PDA

Visualizza Versione Completa : BMW SERIE 320 ... come va????

maury87
21/09/2011, 17:21
Uff è arrivato il momento di separarmi dalla mia alfettina che dopo 140000 km avrebbe bisogno di qualche lavoretto soprattutto all'anteriore, quindi ...... si cambia.

Tra le varie scelte mi sta frullando l'idea di una BMW 320 coupe' o berlina 177 cv ovviamente a gasolio.

Leggendo sul forum bmw però mi pare che sta auto abbia qualche problemino di troppo, soprattutto riguardo la turbina che non sembra molto affidabile.

Qualcuno ha quest'auto?
Che mi dite?

Mi interessa soprattutto il discorso affidabilità ... diciamo che io tengo le auto fino intorno ai 120.000 km e poi le cambio.

Datemi qualche notissssiola su sta quattroruote teutonica .... grassie ne' ;-)

erman67
21/09/2011, 17:26
Ce l'aveva, (e credo l'abbia ancora), cuopè con cambio automatico, una mia ex ... devo dire una bella macchina anche per un non appassionato di auto come me e andava molto bene.
Però sull'affidabilità non saprei cosa dirti ... ho cambiato morosa troppo presto :D :D :D

kimiko
21/09/2011, 19:03
a 120.000 c'arrivi ;-)

davi
21/09/2011, 19:47
Anche io ho letto di turbine che saltavano sul 2.0 turbodiesel delle BMW però se non ricordo male saltavano di più nella versione da 163cv...il 177 dovrebbe essere più affidabile.
Però meglio sentire quelli di bmwpassion io non vorrei sbagliare :oops: ;-)

Gennix
21/09/2011, 21:11
Sul 163cv ci sono problemi sulla turbina se si mantiene il vecchio filtro a cartuccia del recupero vapori olio turbina, se invece si sostituisce con quello a "decantazione" non ci dovrebbero essere rotture! la mia ha 165k km e non ho mai avuto problemi! spinge molto, allungo incredibile, velocità di punta (sul tachimetro) superiore ai 230km/h, tenuta di strada ottima nonostante abbia la touring.
Prima di questa ho avuto 2 alfa 147, la 115 e la 150cv e pensavo che fossero al top come tenuta di strada ma poi mi sono dovuto ricredere...anche se il motore alfa ha sicuramente un'impostazione più sportiva mentre la 320d è votata più al comfort.
Se opti per la 177cv, si vocifera che frequentemente ci siano dei difetti sulla catena di distribuzione che possono comportarne la rottura con tutto ciò che ne consegue.....
tieni presente anche che a fine anno/ inizio 2012 uscirà il modello completamente rivisto della serie3 e non un semplice restyling.
spero di esserti stato utile, saluti.

ps: la trazione posteriore è una goduria....:-)

Gsxr
22/09/2011, 08:30
Del 530 E39 sò... "quasi tutto" :mrgreen: del duemila molto meno. A 120-150mila km però ci si arriva senza problemi particolari. La serie prima tipo la mia era però più longeva e molte lamentele sono nate basandosi sui kilometraggi della versione precedente. ;-)

Kilometraggi ormai fuori moda! :-?

Italianblu
18/10/2011, 23:28
La 320d da 150cv (E46) era una 'fracassaturbine'. Un mio amico (per la verità col piede molto pesante e col 'vizietto' delle centraline rimappate) è arrivato a cambiarne 4 su due auto.........contento lui :roll:

Sapevo anche di un vizio d'origine su alcune forniture di turbine per la 530d, ma anche questa è roba vecchia.

Di più nin zo', sulle Audi sono sicuramente più preparato :lol: