Visualizza Versione Completa : Pinze e petrolio
Amici accingendomi a cambiare le pasticche ed i tubi mi chiedevo se le pinze si possono pulire, al loro interno e anche all'esterno, con delle belle pennellate "grasse" di petrolio bianco..... Ho acquistato un pulitore freniarca
BAXOL.. pero' il petrolio mi intriga..... Rovina
I gommini delle pinze ???
Acqua calda, sapone e una spazzola fanno egregiamente il lavoro necessario ;)
Alla fine una spruzzata di pulitore per togliere ogni traccia di unto ;-)
Adbalo non pulire con il petrolio le parti gommate delle pinze... anzi lascia stare anche il resto per sicurezza! Il petrolio gonfia e sforma la gomma rovinandola irrimediabilmente! :shock:
Se hai dei dubbi... vesa un dito di petrolio dentro un bichiere e lasciaci dentro un gommino, meglio se forato, che non serve dalla sera alla mattina... ;-)
Il sistema di Gilles è perfetto!
ok farò come detto da gilles o al massimo ci spruzzo lo spray pulitore freni......
piccolo OT preparatevi che tra poco vi mitraglio i co.....ni perchè oggi mi sono arrivati i tubi goodridge i le curvature dei banjo sulle pimze (quella sinistra) non tanto mi convince..... a presto !!!!!
Rastasicily
13/10/2011, 18:56
Ci sono i prodotti appositi, io uso il bardahl brake cleaner, dopo passo un velo di olio freni sulle pareti dei pistoncini
rasta io stamane ho trovato un pulitore freni marca BAXOL......boh....intanto il sito esiste....chissà com'è... ;-)
Lassa stare il petrolio bianco fa solo danni...accendi i lumini con quello!! acqua e sapone e spazzolino e un velo di olio come ha detto Giovanni è la miglior cosa!!!!!!!!
Rasta, non ricordo dove (mi pare su SBI) ho letto che l'olio freni non va passato sui pistoncini :-?
Rastasicily
13/10/2011, 21:55
mah, io comunque ne passo proprio un velo e poi asciugo, i pistoncini scorrono meglio, penso che si può fare anche con l'olio motore anzi l'ho fatto, ovviamente deve essere proprio un velo
...per la verità sui cilindretti c'è un grasso apposito da mettere, rossiccio, ma che io sappia lo si trova solo in qualche kit di revisione pionze! ;-)
...per la verità sui cilindretti c'è un grasso apposito da mettere, rossiccio, ma che io sappia lo si trova solo in qualche kit di revisione pionze! ;-)
Che io sappia, sulle parti soggette a calore, si usa il grasso a base di rame ma ho dubbi che si tratti di quello :-?
Infatti non è quello al rame, è un grasso neutro che serve esclusivamente a favorire l'ingresso del cilindretto nel foro di alloggiamento. Anche di quello se ne dà pochino pochino.