7 bilux + H4 bilux).

Però la soluzione da me indicata è abbastanza economica e soprattutto fattibile senza modificare nulla.

La definirei di compromesso.

:-D

faser8brianza
16/09/2011, 12:23
Beh ovvio, se vuoi il massimo devi fare così (H7 bilux + H4 bilux).

:-D

ma gli H7 bilux a parte su ebay di qualche rivenditore e di marca assolutamente sconosciuta, non sono stato capace di trovarli dici che sono così impedito:-?:-?:shock::shock::angry_010:

_sabba_
16/09/2011, 12:29
Non sei impedito, è proprio perchè sono di difficile reperibilità in quanto le lampade H7 originali sono monofilamento, e pertanto i costruttori di impianti xeno ralizzano i kit H7 tenendo conto di una sola emissione luminosa.

;-)

faser8brianza
16/09/2011, 12:34
si anche perchè tutte le "h7 bixeno" alla fine erano un coppia di h7 bho mi sa che ponticello l'ana e stop o metto un lunimo ;) :mrgreen::mrgreen:

_sabba_
16/09/2011, 13:02
Il kit xeno, oltre a fornire una potenza luminosa superiore, innesca anche un altro vantaggio.
Le lampade assorbono di norma solo 35w, invece che 55W, e la lampada bilux NON ha due filamenti, ma un "motorino" che inclina il bulbo in modo da illuminare come abbagliante oppure come anabbagliante.
Per cui commutando da anabbagliante ad abbagliante il consumo totale non aumenta, in quanto la lampada accesa è sempre e solo una (in quel fanale).

Facciamo due conti (trascurando l'illiminazione del quadro strumenti).....

Impianto standard:
1 anabbagliante 55w
2 lampade di posizioni anteriori 10w (5w+5w)
1 lampada di posizione posteriore 5w
1 lampada luce targa 5W

TOTALE: 75W

nota : l'accensione dell'abbagliante introduce un ulteriore aumento di watt consumati (altri 55) per un totale teorico di 55+10+5+5+55=130W

Impianto con xeno, led e ponticello per accendere il secondo anabbagliante:
1 lampada anabbagliante 35w
1 lampada abbagliante/anabbagliante 35 w
2 lampade di posizione a led anteriori 2w (1w+1w)
1 lampada di posizione a led posteriore 2w
1 lampada luce targa 1w

TOTALE 75W

nota: come detto in precedenza, con questo tipo di impianto l'accensione dell'abbagliante non incrementa la potenza assorbita, per cui si potrebbe anche dire che si "risparmia" corrente.

:-D

faser8brianza
16/09/2011, 13:13
@Sabba
condivido al 100% con te infatti se vedi ad inizio 3d ho fatto il calcolo dell'assorbimento in watt di un impianto con medifica usando lampadine tradizionali infatti x quello mi interessava anche la H7 bilux ke alla fine assorbe come impianto originale, anzi mi pare ke le classiche H4 siano 55/65 watt, analizzando bene la cosa non è sbagliato lasciare una H7 almeno dovrebbe lasciarti il fascio luminoso anche in larghezza e non solo profondità, certo che yamaha si è persa in una goccia d'acqua per certe cose

_sabba_
16/09/2011, 13:16
Beh no.
Siccome le lampade possono essere accese contemporaneamente, si usufiuisce del fascio "largo" dell'anabbagliante e di quello "profondo" dell'abbagliante anche in configurazione di serie.

:-D

faser8brianza
16/09/2011, 13:27
scusa mi sono spiegato male io in configurazone originale ok perche abbiamo una doppia filamento e una singola, la singola h7 ana, la doppia h4 usa il filamento libero non quello schermato e fa profondità, ma se metti le bixeno indipendentemente dal modello, avendo il motorino facome su alcune moto o anche macchine ce commutando ana /abba si spegne l'uno o l'altro andando a perdere profondità o ampiezza