PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa Radiale per FZS quale montare?



faby.x
06/10/2011, 21:37
Ciao vorrei info per la pompa radiale da montare su FZS visto che c'è ne sono parecchie e di prezzi molto diversi..qualcuno di voi l'ha già montata e di che marca? su internet ho visto le NISSIN 19/20 che non vengono un capitale. sapete se la pompa dell' R6 si puo' montare senza problemi?

Ufo
06/10/2011, 22:27
Sulla Ina avevo la Nissin. ottimo rapporto qualità/prezzo. Frenata ben modulabile e accoppiata con i tubi in treccia e le Cm55 era una bomba.
Ovvio che sul mercato probabilmente (anzi sicuramente) c'è di meglio, ma a me bastava ed avanzava. Consigliata. ;-)

faby.x
06/10/2011, 22:57
Sulla Ina avevo la Nissin. ottimo rapporto qualità/prezzo. Frenata ben modulabile e accoppiata con i tubi in treccia e le Cm55 era una bomba.
Ovvio che sul mercato probabilmente (anzi sicuramente) c'è di meglio, ma a me bastava ed avanzava. Consigliata. ;-)

infatti avevo pensato proprio a nissin ne ho trovate complete di serbatoio a 154€ sembra serie oro

Brividoblu
07/10/2011, 00:02
Ho una IRC 19x20 e mi trovo molto bene.

faby.x
07/10/2011, 10:30
Ho una IRC 19x20 e mi trovo molto bene.

immagino Marcello solo sto cercando qualcosa di meno costoso, la nissin mi sembra buona e sto cercando quella o una usata brembo da non svenarmi..

Gsxr
07/10/2011, 14:04
Bah... anche io ho ina IRC... persino 19x18 e non mi trovo affatto bene! :-?

Brividoblu
07/10/2011, 14:35
Bah... anche io ho ina IRC... persino 19x18 e non mi trovo affatto bene! :-?

Che problemi ti dà?

Barone
07/10/2011, 15:53
Ti consiglio assolutamente la nissin, ce l'avevo sull'fz1: economica, 19x21 quindi molto modulabile, fornita di tutto il necessario per il montaggio staffe comprese e inoltre ha lo switch elettronico e non devi installare quei noiosi idrostop. Un'altra che viene venduta in kit è la discacciati anche questa mi pare abbia lo switch ma si parte da 19x20

faby.x
07/10/2011, 23:50
domani vado vedere un' R1 incidentata di un Amico l' R1 del 2003 monta una brembo radiale dovrebbe andare sulla ONA giusto?

Gsxr
08/10/2011, 08:24
Si si dovrebbe andar benone!


Che problemi ti dà?

Lasciando "perdere" le peripezzie di quando l'ho presa... in sostanza non frena come vorrei, in due in discesa devo usare 5 dita. Presto cambierò pasticche perchè avevo montato le originali alla veloce e sò che migliorerà. M da una 19x18 mi aspettavo una frenata più robusta. ;-)

Brividoblu
08/10/2011, 09:28
Lasciando "perdere" le peripezzie di quando l'ho presa... in sostanza non frena come vorrei, in due in discesa devo usare 5 dita. Presto cambierò pasticche perchè avevo montato le originali alla veloce e sò che migliorerà. M da una 19x18 mi aspettavo una frenata più robusta. ;-)

Certo che è strano! appena ci vediamo ti faccio provare la mia che è 19x20 così vedi se è la tua che ha qualche problema!

Come sei messo a tubi?

commando
08/10/2011, 10:02
Certo che è strano! appena ci vediamo ti faccio provare la mia che è 19x20 così vedi se è la tua che ha qualche problema!

Come sei messo a tubi?

Ciao,non credo che sia tanto una questione di fulcro..18 o 20 non è che cambino sostanzialmente le cose,mi sembra di capire che ti ci vuole molto

sforzo alla leva?La corsa si allunga o rimane stabile?Ma frena meno di prima,o pensavi di ottenere più miglioramento?Comunque a miracoli,a passare da un

buon impianto di serie,e a sostituire poi la pompa con una radiale,non ne ho mai assistiti:roll:

Gsxr
08/10/2011, 13:48
Ho i soliti treccia, la corsa resta stabile e definita... devo forzare leggermente meno di prima... credevo si di avere un miglioramento netto inteso come diminuzione del carico da applicare alla leva a parità di frenata.

Ribadisco di avere su le pastiglie Yamaha che per nuove che siano non sono un granchè, tempo fà ho montato delle breaking o come si scrive su un 600 Fazer e provandola mi sono accorto subito di una bella differenza... sostituzione che farò sulla mia per la prossima stagione! ;-)

Effettivamente Claudio la sostituzione della leva con fulcro da 20 a 18 a cambiato ben poco... anzi!

Lud7587
08/10/2011, 13:56
....tempo fà ho montato delle breaking o come si scrive su un 600 Fazer e provandola mi sono accorto subito di una bella differenza... sostituzione che farò sulla mia per la prossima stagione! ;-)

:happy_017:
Vanno alla stragrande....ora bisogna sostituire il resto :mrgreen:

commando
08/10/2011, 15:55
Ciao Mario,forse è proprio il fatto che pensavi in un netto miglioramento,che ti lascia un po di delusione:-?

mi sento di poterti dire che è tutto regolare,anche le pastiglie originali non sono malaccio,non credere a chissà

quale rivoluzione quando monterai le Braking,magari poi delle "semplici" CM 55.

Se monti quelle pinze Brembo a 4 pastiglie..un po di differenza dovresti sentirla:lol:;-)

Bye8)

Gsxr
08/10/2011, 16:24
Lo farò Claudio l'anno scorso ero mentalmente disturbato, quest'anno pure ma in un altro senso! :twisted:

Si Lud, dobbiamo cambiare quella molla che hai sulla ruota posteriore e mettere qualcosa che ammortizzi qualcosetta nè! :twisted: