Visualizza Versione Completa : Quale gps x moto consigliate di comprare?????????????????
ciao ,
la mucca pazza ha colpito il gps....e quindi nn E' PIU AFFIDABILE!!!
scherzi a parte il gps nn funziona bene....e nn prende i satelliti... :(
secondo voi come spesa e' megLio un gps da moto con bluetooth???????
o un cellulare/smartphone con antenna gps integrata e software integrato???????
e soprattutto......quale marche consigliate x entrambi??????????????
GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!
Se vuoi anche uno smatphone, prendi lo smartphone. Altrimenti i navigatori "veri e propri" nel loro campo sono meglio anche del miglior smartphone, col vantaggio di costare molto meno.
ES: uno smartphone/mavigatore non riesci a usarlo con i guanti da moto.
lo hai aggiornato??? ho notato che dopo l'aggiornamento il mio tom tom (che uso in auto.....) il segnale una volta acceso lo prendeva quasi istantaneamente e non dopo un minuto passato come accadeva prima dell'aggiornamento.....
per il resto..... bho... non saprei consigliarti..... solo che se vai su navigatore ti direi che da quel che ho provato il tom tom resta sempre il più veloce ed istintivo, e soprattutto ti da le indicazioni che vuoi, e non si mette a girare come un pazzo (come accade negli altri 2 garmin che abbiamo in casa)....
credo sia impossibile aggiornalo in quanto e un packar bell compasseo 500...ormai e' fuori produzione e a meno che di nn doverlo sbloccare e
forzandolo e mettendo su il tom tom cosa applicabile(lunga un po diffcile e smanettando molto.....xche avrei trovato il sistema.....)
cmq la batteria sta partendo.....
quindi...resta che comprare un gps....
se qualcun altro ha altre info aspetto.....
intanto grazie! :)
Il tom tom sarà anche facile da usare, ma come sbaglia bene strada lui.. Nessun'altro ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Se devi prendere un navi da moto ti do un paio di info sul tom tom rider... Sono vergognosi!!!! A luglio prendo il tomtom urban rider europa su mediashopping.. (250 euri)... In dotazione, per la carica, c'è solo il carica da 220, per la casa... Bene, mi son detto.. Ho un cavo per la carica di un tom tom da auto, ho la 12 volt sulla moto... Zaaaaaac... Ti inchiappetto io...
NO!!! Mi inchiappetta lui... Lo sportellino del tomtom, NON si apre, quando fissato sulla base.. Ergo, dopo 5000 km fatti con lui, ho dovuto ordinare la base con ricarica(70 e passa euri) che mi deve Arrivare.. La batteria, da luglio a ora, tiene la metà... Soprattutto se si usa col bluethoot...
Per il resto, la staffa ram è ottima, il navi è impermeabile e ne sono soddisfatto... Si usa bene, ti da le statistiche di viaggio e della sua vita.. Diciamo che, come dice mia moglie, il tomtom rider è studiato per la moto... Fa fare strade di un cazzuto, che metà basta.. Ma a me va bene...:D
@ loris
Se me lo dicevi prima, ti davo io le dritte per risparmiarti la spesa... Bastava una limatina nel punto giusto e il problema era risolto ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Karletto 84
20/10/2011, 00:00
fate come me e nik83, noi ci perdiamo e chiamiamo a mamma e papà (crescè e emilio) loro a differenza del novigatore scelgono le strade con più curve :mrgreen:, mammà a dire il vero è peggio del tomtom, papà invece se gli dici dove sei ti dice pure se ci sta un regalino lasciato da una mucca per strada :shock::shock: ;-)
vai di garmin!!!!!
...mi sto facendo un idea...... :)
@ loris
Se me lo dicevi prima, ti davo io le dritte per risparmiarti la spesa... Bastava una limatina nel punto giusto e il problema era risolto ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Hai ragione! Ci avevo pensato, ma, se sei sfigato, che piove e ti serve il navigatore, mi sa che perdi l'impermeabilità... :(
Hai ragione! Ci avevo pensato, ma, se sei sfigato, che piove e ti serve il navigatore, mi sa che perdi l'impermeabilità... :(
La modifica è da fare sul supporto, non sul navigatore, e quindi non perdi niente ;-); se piove forte (perché per la pioggerellina non c'è problema ;-)), stacchi il cavo, chiudi lo sportellino stagno e vai con la batteria che qualche ora di autonomia ce l'ha;-)... se poi prendi 8 ore filate di pioggia forte, allora era meglio stare a casa :lol::lol::lol:
Quando mi ricordo posto un paio di foto per far vedere come viene ;-)
Comunque personalmente preferirei il garmin, se non fosse che il tomtom costa quasi la metà 8)
Lo so che va fatta sulla base, modifichi la stessa affinchè lo sportellino si apra... ma non mi convince molto...:confused: