PDA

Visualizza Versione Completa : Superstock 1000



commando
03/10/2011, 13:12
Anch'io la provai al Mugello..e non si può certo dire che vada piano..

certo che come dissi allora..abituato ad un Gsxr 1000..la tremarella

non ti viene,nel senso che anche l'altra va forte.

Premetto che io non la comprerei mai,ma da quì,a dire che fa cagare..

ce ne passa.

Anche le vere prestazioni hanno un che di misterioso,leggo di proprietari

che cambiando uno scarico e centralina arrivano a 200 cavalli:lol:

Se fosse vero..non avrebbe vinto in SStock SOLO Badovini,ma anche Barrier

e soci,mentre la CBR,che sulla carta non si potrebbe nemmeno avvicinare...

avrebbe fatto piazza pulita..senza Ayrton:-?

Un piccolo OT riguardo la SStock,quest'anno se Giugliano mette la testa a posto

con la 1198 R del Team SS Lazio,alle Bidon le ridimensiona;-)in quella categoria è

ancora la moto migliore,e addirittura vista l'assenza degli Air Restrictor in velocità

va come una vera SBK.L'anno scorso se fosse stato presente lo Xerox Junior,non

credo non avrebbero vinto il campionato.

..leggo ora che Giugliano si è accasato con Althea..e Gianesin..ancora meglio


Non per essere presuntuoso..ma questo lo avevo scritto a Febbraio..prima dell'inizio dei giochi;-)

Vogliamo fare i complimenti a questo grandissimo talento?:-P

Grande Davide..e complimenti anche a Petrucci e alle 1198R..gli spocchiosi teutonici son sistemati:lol:

http://www.ducati.it/racing/superbike/news/giugliano__althea_racing__si_aggiudica_il_campionato_superstock_1000_nel_penultimo_round_di_magny_cours/2011/10/02/766/index.do

Brividoblu
03/10/2011, 13:38
:) :) :)
Complimenti a loro... e a te ;)

mp
03/10/2011, 14:31
Peccato non siano gare date in chiaro. Per me è quella la vera Sbk.

commando
03/10/2011, 14:47
Si può vedere quì in live streaming..di solito;-)

http://www.sportlemon.tv/

mp
03/10/2011, 14:54
Thank's è che c'ho la connessione a filo!

Rastasicily
03/10/2011, 15:52
La verità, senza nulla togliere alla 1198r che è una moto eccezionale e mi meraviglia ogni anno di più, secondo me è che in quella categoria ci sono dei piloti al top che hanno un sensibile vantaggio, nel polso, su gli altri, l'anno scorso c'era badovini, ora è stato il turno di giugliano, un grande pilota, in un grande team con una grande moto

Superpippo
03/10/2011, 17:32
La verità, senza nulla togliere alla 1198r che è una moto eccezionale e mi meraviglia ogni anno di più, secondo me è che in quella categoria ci sono dei piloti al top che hanno un sensibile vantaggio, nel polso, su gli altri, l'anno scorso c'era badovini, ora è stato il turno di giugliano, un grande pilota, in un grande team con una grande moto

Ieri ho seguito Paddock Show con la coda dell'occhio :mrgreen:
Se non sbaglio Bevilacqua ha dichiarato che porterà Giugliano in SBK... l'ha effettivamente detto, o me lo sono sognato? :roll::oops::lol:

Paddock Show
Vignando: Ciao Davide, complimenti x il titolo... abbiamo qui in studio con noi Genesio Bevilacqua... vuoi dirgli qualcosa?
Giugliano: Ciao capo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rastasicily
03/10/2011, 17:44
Bevilacqua è già il suo capo, visto che il team STK di Giugliano è lo stesso della SBK (Althea)...si comuqnue anch'io so che l'anno prox sarà in superbike

Superpippo
03/10/2011, 17:50
Bevilacqua è già il suo capo, visto che il team STK di Giugliano è lo stesso della SBK (Althea)

Lo so Giovà! :roll:
Mi aveva fatto ridere il modo in cui Giugliano ha salutato Bevilacqua! :lol:;-)

Amsicora
06/10/2011, 17:12
Alt,parliamo di costi di base.la 1198R e' una stock omologata stradale da35000€,la S1000RR ne costa 18000,mettiamo 17000€ di optional sulla BMW e poi facciamo una prova.nulla togliere a Giuliano e al team altheaBeh, facendo questo ragionamento come ha fatto a vincere la BMW con Badovini lo scorso anno? :roll:

commando
06/10/2011, 19:13
Beh, facendo questo ragionamento come ha fatto a vincere la BMW con Badovini lo scorso anno? :roll:

Badovini perse il titolo all'ultima gara con la MV:shock:..per la categoria è un fuoriclasse;-)

Certo che,dopo i proclami dei tedeschi che pretendevano entro 3 anni di vincere il mondiale SBK:lol:..poi si sono dovuti accontentare

di molto meno...la comparativa di Motociclismo non rimane nei palmares.Domenica a Imola,alla 200 miglia,il museo sportivo Yamaha

metteva i brividi nel vedere quante moto fantastiche e vincenti hanno costruito negli anni..BMW che moto ha fatto?IL GS?Il K1300?

ma per favore..il DNA sportivo non si inventa,trovo pienamente giustificabile che una plurivittoriosa 1198r costi il doppio di quel coso lì.

Amsicora
06/10/2011, 19:40
ma per favore..il DNA sportivo non si inventa,trovo pienamente giustificabile che una plurivittoriosa 1198r costi il doppio di quel coso lì.Non faccio il discorso sul DNA, quello cresce con l'esperienza agonistica, è fuori di ogni dubbio, ma ho anche visto, senza nulla togliere a Badovini, che per quanto fuoriclasse sei, senza una moto veloce sotto al **** non vai da nessuna parte ;-)

commando
06/10/2011, 20:27
Non faccio il discorso sul DNA, quello cresce con l'esperienza agonistica, è fuori di ogni dubbio, ma ho anche visto, senza nulla togliere a Badovini, che per quanto fuoriclasse sei, senza una moto veloce sotto al **** non vai da nessuna parte ;-)

L'anno scorso è stato particolare..nessun team ufficiale..a parte TenKate,ha preso parte al campionato..quindi hanno avuto vita relativamente

facile..anche se poi,solo Badovini alla fine ha vinto delle gare.

Amsicora
06/10/2011, 20:43
Quindi mi stai dicendo che nemmeno la BMW aveva un team ufficiale?

E allora perchè Badovini ha vinto quasi tutte le gare in sella a una S1000R, una moto che non ha il DNA sportivo, che costa la metà di una 1198R?

Se questo è avere vita facile...

Posso capire qualche gara, ma lo scorso anno quel coso lì, coem dici tu, ha sbaragliato tutti.

Ha fatto tutto Badovini? Con una moto che non vale quanto una Ducati o una Yamaha? Le ha vinte tutte, è arrivato secondo solo all'ultima gara dietro a una Honda CBR del team Ten Kate, team ufficiale :roll:

commando
06/10/2011, 21:21
Quindi mi stai dicendo che nemmeno la BMW aveva un team ufficiale?

E allora perchè Badovini ha vinto quasi tutte le gare in sella a una S1000R, una moto che non ha il DNA sportivo, che costa la metà di una 1198R?

Se questo è avere vita facile...

Posso capire qualche gara, ma lo scorso anno quel coso lì, coem dici tu, ha sbaragliato tutti.

Ha fatto tutto Badovini? Con una moto che non vale quanto una Ducati o una Yamaha? Le ha vinte tutte, è arrivato secondo solo all'ultima gara dietro a una Honda CBR del team Ten Kate, team ufficiale :roll:

La BMW non aveva un Team ufficiale?:lol:..beh!Comunque arrivano con 3 bilici..solo per la SStock..

Avere vita facile,vuol dire non avere avversari con uguale organizzazione ed impegno,quindi,Honda,UNA moto supportata da un team esterno,

niente Team Corona Suzuki,niente Vanni e Lorenzini Yamaha,niente Xerox Junior Ducati..ecc..begrepen?:mrgreen:

Badovini ha vinto tutte le gare..meno una,e i suoi 3 compagni di squadra..ZERO,ora ragionatela come vuoi tu;-)

Ciao

Amsicora
06/10/2011, 22:28
La BMW non aveva un Team ufficiale?
Lo hai detto tu che di ufficiale c'era solo la TenKate, non io

Badovini ha vinto tutte le gare..meno una,e i suoi 3 compagni di squadra..ZERO,ora ragionatela come vuoi tu;-)

CiaoCerto se le vinceva lui non le vincevano gli altri :lol::lol:

E le altre BMW viaggiavano fra il quarto e il quinto posto in media, dietro a lui arrivavano sempre le Honda (ufficiali a tuo dire) e alternativamente Ducati o Suzuki.

Tu esalti il pilota, io continuo a dire che senza una moto che va forte sotto al sedere quel pilota, per quanto bravo, non vince 8)

Amsicora
06/10/2011, 22:32
Tanto per capirci, hai ben ragione a dire che il DNA sportivo Ducati, Yamaha etc è altra cosa rispetto a quello BMW, e infatti in SBK i risultati si vedono, ma la S1000R, se vince in Superstock, vuol dire che è una moto nata bene, che poi il reparto corse non sappia prepararla per la vittoria in SBK sono d'accordissimo, di fatto come base di partenza, come progetto stradale è un'ottima moto, a livello di Ducati (che costa il doppio ma arriva dietro), Yamaha, Honda etc, e infatti ha vinto

commando
07/10/2011, 01:15
Ma chi sei,la controfigura del napoletano?:lol:

Ho detto che l'unica moto ufficiale era la Honda di Berger,perchè sottinteso che Badovini correva con

il Team ufficiale BMW,che ha investito moltissimo in questo campionato come veicolo pubblicitario..o devi stare lì a misurare ogni parola.La Honda di Berger non

era ufficiale "a mio dire"..ma a dire di tutti,visto che TenKate gestisce queste e le SBK di Hamamatsu"Gli altri" con una moto identica ..invece di prendere paga

tutte le Domeniche..una garetta..magari..Che la S1000RR sia a livello di una 1198R..lo dici tu..nei rumors dei box non si dice altrettanto..e infatti NON ha vinto

ne la SBK,ne la SSTK,ne l'Endurance..e potremmo pure continuare Quindi ricapitolando,la BMW ha vinto l'anno scorso,per merito di Badovini ed al fatto che

Ducati,Suzuki,Yamaha,Kawasaki non partecipavano al campionato in maniera ufficiale,mentre Honda aveva una solo moto,contro le 4 di BMW.Quest'anno non

c'è più Badovini,Honda,Suzuki e Yamaha sono sempre latitanti,ma Ducati rientrata con 2 ottimi Team..ha stravinto con Giugliano e Petrucci nelle prime 2

posizioni..per ora,è tutto chiaro?:lol:

Amsicora
07/10/2011, 09:18
Ma chi sei,la controfigura del napoletano?:lol:Penso di potermi fermare qui

katana
07/10/2011, 11:37
Penso di potermi fermare qui
ho l'impressione ke si riferisse a me :roll:

stai a vedere ke quallo ke si deve offendere sono io? :mrgreen:

commando
07/10/2011, 12:16
Penso di potermi fermare qui


Anche perché...andovai?:mrgreen:


Ma dovete sempre prendere sul serio ogni cosa?Siamo quì per giocare..facevi lo spiritoso,prendevi per i fondelli,
e ti ho risposto per le rime...fai l'offeso?Pazienza:roll:

Mi riferivo al RE indiscusso del multiquote,devo scusarmi sulla provincia,pensavo che era Napoli,invece leggo Salerno,e
non voleva essere assolutamente offensivo,ho tanti amici e gente che stimo..sia dalla tue parti..sia a Napoli,Scusa Katanuccio:-P

katana
07/10/2011, 12:24
Anche perché...andovai?:mrgreen:


Ma dovete sempre prendere sul serio ogni cosa?Siamo quì per giocare..facevi lo spiritoso,prendevi per i fondelli,
e ti ho risposto per le rime...fai l'offeso?Pazienza:roll:

Mi riferivo al RE indiscusso del multiquote,devo scusarmi sulla provincia,pensavo che era Napoli,invece leggo Salerno,e
non voleva essere assolutamente offensivo,ho tanti amici e gente che stimo..sia dalla tue parti..sia a Napoli,Scusa Katanuccio:-P
allora avevo inteso bene :mrgreen:
io non mi sono offeso ;-)

cmq la ducati la stai ben difendendo tu, quindi non devo intervenire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amsicora
07/10/2011, 13:01
Ma dovete sempre prendere sul serio ogni cosa?Siamo quì per giocare..facevi lo spiritoso,prendevi per i fondelli,
e ti ho risposto per le rime...fai l'offeso?Pazienza:roll:Offeso? Bah.

Il fatto è che io non stavo affatto prendendo per i fondelli, e una risposta per le rime a rime che non ci sono mi fa perdere il piacere di confrontarmi, tutto qua

Rastasicily
07/10/2011, 18:55
Raga tranquilli, commando scherzava ;-)

Amsicora
07/10/2011, 19:18
Quest'anno non

c'è più Badovini,Honda,Suzuki e Yamaha sono sempre latitanti,ma Ducati rientrata con 2 ottimi Team..ha stravinto con Giugliano e Petrucci nelle prime 2

posizioni..per ora,è tutto chiaro?:lol:
Tanto per riprendere il discorso, visto che si fa tanta scena con le opinioni:

A me di chiaro come pare a te non sembra affatto che la Ducati abbia stravinto, guardando i risultati delle gare a me sembra che, Imola a parte, Ducati e BMW se la sono giocata ad armi pari, quindi forse è vero che lo scorso anno ha vinto grazie a Badovini, ma quest'anno l'arma in più, il pilota, ce l'aveano in Ducati, e hanno vinto solo per questo, non certo perchè la Ducati sia molto migliore della BMW.

E mi sto basando semplicemente sui numeri, non sui rumors o perchè la Ducati su strada costa ben più della S1000R 8)

Amsicora
07/10/2011, 20:46
Paro, giusto il tuo ragionamento, e sono d'accordo con te. Però io sto parlando solo della Superstock 1000, come da titolo del topic :mrgreen::mrgreen:;-)

commando
08/10/2011, 10:24
E mi sto basando semplicemente sui numeri, non sui rumors o perchè la Ducati su strada costa ben più della S1000R 8)

Ma tu "frequenti" i box?Conosci qualche pilota?I rumors che intendevo io,sono quelli del pareri dei piloti,tutti vorrebbero correre con

una 1198R,Canepa ha "mollato" la Kawa a metà campionato per risalire su una Ducati,e i risultati sui sono visti.Su 9 gare le Ducati

ne hanno vinte 7,e non bisogna dimenticare che non partecipano in forma ufficiale come BMW..non è un dominio questo?Cosa dovrebbero

fare,montare una Vickers dietro il cupolino:lol:

Zanetti,che posso capire..visto che aveva la prospettiva futura di correre in SBK,se fosse rimasto con Andrea al Team SSLazio..il campionato lo

avrebbe vinto lui...quest'anno

katana
08/10/2011, 10:53
Raga tranquilli, commando scherzava ;-)
io l'avevo capito ;-)

Lud7587
08/10/2011, 13:24
In ogni caso il progetto Ducati è di parecchio piu' vecchio di quello BMW....si è dimostrato vincente e continua farlo. Secondo me dunque, da appassionato (e da profano del settore, dato che i box ed i piloti (in attività) io non li frequento :mrgreen: ), le chiacchere stanno a zero (per quanto comunque la s1000rr sia per me un sogno, sempre parlando da profano ;-) ).
L'impegno diretto delle case o comunque gli sponsor che scuciono parecchio non è da sottovalutare, anzi....Badovini, come ha detto Commando, è un fuoriclasse; in piu' la BMW ha messo in campo mezzi che semplicemente gli altri partecipanti non potevano neanche sognare....il resto dei partecipanti non aveva quasi speranze.

commando
08/10/2011, 22:01
beh commando,definire il team althea non ufficiale....diciamo che non è ufficialmente ufficiale...cmq complimenti a loro per i 4 titoli vinti(2 costruttori e 2 piloti?)
c'è anche da dire che la s1000rr l'avevi provata nel test ride bmw(almeno pesno che ti riferissi a quella volta)gia le gomme facevano schifo,sospensioni molli,il tempo di iniziare a capire ed era tutto finito,avendo modo di provarla più "seriamente",l'impressione potrebbe essere diversa,ma nemmeno da mettere a fianco alla 1198r,ovviamente...

Althea,alias Genesio Bevilacqua,sono anni che organizza un Team e che partecipa a vari campionati,fino ad oggi di mondiali non ne aveva
mai vinti,ed è a tutti gli effetti un privato,visto che PAGA quello che usa per far gareggiare i suoi piloti.

La S1000 RR è un ottima moto,nessuno lo mette in dubbio,se la provassi seriamente ora..al massimo verrei catapultato nell'Autostrada..a
Misano,dopo il curvone e il muro:lol:Nel senso che non sono sicuramente in grado di sfruttarla e nemmeno giudicarne il potenziale.

Si possono giudicare invece i risultati che stanno ottenendo nelle competizioni,che a fronte di un impegno economico enorme,a mio avviso sono
deludenti,e questo è un dato di fatto:roll:

Ciao;-)

vecia
09/10/2011, 10:39
Althea,alias Genesio Bevilacqua, è a tutti gli effetti un privato,visto che PAGA quello che usa per far gareggiare i suoi piloti.

...ed è per questo che quando gli hanno proposto la panigale corca che l'ha voluta.....spende meno a farsi fare l'albero motore da un artigiano quà in zona e la moto va lo stesso mi sembra. 8)
p.s. discorso riferito alla sbk, per la stock non mi pronuncio. ;-)