PDA

Visualizza Versione Completa : Malaguti chiude

kimiko
06/10/2011, 11:44
Lo sò che sforna sputer.....ma è un peccato

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2011/13-settembre-2011/moto-malaguti-chiude-160-mobilita-1901521077379.shtml#.To1XjDH0bmU.facebook

Jordywild
06/10/2011, 11:45
E' da un mese che si sa di ciò.... :roll:

kimiko
06/10/2011, 11:48
emmicalosapevoio :roll:

Luke23
06/10/2011, 12:01
è sempre brutto sapere di chiusure di case che cmq fanno parte della storia...soprattutto nostra....

ranger1
06/10/2011, 12:22
Neanche io lo sapevo.......a pensare che ho avuto un phantom per circa 10 anni a cui ero molto affezionato :-(
Come siamo messi male in questa POVERA Italia :-x

borghe
06/10/2011, 12:29
Eh già....
Dillo al Berlusca o a quei politici che scaldano in sedere su di una comoda poltrona...

Ah si dimenticavo a loro nonglienepuòfregareuna emerita

One
06/10/2011, 12:37
dispiace, il mio primo scooter a 15 anni fu un Centro ... :-D
Mi spiegate che cazz c'entrano Berlusca e company :mrgreen::lol: Se apple chiude mica danno la colpa a Obama ... :mrgreen:

Adry
06/10/2011, 12:48
Ripenso al mio primo mezzo a due ruote motorizzato..:-(:-(, un bel Fifty nero...
Malaguti e' stata la primissima fidanzata di molti di noi..:-?

erman67
06/10/2011, 13:28
Il mio primo motorino fu un drop, che bei ricordi.
E oggi ho un password 250.
E' veramente un peccato.

bazaro
06/10/2011, 13:54
Il mio unico motorino era motorizzato Malaguti :-( mi dispiace veramente.....

Michele62
06/10/2011, 14:11
porca la pupazzola..

altri operai ..senza posto di lavoro......:-?

di questo passo ..chissa' dove andremo a finire....:evil:

mp
06/10/2011, 14:14
Completamente in scia a Michele62.

vanzo
06/10/2011, 15:18
ma che paese siamo?? l'ottava economia del mondo? ma ca a cagher!!! come si fa a non poter rilanciare un'azienda con un background consolidato come Malaguti in Italia? se questo non è possibile significa che le politiche economiche seguite da nostri governanti (TUTTI) sono state veramente un fallimento totale!

One
06/10/2011, 16:04
:shock:ma vi rendete conto della castronerie che state dicendo ?????

E' sempre colpa di qualcun'altro, dei politici, di Silvio, dei Cinesi e de sta ceppa ....

Scusate il Sig. Colaninno, ha preso il gruppo Piaggio (Aprilia, Piaggio, Derbi, Motoguzzi, Vespa) che era in fallimento e l'ha fatto ritornare una realtà di successo a livello MONDIALE, con Aprilia ha vinto nuovamente mondiali, esporta in tutto il mondo, è il primo esportatore in India e ha riassunto moltissime persone. A Pontedera (PI) lo ringraziano perchè cmq ha riassunto persone e dato lavoro a tanti giovani, e all'indotto ...

Semplicemente essendo una società privata pensare che l'imprenditore non è stato in grado di avere successo no eh ?!?!? No è sempre colpa del sistema ... Mi spiace per chi rimarrà senza lavoro.

mavbrick
06/10/2011, 16:12
Pur dispiacendomi della perdita del marchio storico, sono totalmente d'accordo su quello che dici, purtroppo
non tutti gli imprenditori hanno le capacita' di navigare in questo momento di crisi:cry:

E' sempre colpa di qualcun'altro, dei politici, di Silvio, dei Cinesi e de sta ceppa ....

Scusate il Sig. Colaninno, ha preso il gruppo Piaggio (Aprilia, Piaggio, Derbi, Motoguzzi, Vespa) che era in fallimento e l'ha fatto ritornare una realtà di successo a livello MONDIALE, con Aprilia ha vinto nuovamente mondiali, esporta in tutto il mondo, è il primo esportatore in India e ha riassunto moltissime persone. A Pontedera (PI) lo ringraziano perchè cmq ha riassunto persone e dato lavoro a tanti giovani, e all'indotto ...

Semplicemente essendo una società privata pensare che l'imprenditore non è stato in grado di avere successo no eh ?!?!? No è sempre colpa del sistema ... Mi spiace per chi rimarrà senza lavoro.

vanzo
06/10/2011, 16:12

Certo. può anche essere questo ma che non si trovi un acquirente cosa vuol dire? che non siamo appetibili, che non diamo garanzie per lo sviluppo a chi potrebbe investire

One
06/10/2011, 16:18
che evidentemente non gliene frega un ***** a nessuno della Malaguti e di quel che offre, che la stessa tecnologia la trovi ovunque in giro per il mondo e a meno, e che non puoi far pagare 2500€ un f10 quando con 1600€ ti porti a casa un kymco50 che fa le stesse cose ... soprattutto di sti tempi coi soldi che scarseggiano ... e se un imprenditore non riesce a capire i mutamenti del sistema è normale che faccia sta fine, e non c'entra nessun altro ...

micbrugo
07/10/2011, 06:39
Peccato. Io col fifty mi son divertito.
L'imprenditoria italiana sta sfasciandosi ma e' solo un momento di ricambio. Ci sono molte aziende in crisi. Ma la crisi mondiale e' anche dettata dalla inettitudine di molti managers.
Io penso che a parte alcuni casi in cui vi era buona volonta non compresa (morini) ci sono un sacco di aziende che fan prodotti del ***** e te li fan pure pagare. Malaguti ultimamente non ci ha nemmeno provato a mettersi in linea col mercato.

E' vero, il kymco costa meno.
Ma quello di mio fratello ha perso diversi pezzetti in strada :shock:

Alla fine la colpa e' di tutta l'azienda.
Titolari poco attenti e lavoratori che galleggiano senza metterci nulla di proprio e senza farsi domande.

Lukasek
16/10/2011, 10:40
....Semplicemente essendo una società privata pensare che l'imprenditore non è stato in grado di avere successo no eh ?!?!? No è sempre colpa del sistema ...

:lol: :lol: :lol:

Sono talmente d'accordo che non ho potuto fare a meno di ridere di gusto, è come la storia del sono stato promosso o mi hanno bocciato......se malaguti chiude per colpa di berlusca allora anche aprilia-piaggio che vanno alla grande è .... sempre per merito di silvio.....o se va male colpa sua e se va bene merito mio ?!?

Anche a me dispiace per i lavoratori, su questo non ci sono dubbi.