Accedi

Visualizza Versione Completa : Brutta sorpresa!!!

fra'80
22/10/2011, 19:16
Ciao a tutti..alcune settimane fà,mi sono accorto che sul faro della mia s2(comprata nuova)ci sono delle micro crepe,ma non all'esterno!Magari dovute a qualche sassolino sparato dalla ruota posteriore di qualche altra moto o altro..Ma all'interno,la moto la lavo spesso senza nessun solvente o prodotto chimico,solo acqua e sapone neutro e solo un paio di volte l'anno con l'idro.Il faro non ha mai ricevuto colpi!Il mio concessionario ha contattato la casa madre con relative foto della mato,che benche sia ancora coperta da un anno di garanzia non riconosce il difetto come tale e se ne lava le mani!Negli ultimi giorni le crepe sono aumentate,e penso peggioreranno!A qualcuno di voi e per caso successo il mio stesso spiacevole problema?Se si come avete risolto?(Sostituzione faro a parte visto che costa come un rene nuovo!)Acetto consigli..Grazie in anticipo a tutti..ciao a presto..

danx
22/10/2011, 19:27
a questo punto sostituzione..... non c'è altro... tornare indietro non puoi....
magari vedendo di prenderlo usato da mottamoto o simili.....

kimiko
23/10/2011, 00:01
i fari che si crepavano li hanno sostituiti sempre in garanzia, sarò in malafede ma se fossi in te chiamerei personalmente il numero clienti di yama per chiedre spiegazioni

Fuoco973
23/10/2011, 00:09
i fari che si crepavano li hanno sostituiti sempre in garanzia, sarò in malafede ma se fossi in te chiamerei personalmente il numero clienti di yama per chiedre spiegazioniinfatti cambia concessionario:rolleyes:
Ps è venuto un agente Yamaha a visionarlo? Se la risposta è no! Il conc. Ti ha preso in giro;)

fra'80
31/10/2011, 19:41
Ciao a tutti..ho conttattato personalmente il servizio clienti yamaha,dopo una interminabile attesa con musichetta odiosa e mille cambi di operatore!finalmente sono riuscito a parlare con l'operatore che si occupa di queste cose..molto gentile e professionale mi ha fatto raccontare tutta "l'avventura"..dicendomi che la casa avrebbe conttattato il mio concessionario per chiarire la situazione e al piu' presto mi avrebbero riconttattato..Bene a distanza di una settimana ricevo una lettera di Yamaha che il difetto è evidente gia in foto e che "secondo loro"è dovuto agli agenti chimici presenti nel mio sgrassatore per moto..Ad oggi la domanda che mi pongo e che mi fa piu' inc....e è:ma loro che ne sanno come lavo io la moto e con cosa?!Vado in moto da 16anni e ne ho cambiate molte in questi anni,ma non ho mai lavato la moto con il solvente,lo sverniciatore ho la benzina!ma con acqua e sapone neutro per evitare danni spiacevoli.
Ora mi trovo con la moto che ha il fanale sempre più crepato,ma tutto il resto pari a quando è uscita dal concessionario o forse meglio dato che sono un patito della pulizia!Il concessionario che se ne lava le mani e non accenna neanche ad aiutarmi per l'acquisto di un faro nuovo o usato e la paura che alla prossima stagione alla prima uscita in moto non torni a casa con il faro rotto..
Avevo fatto un pensierino sull fz1..ma dato la vicenda quando potro cambiarla sicuramente non ricomprero' una yamaha!

barlo
31/10/2011, 20:09
quando concessionarie e costruttori si comportano in questo modo, il consiglio è di non comprare più il marchio e pubblicizzare l'accaduto :evil: