PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare cattivi odori da pantaloni



100cavalli
02/10/2011, 19:41
Dunque, ho i pantaloni del completo (non in pelle, ma in tessuto termico) usati poco, ma andando ci ho sudato tanto, e il sudore a contatto col tessuto ha creato un odore fastidioso. Cosa posso usare per farlo andare via, partendo dal presupposto che non posso buttarli in lavatrice? Grazie.

kimiko
02/10/2011, 19:53
cosa dice l'etichetta come istruzioni per il lavaggio?

Brividoblu
02/10/2011, 20:07
Io proverei il Norica spray (in farmacia).

100cavalli
02/10/2011, 20:10
Non si legge più, si è scolorito :-? Ma quando me l'han venduto, mi hanno detto di non metterlo in lavatrice, dunque l'ho pulito all'interno con una spugna umida, ma l'odore permane.

100cavalli
02/10/2011, 20:10
Io proverei il Norica spray (in farmacia).
Grazie ;-)

cauntry
02/10/2011, 21:01
magari puoi farli lavare a secco.:-|

100cavalli
02/10/2011, 23:36
Provo! Perchè ho paura di rovinare il materiale dei pantaloni e vanificarne l'effetto protettivo.

wolfangie
03/10/2011, 00:40
Non si legge più, si è scolorito :-? Ma quando me l'han venduto, mi hanno detto di non metterlo in lavatrice, dunque l'ho pulito all'interno con una spugna umida, ma l'odore permane.

:roll:....."TESSUTO TERMICO"......:?:
Definizione molto generica. Tuttavia pur spaziando in termini più disparati, (Goretex, Cordura, Coolmax, ecc. ecc.) cambia il metodo di lavorazione e tessitura, ma il materiale è' sempre il solito sintetico NYLON. Si può lavare benissimo in lavatrice! Con acqua fredda, senza centrifuga, programma brevissimo per lana o delicati con un BUON detersivo liquido ed altrettanto ammorbidente profumato! Se lo vuoi anche IGIENIZZATO, puoi mettere un bichierino di AMUCHINA oppure NAPISAN liquido nellla vaschetta del detersivo. Asciugare all'ombra!......Attenzione a svuotare bene ogni tasca!!!!......:toothy_008:

Ufo
03/10/2011, 09:08
Quoto il Lupacchiotto. Magari se proprio proprio non vuoi lavare in lavatrice, li metti in una bacinella di acqua fredda con del detersivo liquido per capi tecnici. Io solitamente utilizzo il quello della NUNCAS e mi ci trovo veramente bene. Se vuoi anche igienizzare un po' di Napisa e sei a posto,
Li metti in ammollo alla sera e alla mattina li lavi a mano risciaquandoli poi in acqua corrente. Poi in lavatrice per un risciacquo e una "LEGGERISSIMA" centrifuga per togliere il grosso dell'acqua. Poi asciugatura all'aria ma non al sole.
Sempre usato questo metofo e i miei che sono del 1999 iniziano ora a dare segni di cedimento........ (ma non credo per i lavaggi) ;-)

Ufo
03/10/2011, 09:10
Io uso questo:

http://www.nuncas.it/Contents/Products/Images/nuncas/bucato_cura_tessuti_e_pelle/tessuti_misti_e_delicati/sportswear.jpg

Lo uso per tutti imiei capi sportivi, sia di contone che in fibra tecnica. ;-)

ranger1
03/10/2011, 13:14
Potresti portarli in lavanderia.....anche se non si legge più l'etichetta di manutenzione sapranno ugualmente come trattarli.

Ma soprattutto consiglio sempre un sottotuta ;-)

100cavalli
03/10/2011, 16:24
Grazie dei consigli ragazzi! :-)

Miss Dronio
03/10/2011, 20:07
"O.T. ON":..certo che...a leggervi..............siete fantastici..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ......care le "mie" massaie! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: "O.T. OFF"
Io i capi in cordura li lavo a mano in acqua fredda-tiepida e non ho, fino ad ora, riscontrato problemi ;-)

One
04/10/2011, 17:02
se il tessuto è cordura, ecc, metti in lavatrice col programma delicato a 30° e centrifuga minima, tipo 400giri-min. Tiri fuori e metti a sgocciare e asciugare all'ombra. Detersivo liquido, non polvere che lascia l'alone, e ammorbidente a manetta... ;-)

Scusate ma temete che un prodsotto in cordura garantito per essere impermeabile soffra il lavaggio in lavatrice ?!? :roll:




Lo smalto dalle unghi dei piedi lo tolgo con la fiamma ossidrica, dalle mani con lo smerigliatore.
I tampax li usa Fox, io metto quelli con le ali ... e sono libera e felice come una farfalla 8)

Miss Dronio
04/10/2011, 17:11
se il tessuto è cordura, ecc, metti in lavatrice col programma delicato a 30° e centrifuga minima, tipo 400giri-min. Tiri fuori e metti a sgocciare e asciugare all'ombra. Detersivo liquido, non polvere che lascia l'alone, e ammorbidente a manetta... ;-)

Scusate ma temete che un prodsotto in cordura garantito per essere impermeabile soffra il lavaggio in lavatrice ?!? :roll:




Lo smalto dalle unghi dei piedi lo tolgo con la fiamma ossidrica, dalle mani con lo smerigliatore.
I tampax li usa Fox, io metto quelli con le ali ... e sono libera e felice come una farfalla 8)
domandone:...scusate..ma a me avevano sempre detto che l'"effetto impermeabile" è dato da (uhm non so bene come spegarlo) una sorta di "patina" con cui vengono lavorate le fibre del tessuto e che se tu lo lavi mettendo l'ammorbidente....te la "giochi".....uhmmmmmm....:roll: ...ho detto una c@zz@t@?!




...sono indecisa sul colore dello smalto autunno-inverno...:mrgreen:...mi date una mano?!...:oops::mrgreen:

One
04/10/2011, 23:04
io ho sempre lavato in lavatrice e mai perso impermeabilità

Miss Dronio
05/10/2011, 09:31
io ho sempre lavato in lavatrice e mai perso impermeabilità
con l'ammorbidente?!
...allora in negozio mi hanno detto una c@zzat@..:roll:
buono a sapersi, grazie ;)