PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore livello carburante



Italianblu
27/09/2011, 12:24
So che c'è già un topic al riguardo ma credo che questa volta il problema sia diverso.

Ho usato la moto la penultima volta domenica 11 settembre, l'ho lasciata in garage che l'indicatore segnava 2 tacche su 6.
Sabato 24 vado a fare il pieno in previsione dell'uscita di domenica e, dopo aver riempito il serbatoio 'a tappo', all'accensione del quadro ho notato che stranamente segnava 5 tacche su 6 invece di 6.
L'inconveniente si è ripetuto tutte le volte che, durante il giro domenicale, ho rabboccato il pieno.
In pratica è come se la sesta tacca non esistesse più. :-?
Se si fosse trattato di un'auto, avrei pensato che il benzinaio (tutti???) aveva fatto il 'furbo', ma ho visto coi miei occhi che in tutte le occasioni il serbatoio era pieno raso.

Può un singolo elemento di un display a cristalli liquidi 'fulminarsi' come una qualsiasi lampadina?
Oppure il problema può essere nel galleggiante/sensore di livello?
A qualcun altro è capitato il medesimo problema?

Help me, thankyou :wink:

kimiko
27/09/2011, 12:28
più probabile che la sporcizia blocchi il galleggiante, urge fare pulizia anche per salvaguardare la pompa ;-)

Gilles
27/09/2011, 12:42
Oppure si è sputtanato il gallegiante :roll:

PS: benvenuto tra quelli che girano senza 8)

Italianblu
27/09/2011, 12:57
PS: benvenuto tra quelli che girano senza 8)

Per ora sono 'parzialmente senza' :lol:

Gilles
27/09/2011, 14:19
Per ora sono 'parzialmente senza' :lol:
Così hai il tempo di abituartici :mrgreen:

PC
27/09/2011, 15:09
Benvenuto nel club :mrgreen:

Marcello_FZ1
27/09/2011, 16:39
Quando giri la chiave su ON dovrebbe fare il controllo di tutto il display. Controlla che il diplay del carburante si accende completamente fino alla 6° tacca. Se si accendono tutti e 6 allora non è un problema elettrico

Italianblu
27/09/2011, 16:57
Quando giri la chiave su ON dovrebbe fare il controllo di tutto il display. Controlla che il diplay del carburante si accende completamente fino alla 6° tacca. Se si accendono tutti e 6 allora non è un problema elettrico

Affermativo. Durante il check pre-avviamento le 'tacche' compaiono tutte e 6. Grazie :wink:

thunder09
27/09/2011, 16:59
allora mi sa che è il galleggiante :-(

Loris76
04/10/2011, 22:24
giusto per...quanto costa sistemare il "problemino"? sgrat, sgrat, sgrat....:-(