Visualizza Versione Completa : rumore strano, catena di distribuzione???
Ciao a tutti. la mia fazer 600 a 35000 km. e sento un rumore strano, sembrerebbe la catena di distribuzione, da fermo in folle anche se accellero non si sente niente ma in movimento si sente come se ci fosse una rotellina che gira da sotto il serbatoio, sopratutto in rilascio, e quando aumento la velocità superato i 5500 6000 giri circa non si sente più niente, il rumore aumenta con il salire della temperatura, la manutenzione la faccio io candele filtri olio aria li ho cambiati a 25000 km. l'olio motore lo appena cambiato bardhal xtc 60 sintetico 10w40, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito e quando devo cambiare la catena di distribuzione e magari quanto mi costa. grazie a tutti in anticipo..
Prova a leggere qui ;-)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=252893&page=3&highlight=ticchettio
Non puó essere il tendicatena?????
se potrebbe essere il tendicatena cosa mi consigli ? grazie in anticipo
Se sarà il tendicatena, un mio amico l'ha fatto sostituire al suo tdm con 100 euro.....il suo rumore era un ticchettio.
Fallo sentire al meccanico.
io sono a 40.000 km .. e ogni tanto sento uno strano rumore .. ho portato la moto dal meccanico .. mi ha detto che ci sono le valvole da registrare e forse il tendicatena da controllare .. però per registrare le valvole bisogna smontare mezza moto ..e costa un botto .. quindi ora farò ancora qualche km e farò il tagliano il prossimo anno :-(
curiosità .. chi ha fatto il tagliano a 40.000 km registrando le valvole .. quanto ha sepso ?? :?:
Poco fa chiesi al mio meccanico se a 40.000 kg sia il caso di far controllare le valvole e la sua risposta fu che di solito, finché non si sentono rumori strani e/o il motore non ha problemi è meglio lasciar stare :roll: