PDA

Visualizza Versione Completa : SH 300 o vespa 300 gts

Tody
04/10/2011, 14:28
Dopo aver venduto la ona non resisto senza un 2 ruote in garage allora visto che mi serve qualcosa di più leggero utile e pratico soprattutto per piccoli spostamenti in città, la mia attenzione è puntata su questi due scooter molto diversi tra loro. La vespa forse perchè da ragazzo ne ho avute altre ed è rimasta nel mio cuore con il suo classico stile inconfondibile, l' Sh 300 perchè più performante e moderno . Aspetto notizie in merito inoltre sarei grato se qualcuno ha la prova dei mezzi fatta da motociclismo sul numero 11 / 2008 e potrebbe postarla ciao e saluti.

kimiko
04/10/2011, 14:31
entrambe valide, lascia fare solo alla preferenza estetica ;-)

One
04/10/2011, 14:41
validissimi ...
dipende da quel che ci devi fare, se in città hai molto pavè, ecc meglio l'sh, sennò anche la vespona ottima motoretta

Tody
04/10/2011, 14:41
entrambe valide, lascia fare solo alla preferenza estetica ;-) Grazie però sono ancora un pò indeciso perchè dopo tanti cavalli della ona mi prudono ancora le mani e non vi nego che scorrendo gli annunci dell'usato quando vedo belle moto con pochi km. inizio a fantasticare, però dopo riflettendo con il cervello torno con i piedi per terra e penso che lo scooter è la migliore soluzione per la mobilità in città.

kimiko
04/10/2011, 14:43
a ecco importante......se le strade sono messe male dalle tue parti sposta la preferenza sull'SH, come sottolinea anche ONE, la ruota piccola è micidiale, pure io l'anno prossimo abbandonerò malvolentieri il phantom ma è ora di passare alle ruote alte

in città e nel traffico non ci sono storie...lo sputer è diventato un'obbligo per evitare di mangiarsi il fegato :-?

davi
04/10/2011, 14:45
L'Sh 300 viaggia forte ed è più stabile essendo un ruote alte...la Vespa ha meno cavalleria ed ha ruote da 12" ma personalmente mi piace parecchio e prenderei quest'ultima 8)
Io ho le prove di entarmbi gli scooter su In Sella ma chissà dove sono finite :roll:

Tody
04/10/2011, 14:45
validissimi ...
dipende da quel che ci devi fare, se in città hai molto pavè, ecc meglio l'sh, sennò anche la vespona ottima motoretta A Napoli e provincia le strade sono piene di buche ! bisogna stare con gli occhi sempre aperti sul manto perchè si aprono voragini all'improvviso la ruota dell' sh è da 16 mentre quella della vespa è da 12 quando becchi un fosso con la ruota piccola è più penalizzata mi interessano anche i consumi di entrambi i veicoli.

commando
04/10/2011, 14:46
Considera anche il Kymco Downtown 300,ha un sottosella che contiene 2 caschi integrali..e come prestazioni siamo

li con l'SH 300,ci ho già fatto 7000 km senza nessun problema,l'unico difetto sono gli ammortizzatori posteriori..ma mi

sa che nemmeno gli altri siano messi meglio:-?

kimiko
04/10/2011, 14:47
12" ? :shock:

non pensarci nemmeno...è un calvario col 13" :-?

Tody
04/10/2011, 14:58
Considera anche il Kymco Downtown 300,ha un sottosella che contiene 2 caschi integrali..e come prestazioni siamo

li con l'SH 300,ci ho già fatto 7000 km senza nessun problema,l'unico difetto sono gli ammortizzatori posteriori..ma mi

sa che nemmeno gli altri siano messi meglio:-? Ieri ho dato un occhiata in edicola all'ultimo numero di motociclismo e c'era la prova di uno scooter della Kymco 300 a iniezione che di velocità massima superava i 150 km/h. non ricordo il nome del veicolo solo che è uscito ora e costa oltre i 4000 euro cifra che in tutta onestà non spenderei mai per uno scooter e ci vorrà almeno un anno per trovarlo sul mercato dell'usato. Anzi devo anche pensare che qua a Napoli l SH è molto ricercato sul mercato anche dai ladri per cui va a finire o che prendo la vespa che sembra meno diffusa o mi oriento su qualcosa di meno appetibile tipo aprilia atlantic 250 .

One
04/10/2011, 15:00
Uno Scarabeo 200 ??? Indistruttibile e usati li trovi a bizzeffe ...

kimiko
04/10/2011, 15:27
a bhè allora un liberty....non lo voglio nemmeno i ladri :mrgreen:...e quando lo parcheggi ti lasciano le monetine sulla sella in segno di solidarietà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gilles
04/10/2011, 16:12
a bhè allora un liberty....non lo voglio nemmeno i ladri :mrgreen:...e quando lo parcheggi ti lasciano le monetine sulla sella in segno di solidarietà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Paese che vai... qui i Liberty te li sfilano da sotto le chiappe :evil:
Non so dirti tra gli scooter citati ma ho un Kimko Like 125: costa il giusto e va bene ;)
L'ammotizzatore posteriore però è un po' deboluccio :roll:

One
04/10/2011, 16:45
Ripeto un bel Scarabeo modello 200 o 250 ... o ancora più da battaglia il modello vecchio, quello è vermante indistruttibile !!!

Gilles
04/10/2011, 17:03
Ascolta One che di scooter se ne intende :mrgreen:

One
04/10/2011, 17:05
Bravo vecio ... 8)

Xenon8
05/10/2011, 11:42
Grazie però sono ancora un pò indeciso perchè dopo tanti cavalli della ona mi prudono ancora le mani e non vi nego che scorrendo gli annunci dell'usato quando vedo belle moto con pochi km. inizio a fantasticare............
dai ti rivendo la ONA a 4500e :mrgreen::lol::lol::lol:;-)

Tody
05/10/2011, 13:47
dai ti rivendo la ONA a 4500e :mrgreen::lol::lol::lol:;-) Allora l'hai pagata troppo poco ... mi devi il supplemento sul prezzo di vendita .......:violent_028:

vecia
05/10/2011, 17:07
L'importante è la birra.....xenon sa!!!! 8) :mrgreen:

Xenon8
05/10/2011, 19:26
Allora l'hai pagata troppo poco ... mi devi il supplemento sul prezzo di vendita .......:violent_028:
Aiuto :lol:, era un incremento dovuto alla rivalutazione dell'euro moltiplicato alla scimmia del ripensamento :lol::lol:, anzi facciamo 6000 :mrgreen:

L'importante è la birra.....xenon sa!!!! 8) :mrgreen:
Mi hanno consigliato anche altre 4 utenti, mi sa che il prossimo Toscana sarà molto costoso per me :shock::lol::lol::lol::occasions_008::occasions_009::toothy_009:

Xenon8
05/10/2011, 19:46
comunque pure per me sh300;-)

Tody
03/11/2011, 09:59
Alla fine non ho preso ne la vespa ne l' SH 300 ma uno scarabeo 200 light motore 4 valvole e doppio albero a camme ! Per muoversi in città è tutta un'altra storia anche se il di dietro è un pò bruttino, non è richiesto dai LADRI a differenza dei due modelli che avevo inizialmente preso in considerazione. Non vi nego che più di una volta la tentazione di ricomprare la moto stava sopravvalendo sulla ragione avevo anche quasi chiuso per una honda cbr 1000 rr del 2006 unico propietario 6000 km. con scarico completo leovince e centralina rapid bike con doppia mappatura e altri accessori compreso passaggio a 5000 euro ! Ma poi ripensandoci bene che avevo venduto la ONA per la troppa potenza e l'inadattezza all'uso prevalente che ne faccio soprattutto in città ho preso questo economico mezzo che è lo scooter, sicuramente molto più comodo anche della vecchia PX a marce che ho avuto modo di riprovare a distanza di 25 anni da quando c'è l'avevo e ne ero soddisfatto, con l'età cambiano anche i gusti !

One
03/11/2011, 10:48
bene, mezzo affidabile ;-)

Michele62
03/11/2011, 12:00
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

anche tu ..sputerista.....vade retro......plastix............

:lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzo..ovviammente.....

e ti diro' di piu' potendo ritornerei volentieri al mio vecchio tmax...;-)

katana
03/11/2011, 12:05
e ti diro' di piu' potendo ritornerei volentieri al mio vecchio tmax...;-)
ecco, bravo ;-)

Tody
03/11/2011, 12:29
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

anche tu ..sputerista.....vade retro......plastix............

:lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzo..ovviammente.....

e ti diro' di piu' potendo ritornerei volentieri al mio vecchio tmax...;-) Dal punto di vista puramente prestazionale ed emotivo non c'è paragone con le moto lo scooter è battuto in partenza! Se invece valutiamo sotto il punto di vista pratico si rileva meno impegnativo più facile e soprattutto più economico! Il Tmax è un discorso a parte perchè si sono cercate le massime prestazioni !

Xenon8
03/11/2011, 13:50
Alla fine non ho preso ne la vespa ne l' SH 300 ma uno scarabeo 200 light motore 4 valvole e doppio albero a camme ! Per muoversi in città è tutta un'altra storia anche se il di dietro è un pò bruttino, non è richiesto dai LADRI a differenza dei due modelli che avevo inizialmente preso in considerazione. Non vi nego che più di una volta la tentazione di ricomprare la moto stava sopravvalendo sulla ragione avevo anche quasi chiuso per una honda cbr 1000 rr del 2006 unico propietario 6000 km. con scarico completo leovince e centralina rapid bike con doppia mappatura e altri accessori compreso passaggio a 5000 euro ! Ma poi ripensandoci bene che avevo venduto la ONA per la troppa potenza e l'inadattezza all'uso prevalente che ne faccio soprattutto in città ho preso questo economico mezzo che è lo scooter, sicuramente molto più comodo anche della vecchia PX a marce che ho avuto modo di riprovare a distanza di 25 anni da quando c'è l'avevo e ne ero soddisfatto, con l'età cambiano anche i gusti !

AZZ.... potevi prenderla tra qualche anno la passavi a me a 3000e e 10000km:lol:
Battute a parte, hai fatto la scelta giusta, se la gode di + anche la famigliola ;-)

Tody
03/11/2011, 17:05
AZZ.... potevi prenderla tra qualche anno la passavi a me a 3000e e 10000km
Battute a parte, hai fatto la scelta giusta, se la gode di + anche la famigliola
Ciao Giancarlo Come va? Già ti sei stancato della ONA ? E vero lo scooter è un mezzo per la famiglia ed è soprattutto per questo che l'ho preso anche se poi lo userò principalmente io.

sky69
04/11/2011, 16:27
Io ho appena preso il pepole 300GTI, un missile :mrgreen:

commando
04/11/2011, 18:16
Io ho appena preso il pepole 300GTI, un missile :mrgreen:

All'Essecacca 300..se lo mette in saccoccia:lol:;-)

Tody
05/11/2011, 06:55
Io ho appena preso il pepole 300GTI, un missile :mrgreen: Se lo dovevo prendere nuovo l'avrei preso anch' io l'ultimo kimco 300 GTI, ho visto di sfuggita la prova su motociclismo se non ricordo male fa 150 km/h di velocità max ! :mrgreen: A quanto lo stanno dando ? A me me lo scarabocchio è venuto pochissimo anche per questo l'ho preso.:shorts_006:

kimiko
05/11/2011, 11:28
arriva il nuovo motore Piaggio da 350 cc e 33 asinelli....10 kg in meno solo di motore...vedrò chi e su cosa lo adotterà, il 250 mi ha percorso 51.000 km sino ad ora praticamente senza manutenzione (rulli frizione e cinghia ancora originali) per cui sarà questo il prossimo motore ad entrare in box anche se non sò su quale sputer ;-)

http://www.moto.it/prove/piaggio-beverly-sporttouring-350-primi.html

Gsxr
05/11/2011, 12:15
Ebbtavo Tody! :-D

Sono un felice possessore di un Peugeot Looxor 150... che sarebbe una copia del Liberty! Ecco il mio resisterebbe anche a Napoli :mrgreen: ... anzi magari mi lasciano pure un euro se lo vedono!

Ne ho talmente le scatole piene di stò sputer che me lo ruberei dasolo ma poi quando lo vedo... non lo voglio! :mrgreen: E' veramente di una lentezza indecente ed ho già pure provato a pasticciarci sopra ma nulla da fare... è un maledetto chiodo!
Ogni tanto mi monta la scimmia e penso di cambiarlo... solo che lo appiccico dietro al camper quando sono in giro e ho paura che un SH300 lì dietro duri poco! :-?

Quindi ho pensato di mettergli sù il gruppo termico del Liberty 200... qualcuno mi disse che aveva lo stesso carter del 150... ma non sono mai riuscito a sapere se è vero! :roll:

commando
05/11/2011, 12:34

Sono un felice possessore di un Peugeot Looxor 150... che sarebbe una copia del Liberty! Ecco il mio resisterebbe anche a Napoli :mrgreen: ... anzi magari mi lasciano pure un euro se lo vedono!

Ne ho talmente le scatole piene di stò sputer che me lo ruberei dasolo ma poi quando lo vedo... non lo voglio! :mrgreen: E' veramente di una lentezza indecente ed ho già pure provato a pasticciarci sopra ma nulla da fare... è un maledetto chiodo!
Ogni tanto mi monta la scimmia e penso di cambiarlo... solo che lo appiccico dietro al camper quando sono in giro e ho paura che un SH300 lì dietro duri poco! :-?

Quindi ho pensato di mettergli sù il gruppo termico del Liberty 200... qualcuno mi disse che aveva lo stesso carter del 150... ma non sono mai riuscito a sapere se è vero! :roll:

Ma invece del gruppo termico...attaccaci tutto il blocco motore e trasmissione,ho visto degli Zip 50 con il blocco del Runner 180 2t elaborato..
il "trapianto" per te dovrebbe essere molto più semplice..

davi
05/11/2011, 14:25

In effetti è molto simile al Liberty. Non so con sicurezza se montano lo stesso gt ma di sicuro la maggior parte degli scooter targati peugeot hanno proprio blocco motore piaggio e quindi il discorso potrebbe valere anche per il Looxor.
Il 200 del Liberty comunque non è il piaggio 4 valvole raffreddato a liquido montato su Runner 200/Vespa GT da 20CV circa. E' un vecchio 200 raffreddato ad aria da 2valvole e 12cv. Si può mettere cilindro e pistone del 200 facilmente perchè sono gli stessi blocchi fra 125/150/200 compresa trasmissione ma secondo me in questo caso non ne vale assolutamente la pena.
Di zip col blocco Runner 180 2T ne ho visti un paio di cui uno mi ha passato a fuoco qualche anno fà quando avevo il Leonardo 125 :mrgreen: peccato siano mezzi un pochino nervosetti :roll: :-D

ocreatur
05/11/2011, 15:51
Io avrei preso l'SH con l'ABS, ma forse sarebbe durato meno della Transalp in garage, qui a Roma li rubano manco li lasciassi accesi col casco sulla sella :(

Gsxr
06/11/2011, 02:57
Ma invece del gruppo termico...attaccaci tutto il blocco motore e trasmissione,ho visto degli Zip 50 con il blocco del Runner 180 2t elaborato..
il "trapianto" per te dovrebbe essere molto più semplice..

Bravo, così per fargli passare la revisione tocca andare alla Motofficina Posillipo di Napoli! :mrgreen:

Gsxr
06/11/2011, 02:59
In effetti è molto simile al Liberty. Non so con sicurezza se montano lo stesso gt ma di sicuro la maggior parte degli scooter targati peugeot hanno proprio blocco motore piaggio e quindi il discorso potrebbe valere anche per il Looxor.
Il 200 del Liberty comunque non è il piaggio 4 valvole raffreddato a liquido montato su Runner 200/Vespa GT da 20CV circa. E' un vecchio 200 raffreddato ad aria da 2valvole e 12cv. Si può mettere cilindro e pistone del 200 facilmente perchè sono gli stessi blocchi fra 125/150/200 compresa trasmissione ma secondo me in questo caso non ne vale assolutamente la pena.

Bè... in qualche modo è una conferma, visto che il missile in questione di cv ne ha 8... andare a 12 con cilindro e pistone potrebbe non essere un idea da buttare... come stò sputer! :mrgreen:

Tody
06/11/2011, 12:53
Bè... in qualche modo è una conferma, visto che il missile in questione di cv ne ha 8... andare a 12 con cilindro e pistone potrebbe non essere un idea da buttare... come stò sputer! :mrgreen: non fai prima a cambiarlo con uno più performante !

Gsxr
06/11/2011, 13:19
E sì ma appeso dietro il camper ho paura che duri poco! :-? Il Looxor invece non lo vuole nessuno ed ha una serie di caratteristiche idonee per l'uso camperistico come il peso, i vani di carico, le ruote grandi ecc.. Mi basterebbe che fosse un pochino meno chiodo! Ai bei tempi l'Aletta Rossa 125 faceva i 130... il mio 150 quasi non fà i 90! :twisted:

Ho già visto degli SH300 a prezzo, dai 2 ai 3000 euro trovi tutto quello che vuoi ma ho davvero paura che sparisca velocemente quando si bello distratto in vacanza! ;-) Anzi su alcuni siti di camper lo sconsigliano proprio per questa ragione! :-?

Tody
07/11/2011, 14:01
E sì ma appeso dietro il camper ho paura che duri poco! :-? Il Looxor invece non lo vuole nessuno ed ha una serie di caratteristiche idonee per l'uso camperistico come il peso, i vani di carico, le ruote grandi ecc.. Mi basterebbe che fosse un pochino meno chiodo! Ai bei tempi l'Aletta Rossa 125 faceva i 130... il mio 150 quasi non fà i 90! :twisted:

Ho già visto degli SH300 a prezzo, dai 2 ai 3000 euro trovi tutto quello che vuoi ma ho davvero paura che sparisca velocemente quando si bello distratto in vacanza! ;-) Anzi su alcuni siti di camper lo sconsigliano proprio per questa ragione! :-? Tanto ti serve solo per i piccoli spostamenti anche se fa solo 90 va più che bene che ti frega l'importante e che sia affidabile non ti lasci a piedi e facci il suo lavoro che poi l'sh 300 oaltri scooter siano più performanti carini e quant'altro MA CHI SE NE FREGA ! anch'io volevo prendere uno scooter carino e veloce! ma alla fine ho optato per lo scarabeo 200 che max dovrebbe fare i 120 km/h anche perchè nonostante ha 19 cv. non è tanto leggero 154 kg. ma ti ripeto l'importante e che vadi e non mi lasci a piedi ! Poi che sia più lento di ripresa e meno veloce e agile di altri scooter ormai passa in secondo piano per correre ci sono altre tipologie di moto non certo lo scooter!

Gsxr
07/11/2011, 20:43
E guarda ciò che dici non fà una piega... nono per l'affidabilità ci siamo, in Corsica a 40° in salita a manetta in due a 30 all'ora... stavamo svampando noi ma lui ci ha portato fino in cima... non ci avrei scommesso un euro! :mrgreen:

Effettivamente per quel che lo uso il suo mestiere lo fà... anche se con qualcosa di più performante potrei allargare il raggio d'azione quando fermo il catrame in campeggio. Vedremo! :-D

Gsxr
11/04/2012, 11:42
E non ho resistito... altro klik compulsivo! :mrgreen:

Quindi aspetto un bel Kit Malossi 175, pistone e cilindro nitrurati e cementati in bagno di nichel con vapori di tugsteno e bomboletta per il NOS! :twisted::twisted::twisted:

Quasi certamente dovrò cambiare campana e mettere frizione maggiorata, ingrassare la carburazione e mettere un bell'adesivo RACING Peugeot Looxor R! :mrgreen:

Vabè, vediamo quando arriva nè! ;-)

Xenon8
11/04/2012, 15:33
Poi non ti lamentare se non frena :lol:

Sei incorreggibile, peccato che non esista il kit IVAN x il Looxor:mrgreen:

karmamechanic
11/04/2012, 16:21
se è solo x uso cittadino ti segnalo il kymco agility 200i . pregi e difetti:

costa un *****, consuma un'inezia, ha un motore honda, freni cazzuti. gomme R16, maneggevolissimo.

ha sospensioni dure, frizione che "strappa" (ad alcuni da fastidio), motore che in realta' è un 163 e nn è potentissimoc (ma i 115 in autosradaa con parabrezza li faccio)

io ce lho.
ci ho fatto 9000km dal novembre 2010 usandolo inverno /autunno/primavera (Ma ora e' fermo e sto usando la ina .)

Giringiro
11/04/2012, 17:12
Non ho letto nessun intervento e rispondo alla domanda in maniera secca: se vuoi un mezzo che non ti dia problemi compra l'SH. Se invece sei disposto a sopportare magagne piu' o meno importanti allora sposta la tua attenzione verso altre marche.;-)

Gsxr
11/04/2012, 19:34
Grazie ragazzi!

Quello è lo sputer che appiccico al camper, l' SH300 me lo sogno la notte ma attaccato lì dietro mi dura 3 giorni, poi me lo piumano! :-?

Il Looxor invece ti mettono 10 euro sul parabrezza! :mrgreen: Lo uso in vacanza in sostanza ma ora è davvero spompo! Gli ho fatto fare 140 km nel Verdon in due... ho temuto di tornare a piedi!

Poi... sù... il gusto di mettergli le zampe sopra dove lo lasciamo! :twisted:

Vi aggiornerò! ;-)

Gsxr
16/04/2012, 10:18
Gruppo termico 175 Malossi arrivato! Adesso aspetto ancora la frizione centrifuga a 3 scarpe, campana alleggerita diametro 134 mm e trasmissione secondaria a denti dritti!!!

Potrebbe anche essere che in Sardegna vengo con il Looxor R! :twisted::twisted::twisted:

Già dotato di variatore Polini alleggerito e su cuscinetto di grafite, con il Malossi l'impressione è quella di tornare BAMBINOOOOOOO! :mrgreen:

Tody
16/04/2012, 16:32
tutta questa robetta per la modica cifra di euro....?

Gsxr
17/04/2012, 19:25
295 + 164 + 64 = 523

Certo, se stiamo a guardare la convenienza... non è di casa quì! :-? Tutto sommato lo rifaccio nuovo, ha quasi 16.000 km... comunque appena riesco ad andare via al mio amico Aurelio che lo ha uguale e che puntualmente mi passa davanti... lo butto nel fiume e mi prendo l'SH300 con un giaguaro sopra... così magari mi dura qualche giorno! :twisted: :mrgreen:

Lud7587
17/04/2012, 19:51
****** Mario, sei matto :mrgreen:

commando
17/04/2012, 20:47
Ma avete proprio il mito di sto SH 300,sembra sia un GSXR:lol:
E' solo un motorino con un "motorone" sotto..con il downtown potrei
passarli di motore quando voglio..ma sai che bello infilzarli mentre
arrancano e remano in un curvone:mrgreen:

Gsxr
17/04/2012, 21:29
Senti chi parla, ma il tuo Downtown te l'ha dato Putin di rientro con lo Sputnik? :mrgreen:

Adesso prendo una Yabadababusa, gli metto due carene da Malaguti Freestyle e poi ti stucco stò coso! :twisted::twisted::twisted:

Tody
18/04/2012, 06:59
295 + 164 + 64 = 523

Certo, se stiamo a guardare la convenienza... non è di casa quì! :-? Tutto sommato lo rifaccio nuovo, ha quasi 16.000 km... comunque appena riesco ad andare via al mio amico Aurelio che lo ha uguale e che puntualmente mi passa davanti... lo butto nel fiume e mi prendo l'SH300 con un giaguaro sopra... così magari mi dura qualche giorno! :twisted: :mrgreen:

Anche secondo me sei matto però se dopo ti fa almeno i 130 km/h mi raccomando metti delle sottosuole alle scarpe non si sa mai così ti aiutano a frenare !:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Gsxr
18/04/2012, 08:56
Ok, la tirata ufficiale con Aurelio la farò con il tornante che da sul fiume, così se non mio fermo vado direttamente dove deve stare stò sputer! :mrgreen:

commando
18/04/2012, 09:38
Senti chi parla, ma il tuo Downtown te l'ha dato Putin di rientro con lo Sputnik? :mrgreen:

Adesso prendo una Yabadababusa, gli metto due carene da Malaguti Freestyle e poi ti stucco stò coso! :twisted::twisted::twisted:

OK,ormal la sfida è lanciata:mrgreen::lol:

One
18/04/2012, 10:07
Mario, mi tamarrizzi un pò anche lo tmacs ??? :roll::mrgreen:

kimiko
18/04/2012, 14:02
Mario, mi tamarrizzi un pò anche lo tmacs ??? :roll::mrgreen:

più di quanto già fanno loro??? :shock::shock::shock::shock:

One
18/04/2012, 14:43
loro chi ???? :shock::shock::shock:

kimiko
18/04/2012, 14:45
la yamaha in produzione.....non è abbastanza tamarro??? :shock::shock::shock::shock:

One
18/04/2012, 15:00
l'è moltooooooo bello, quel codino è da sbavo, e come viaggia :shock:
Oggi park sotto l'ufficio c'è il Aprilia da 850cc, sembra un SR50 pompato ... :lol:

Gsxr
23/04/2012, 19:03
Ma che sfiga! Oggi mentre stavo scalettando gli ingranaggi con la pressa e la fiamma... non mi sono accorto delle parallele di supporto che strusciavano su un diametro di supporto cuscinetto... e l'ho sminchiato! :evil:

Morale: ricambio per la prossima settimana e pezzi di sputer per tutto il garage! Certo che questi son matti... con 10 TON di pressa a momenti non riesco a spiantare la ruota dentata dall'albero! :shock:

Però... gli costa poco in produzione! :-?

Gsxr
28/04/2012, 19:38
Rimontato tutto! Cambiato anche qualche paraolio e qualche cuscinetto così... tanto per fare. ;-)

Con il gruppo frizione Malossi ha preso un pò di brio in acelerazione ma la spettacolare velocità di punta dei 90 Km/h è rimasta quella. Restano da tarare eventualmente le molle della frizione e i rulli... ma aspetto il prossimo giro quando monterò il 180cc

Se son furbo lo faccio il prossimo inverno... se mi prende lo schizzo... quando torno dalla Sardegna! :twisted:

Lud7587
28/04/2012, 22:11
Rimontato tutto! Cambiato anche qualche paraolio e qualche cuscinetto così... tanto per fare. ;-)

Con il gruppo frizione Malossi ha preso un pò di brio in acelerazione ma la spettacolare velocità di punta dei 90 Km/h è rimasta quella. Restano da tarare eventualmente le molle della frizione e i rulli... ma aspetto il prossimo giro quando monterò il 180cc

Se son furbo lo faccio il prossimo inverno... se mi prende lo schizzo... quando torno dalla Sardegna! :twisted:

Ma non dovevi montare anche il gruppo termico + grande :?:

Gsxr
29/04/2012, 00:53
E... na roba per vilta nè! :twisted:

Il prossimo giro sarà per il termico... e non cw nw sarà più per nessuno! :mrgreen: