PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] - Blocchetto accensione duro

stexyn
27/09/2011, 19:09
L'altro giorno per caso mettendo il bloccasterzo ho acceso le luci di Parking.
Quando ho preso la moto 1 anno fa notai subito che il blocchetto era duro e la P non entrava, ma tanto "a che mi serve" ho pensato e non ci ho fatto più caso.
Se ci riprovo ora non ci riesco a mettere sta cacchio di P!
Inoltre anche il bloccasterzo sta diventando duro da inserire! Ho messo wd40 speriamo migliori ma non è mai stato morbido!

Avete suggerimenti?

100cavalli
27/09/2011, 19:24
Non mettere wd 40, dentro al nottolino fa una schiuma e magari può dar fastidio. Mettici un lubrificante a base di grafite, utile per le serrature o ingranaggi. Vedrai che va meglio, io lo uso da un anno e migliora!

stexyn
27/09/2011, 20:12
Consigli su che marca e tipo?
Ma quindi è "normale" che sia duro?

Le luci di parcheggio tu riesci ad inserirle?

tagliato
27/09/2011, 20:36
Ciao il problema è presente anche alla mia, ma sia il mio meccanico che alla yamaha mi hanno sempre consigliato il wd40 e lo sto usando una volta al mese e nessun problema.....

stexyn
27/09/2011, 22:50
Ma lo spruzzi dove entra la chiave o intorno?
Hai gli stessi miei identici problemi?

100cavalli
28/09/2011, 00:01
Consigli su che marca e tipo?
Ma quindi è "normale" che sia duro?

Le luci di parcheggio tu riesci ad inserirle?
Che sia duro è normale. Le luci di parcheggio riesco a inserirle, devi fare un movimento ben preciso, non affondando la chiave: non è che forse sbagli movimento? Te lo dico perchè io all'inizio non riuscivo. Per la marca, guarda basta che vai in un ferramenta e chiedi spray a base di grafite, vanno benissimo fidati, è fatto apposta per le serrature e nottolini.
Spruzzalo dentro la fessura dove entra la chiave: mettine pure un pò, tanto non fai danni, e poi muovi la chiave dentro e fuori per far defluire il tutto. Non è che diventa super morbido, ma un pò di più sicuramente si.

stexyn
28/09/2011, 07:44
Le luci di parcheggio riesco a inserirle, devi fare un movimento ben preciso, non affondando la chiave: non è che forse sbagli movimento? Te lo dico perchè io all'inizio non riuscivo.
Allora forse sbaglio io il movimento.
Infatti affondo la chiave alla stessa maniera di quando metto il bloccasterzo.
Invece che movimento va fatto?

100cavalli
28/09/2011, 09:04
Allora forse sbaglio io il movimento.
Infatti affondo la chiave alla stessa maniera di quando metto il bloccasterzo.
Invece che movimento va fatto?
Non devi affossare la chiave come quando metti il blocco, ma girarla semplicemente: devi trovare il punto giusto, vedrai che quando hai capito, è una stupidaggine.

stexyn
28/09/2011, 09:07
Ok, quindi se ho capito bene:
- Spengo la moto
- Premo la chiave e metto il bloccasterzo
- Senza premere la chiave faccio un altro "scatto" per le luci di parcheggio

100cavalli
28/09/2011, 10:30
Esatto! Poi dimmi se sei riuscito.

panza96
28/09/2011, 21:06
io ogni tanto (in particolare dopo lavaggio o acqua insistente) do una spruzzata di wd40 a nottolino e cavo frizione
a parte che devi stare attento alla chiave che macchia (soprattutto i primi giorni...consiglio asciugare con straccetto), problemi nn ne ho mai avuti ;-)

stexyn
29/09/2011, 13:01
Esatto! Poi dimmi se sei riuscito.
Ha funzionato come hai detto tu!
Grazie mille

100cavalli
01/10/2011, 01:48
Ha funzionato come hai detto tu!
Grazie mille
Figurati, quando hai bisogno chiedi! ;-) Ciao!