Visualizza Versione Completa : forse la prendo la fazer
salve a tutti , mi sono appena iscritto al forum, sono qui per un buon motivo, sto cercando le ultime motivazioni che mi portino all aquisto di una fazer 1000 prima serie usata, innanzitutto devo affermare che la moto mi piace esteticamente, ma ho una certa eta e quindi molta esperienza, di solito diffido delle moto con il telaio tubolare vecchio stile, non mi posso dimenticare di una bandit 1200 ,credo la peggior moto mai guidata, non vorrei incorrere nello stesso errore, ne parlavano bene, invece ...... ora che ne ho passate tante, tra cui una r1 del 2003, non male, ora che ho venduto una triumph speed triple 955, credo la miglior moto fino ad oggi,ed anche una aprilia futura 1000, non male neanche questa, sto decidendo appunto se ne valesse la pena, mi affido a voi per convincermi, il grosso dubbio che mi frena è appunto la ciclistica, è stabile? rigida?frena? se messa alla frusta va in crisi? non sono proprio uno smanettone, certo che qualche volta mi piace sparare qualche piega dove conosco bene le strade, per il resto viaggio anche in coppia ad andature turistiche, vi ringrazio
Giringiro
11/10/2011, 23:54
...Se non chiudi l'anteriore su strada fa per te, altrimenti cerca una sportiva.;-)
ma che ***** di risposte sono queste?analfabeti
:lol::lol: in effetti il Giri non parla bene l'italiano..Pesebo poi... è di Bolzano :mrgreen:
Rastasicily
13/10/2011, 09:33
La moto secondo me è di un altra pasta rispetto al Bandit 1200 ed alla Futura, mentre la speed 955 ha un indole più selvaggia, ed anche se ha prestazioni complessive leggermente inferiori, è comunque più brutale, anche in virtù del 3 cilindri ma non solo.
Sostanzialmente il Fazer è un compromesso penso inimitabile tra prestazioni, sportività, comodità e turismo ...ovviamente per essere comoda e turistica non è il massimo come sportività in assoluto, ma lo è in relazione alla sua categoria. Freni ottimi se ben a punto (intendo buone pastiglie e magari tubi in treccia), motore eccellente però l'erogazione è quella di un 4 cilindri, anche se con molta coppia, velocità massima fenomenale per la categoria (261 Kmh effettivi). Anche il telaio è ottimo secondo me.
Le sospensioni di serie sono penso al di sotto di quelle che avevi nella Futura, in pratica sono delle giapponesi senza infamia e senza lode ma sono nettamente superiori a quelle del Bandit e comunque hanno il vantaggio di essere totalmente regolabili in tutto sia dietro che davanti, e le regolazioni le sente se l'olio è fresco, quindi un assetto decente si trova...anche se il vero difetto di questa di moto è la molla del mono troppo morbida, ma si risolve. Io comunque la prima cosa che farei è aumentare il precarico del mono in modo da non farla sedere troppo: in questo modo, grazie anche al baricentro alto, in entrata e percorrenza di curva diventa una lama...chiaramente non è agilissima nei cambi di direzione repentini, comunque non è pesante per il tipo di moto (228 kg col pieno di tutti i liquidi e di benzina).
Ci vuole l'assetto giusto, ma poi è goduriosa.
Comunque se puoi provala, no ? ;-)
ma che ***** di risposte sono queste?analfabeti
Complimenti per il garbo.
Giringiro
16/10/2011, 21:46
ma che ***** di risposte sono queste?analfabeti... Dopo l'interrogativo ci vuole la maiuscola. ;)
La mia risposta, un po' criptica in verita', si basava su un modo di esprimermi che presupponeva la possibilita' che tu "masticassi" un po' di linguaggio motociclistico. Scusami, mi sbagliavo.
Ad ogni buon conto,...Tu hai avuto moto turistiche e moto naked "modaiole"... Se riesci a consumare tutta la spalla dello pneumatico anteriore (e quindi sei un tipo che va mooolto veloce) l'FZS non fa per te perche' "limitante". Se invece cosi non fosse allora goditela.
Mi sono spiegato? ;)
sinker76
16/10/2011, 22:27
salve a tutti , mi sono appena iscritto al forum, sono qui per un buon motivo, sto cercando le ultime motivazioni che mi portino all aquisto di una fazer 1000 prima serie usata, innanzitutto devo affermare che la moto mi piace esteticamente, ma ho una certa eta e quindi molta esperienza, di solito diffido delle moto con il telaio tubolare vecchio stile, non mi posso dimenticare di una bandit 1200 ,credo la peggior moto mai guidata, non vorrei incorrere nello stesso errore, ne parlavano bene, invece ...... ora che ne ho passate tante, tra cui una r1 del 2003, non male, ora che ho venduto una triumph speed triple 955, credo la miglior moto fino ad oggi,ed anche una aprilia futura 1000, non male neanche questa, sto decidendo appunto se ne valesse la pena, mi affido a voi per convincermi, il grosso dubbio che mi frena è appunto la ciclistica, è stabile? rigida?frena? se messa alla frusta va in crisi? non sono proprio uno smanettone, certo che qualche volta mi piace sparare qualche piega dove conosco bene le strade, per il resto viaggio anche in coppia ad andature turistiche, vi ringrazio
Il periodo si inizia con la maiuscola...
Dieci righe senza un punto o un punto e virgola....
Sei sicuro di non essere tu l'analfabeta? Io dico di si
Analfabeta e maleducato!!! Complimenti
Rastasicily
17/10/2011, 11:24
Mi sa che il tipo si è tolto dai coglioni ;-)
sinker76
17/10/2011, 17:58
Mi sa che il tipo si è tolto dai coglioni ;-)
Meno male!!!
Ps per Rasta: TU HAI IL PARCO MOTO CHE HO SEMPRE DESIDERATO(la fazer ce l'ho...il gixer mi manca, ma porró rimedio..l)