PDA

Visualizza Versione Completa : Pinze e petrolio



adbalo
13/10/2011, 13:33
Amici accingendomi a cambiare le pasticche ed i tubi mi chiedevo se le pinze si possono pulire, al loro interno e anche all'esterno, con delle belle pennellate "grasse" di petrolio bianco..... Ho acquistato un pulitore freniarca
BAXOL.. pero' il petrolio mi intriga..... Rovina
I gommini delle pinze ???

Gilles
13/10/2011, 13:42
Acqua calda, sapone e una spazzola fanno egregiamente il lavoro necessario ;)
Alla fine una spruzzata di pulitore per togliere ogni traccia di unto ;-)

Gsxr
13/10/2011, 17:38
Adbalo non pulire con il petrolio le parti gommate delle pinze... anzi lascia stare anche il resto per sicurezza! Il petrolio gonfia e sforma la gomma rovinandola irrimediabilmente! :shock:

Se hai dei dubbi... vesa un dito di petrolio dentro un bichiere e lasciaci dentro un gommino, meglio se forato, che non serve dalla sera alla mattina... ;-)

Il sistema di Gilles è perfetto!

adbalo
13/10/2011, 18:29
ok farò come detto da gilles o al massimo ci spruzzo lo spray pulitore freni......
piccolo OT preparatevi che tra poco vi mitraglio i co.....ni perchè oggi mi sono arrivati i tubi goodridge i le curvature dei banjo sulle pimze (quella sinistra) non tanto mi convince..... a presto !!!!!

Rastasicily
13/10/2011, 18:56
Ci sono i prodotti appositi, io uso il bardahl brake cleaner, dopo passo un velo di olio freni sulle pareti dei pistoncini

adbalo
13/10/2011, 19:24
rasta io stamane ho trovato un pulitore freni marca BAXOL......boh....intanto il sito esiste....chissà com'è... ;-)

faby.x
13/10/2011, 19:40
Lassa stare il petrolio bianco fa solo danni...accendi i lumini con quello!! acqua e sapone e spazzolino e un velo di olio come ha detto Giovanni è la miglior cosa!!!!!!!!

Gilles
13/10/2011, 21:42
Rasta, non ricordo dove (mi pare su SBI) ho letto che l'olio freni non va passato sui pistoncini :-?

Rastasicily
13/10/2011, 21:55
mah, io comunque ne passo proprio un velo e poi asciugo, i pistoncini scorrono meglio, penso che si può fare anche con l'olio motore anzi l'ho fatto, ovviamente deve essere proprio un velo

Gsxr
14/10/2011, 08:25
...per la verità sui cilindretti c'è un grasso apposito da mettere, rossiccio, ma che io sappia lo si trova solo in qualche kit di revisione pionze! ;-)

Gilles
14/10/2011, 08:48
...per la verità sui cilindretti c'è un grasso apposito da mettere, rossiccio, ma che io sappia lo si trova solo in qualche kit di revisione pionze! ;-)
Che io sappia, sulle parti soggette a calore, si usa il grasso a base di rame ma ho dubbi che si tratti di quello :-?

Gsxr
14/10/2011, 18:17
Infatti non è quello al rame, è un grasso neutro che serve esclusivamente a favorire l'ingresso del cilindretto nel foro di alloggiamento. Anche di quello se ne dà pochino pochino.