PDA

Visualizza Versione Completa : Da FZ1 naked a FZ1 solo pista (amatoriale)

SUPER GOKU
07/10/2011, 09:49
Signori apro questo topic per avere vari consigli su come poter modificare la mia FZ1 per farla diventare pronto pista. E' tanto che il pallino mi gira nella testa e ora che nella mia vita sta per succedere una cosa fantastica (divento padre) ho deciso che le girate con gli amici saranno sempre meno e allora perche non usare la nostra amata solo in pista una o due volte il mese? Non ho idea di cosa puo' servire quindi avanti con i suggerimenti, alcune modifiche sono gia' state apportate:

-mono fggubellini FQT11

-pedane arretrate e regolabili

-tubi intreccia

-pasticche sbs dual carbon

-pignone 16

Mel.82
07/10/2011, 09:59
Ah beh a questo punto i passi successivi immagino siano:
- smontare tutto quello che non serve se non alla marcia su strada: luci, targa, blocchetto sinistro dal manubrio, etc.
- montare una batteria mini alleggerita
- nuove cartucce forcella
- pignone meno un dente (forse)
- pompa freno radiale da 19
- a voler esagerare dischi freno pistaioli

:mrgreen::mrgreen:
Ma soprattutto: complimenti per la novitā! Congratulazione e in bocca al lupo per questa nuova avventura! :mrgreen::mrgreen:

SUPER GOKU
07/10/2011, 10:00
Si per il fatto di smontare tutto e' ovvio, il pignone lo avevo dimenticato ma c'e', il davanti e' gia in atto, il difficile e' dove trovo il materiale da mettere al posto del faro

P.S. grazie

Brividoblu
07/10/2011, 10:10
Quoto Mel salvo che per la batteria alleggerita, a livello amatoriale č una spesa a mio avviso inutile. Valuterei invece un kit catena corona pignone passo 520 (magari quando dovrai cambiare il kit per usura).

Metterei forse anche la centralina e in futuro magari uno scarico completo, ma la FZ1 di cavalli ne ha giā abbastanza ;)

SUPER GOKU
07/10/2011, 10:12
Quoto Mel salvo che per la batteria alleggerita, a livello amatoriale č una spesa a mio avviso inutile. Valuterei invece un kit catena corona pignone passo 520 (magari quando dovrai cambiare il kit per usura).

Metterei forse anche la centralina e in futuro magari uno scarico completo, ma la FZ1 di cavalli ne ha giā abbastanza ;)

Esatto i cavalli sono la cosa che ora come ora bastano e avanzano, il problema grande di questa moto sono i rapporti troppo lunghi, ma gia con un pignone di 16 i miei 2.4 secondi a Magione li ho tolti, ora devo togliere peso il piu' peso possibile...........

Blacknaked
07/10/2011, 10:42
Auguroni Goku:-D, se viene un maschietto prepara la minimoto che tra qualche anno te lo ritrovi a sfidarti in pista!

Per la moto credo ti abbiano giā consigliato abbastanza, anche se, io, un pensiero su qualcosa di artigianale in vetroresina, una sorta di cupolino che sostituisca tutto l'anteriore e crei un minimo di aerodinamica, ce lo farei...;-)
PS: Da quando ho provato la fazer 1000 mi sta venendo in mente la folle idea di comprarla solo per uso pista???.... sto ammattendo :lol:

Mel.82
07/10/2011, 10:48
Puoi gaurdare ai cupolini di Cruciata, tipo quelli usati nella hornet cup e gladius cup, e poi sistemarti le staffe ad-hoc. Non dev'essere per niente complicato.

SUPER GOKU
07/10/2011, 10:49
Voglio proprio trovare il modo di fare un tuttuno con un cupolino/faro per sostituire l'anteriore..................ma non riesco a trovare niente

P.S. intanto prendo questa per il nascituro
http://img.overpic.net/thumbs/x/5/8/xx58qaauzxb67cpda6l02_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xx58qaauzxb67cpda6l02.jpg)

Mel.82
07/10/2011, 10:53
Voglio proprio trovare il modo di fare un tuttuno con un cupolino/faro per sostituire l'anteriore..................ma non riesco a trovare niente

P.S. intanto prendo questa per il nascituro
http://img.overpic.net/thumbs/x/5/8/xx58qaauzxb67cpda6l02_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xx58qaauzxb67cpda6l02.jpg)
Ma... č un ducati!
Io prenderei piuttosto una roba cosė:
http://www.ebay.it/itm/MINIMOTARD-49cc-nuovo-minimoto-miniquad-quad-/230681802547?pt=Mini_Moto&hash=item35b5b4f733#ht_3677wt_1141

SUPER GOKU
07/10/2011, 10:56
Tutto di traverso quindi................................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho conattato quelli di Cruciata ora aspetto una loro risposta............

SUPER GOKU
07/10/2011, 12:01
Il cupolino che copre il davanti viene 112

il codone completo 240

+24 spedizione.........................................non e' male

Blacknaked
07/10/2011, 13:02
posta i link che li vedo :twisted:

SUPER GOKU
07/10/2011, 13:42
http://www.cruciata.com/scheda.asp?idMarca=7&idModello=407

Blacknaked
07/10/2011, 15:44
Il cupolino ok:twisted:, ma il codone mi sembra un tantino ingombrante e costoso....;-)Smanetta in rete ancora un po, magari trovi ancora di meglio:mrgreen:

Mel.82
07/10/2011, 15:46
ma ti va bene qualsiasi cosa, tanto non ci devi portare il passeggero, e non ci devi avere nč fanali nč targa. un codone racing qualsiasi ti va bene... anzi, se lo trovi con anche il telaietto racing (se č avvitato sul telaio).. io preferisco sempre sapere che i pezzi originali sono al sicuro in garage nel caso capiti una brutta scivolata....

Blacknaked
07/10/2011, 15:57
Quoto, io andrei molto sull'artigianale a costo pių limitato possibile;-)

SUPER GOKU
07/10/2011, 16:32
ma quello che vedete e' racing, si monta sul telaio originale, non saprei cosa mettere altriemnti, qualche suggerimento? Non credo sia ingombrante comunque e' solo vetoresina e neanche verniciato da quello che ho capito :roll:

SUPER GOKU
07/10/2011, 16:43
Ho visto ora ora foto di fz1 con il codone monoposto di una R6, qualcuno sa mica come si monta o che cosa serve comprare apparte il codino?

Mel.82
07/10/2011, 16:54
Ho visto ora ora foto di fz1 con il codone monoposto di una R6, qualcuno sa mica come si monta o che cosa serve comprare apparte il codino?
Non sfasci quello originale in caso di high-side.

One
07/10/2011, 17:03
comprati da ebay (inglese, tedesco, ecc) un codone originale anche sgraffiato o di un altro colore e usa quello e tieni l'originale in :-Dgarage... con poche decine di euri li trovi

SUPER GOKU
11/10/2011, 12:28
comprati da ebay (inglese, tedesco, ecc) un codone originale anche sgraffiato o di un altro colore e usa quello e tieni l'originale in :-Dgarage... con poche decine di euri li trovi

Non riesco a trovare niente ma e' mai possibile? Intanto ho smontato un po' di roba e devo dire che sembra ancora piu' corta senza portatarga freccia pedane passeggero faro specchi...........:-P