PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple R

katana
24/10/2011, 14:43
http://www.moto.it/static/upl/tri/0010/triumph-speed-triple-r_front.jpg

Speed Triple R: arriverà a marzo 2012
Arriva ovviamente in scia alla Speed Triple 675 di quest’anno, della quale rappresenta la versione “premium”. E, come’è logico attendersi, come sulla precedente R sfoggia sospensioni Öhlins. Nella fattispecie, abbiamo una forcella NIX30 dell’ultima generazione, con steli rovesciati da 43 mm, e un gioiellino come il mono TTX36 dietro.
Per minimizzare il più possibile le masse non sospese, la Speed più cattivella monta leggerissime ruote PVM forgiate in alluminio, che consentono di risparmiare ben 1,7 kg (che quando le ruote girano si sentono eccome) rispetto alle standard, enfatizzando di conseguenza maneggevolezza e precisione di guida. A fermare l’iconica naked britannica pensano due esaltanti pinze anteriori radiali Brembo monoblocco (dietro rimane la Nissin a doppio pistoncino) e in opzione è disponibile anche l’Abs elettronico Triumph disinseribile. Ruote alleggerite e freni più performanti assicurano una riduzione degli spazi di frenata di circa il 5%, rispetto alla Street standard.
Ad enfatizzarne l’indole geneticamente sportiva, la Speed Triple R è disponibile sia in livrea nera (Phantom Black) che bianca (Crystal White), entrambe complementate dal rosso vivo del telaietto posteriore e dei filetti su ruote e fianchetti, e dall’anodizzazione color oro dei foderi della forcella.

http://www.moto.it/news/novita-triumph-speed-triple-r-bonneville-steve-mcqueen-tiger-1200-explorer.html

Loris76
24/10/2011, 14:56
Biedda assai.... :p

davi
24/10/2011, 15:08
Bella ma così come la Street la preferivo con gli occhioni tondi 8) :-P

paxemax
24/10/2011, 16:14
Bisognerà vedere di quanto sale il prezzo perchè oltre i 13.000 va a scontrarsi con tuono v4 , benelli Tnt, nuova MV brutale 1090. Insomma a certe cifre l' asticella della concorrenza è piuttosto alta. In aggiunta c'è la streetfighter 848 a 12.500 euro che non ha le ohlins ma ha però in più il controllo di trazione.

Superpippo
24/10/2011, 16:16
Ecco, e mo chi lo sente quel patacca di pilone? :roll: ... sento già echeggiare in lontananza le bestemmie in dialetto toscano! :mrgreen:

commando
24/10/2011, 16:50
Si,ma la Ohlins farlocca il TTX e le ruotelle leggere,mica le regalano..giusto il discorso di Paxemax,
se costerà poi troppo si avvicinerà a moto che come prestazioni la surclassano:roll:

Gsxr
24/10/2011, 18:56
...si ma un porcogiuda di cupolino gli è proprio rimasto nel mouse dell'autocad eh!:twisted:

paxemax
24/10/2011, 19:12
...si ma un porcogiuda di cupolino gli è proprio rimasto nel mouse dell'autocad eh!:twisted:
Te lo vendono a parte per più di 200 euro :roll:

commando
24/10/2011, 19:29

Anche sulla mia 955 l'avevo dovuto comprare a parte..un pezzo de plasticaccia venduto a peso d'oro:-x

Lukasek
24/10/2011, 20:16
Si,ma la Ohlins farlocca...

"una forcella NIX30 dell’ultima generazione..."

Perchè dici farlocca ? Solo apparentemente valida ?

Cerchi a parte, che capisco da solo il collegamento masse non sospese piu leggere=agilità, quanto sarà il reale guadagno nell'aver queste sospensioni nella guida su strada ? ( visto che la pista non sarà il suo terreno di caccia primario ).

Si avvertirà un guadagno sensibile rispetto alla base o sarà quella piccola differenza, dove se trovi uno che quei soldi lì li ha investiti in benza per prenderci pratica, ti passa ridendo e senza sudare ?

pilone
24/10/2011, 20:37
Ecco, e mo chi lo sente quel patacca di pilone? :roll: ... sento già echeggiare in lontananza le bestemmie in dialetto toscano! :mrgreen:

Bella è bella , pero' i cerchi sinceramente sono piu' belli i miei !!!!

aspetta che finisco i lavoretti sulla mia e poi la chiamo RR .....

Superpippo
24/10/2011, 21:14
Bella è bella , pero' i cerchi sinceramente sono piu' belli i miei !!!!

RicchioneReplica ? :roll:

:mrgreen::twisted::mrgreen:

pilone
24/10/2011, 21:16
Infatti copio l' originale ..... te patacca !!!

Lukasek
24/10/2011, 21:29
...

Però poi ci apri un post con foto vero ? ;)

commando
24/10/2011, 22:21
"una forcella NIX30 dell’ultima generazione..."

Appunto,una farlocca di ultima generazione:lol:

Le forche Ohlins OEM sono lontane parenti delle aftermarket..come quella che ad esempio avevo sulla FZS.

Vanno benissimo..come vanno benissimo le Showa del modello "normale",sono solo più belle e costano moolto di più.

Sui cerchi invece,la differenza nella guida si sentirà di sicuro,ma come detto sopra..non è che li regalano..così come

il TTX..quindi,preferirei la Showa e il motore della RSV4;-)

Ciccio77
25/10/2011, 00:19
non credo che la triumph si rivolga a nuovi utenti con questo giocattolino.....sembra quasi che abbia ascoltato le richieste che si sentono sui vari forum triumph e hanno colto l'occasione per accontentare chi ha gia una triumph di poterne comprare un'altra facendo girare il loro mercato interno.

kOoLiNuS
15/11/2011, 16:15
ma sono l'unico che trova colori ed accessori molto (troppo) simili a quelli delle serie S Ducati ??? quasi quasi anche le combinazioni cromatiche son le stesse!

Gilles
15/11/2011, 16:21
ma sono l'unico che trova colori ed accessori molto (troppo) simili a quelli delle serie S Ducati ??? quasi quasi anche le combinazioni cromatiche son le stesse!
Direi piuttosto che sei l'unico che difronto a tutto questo ben di dio di dotazioni (Ohlins con mono TTX, cerchi forgiati, Brembo monoblocco), guarda i colori :mrgreen:

PS: hai ragione ;-)

kOoLiNuS
15/11/2011, 16:27
niente che nn si possa comprare in aftermarket dal rivenditore sottocasa ... non le hai pure te le Brembo monoblocco ?

Gilles
15/11/2011, 16:30
niente che nn si possa comprare in aftermarket dal rivenditore sottocasa ... non le hai pure te le Brembo monoblocco ?
No, le mie sono delle "semplici" radiali Brembo ;-)

PS: cosa volevi come dotazione di pregio? I postcombustori? :mrgreen:

kOoLiNuS
15/11/2011, 17:20
PS: cosa volevi come dotazione di pregio? I postcombustori? :mrgreen:

Öhlins vere e non dei tubi di ferro dorati, ad esempio :-P

One
15/11/2011, 17:20
ma chi è che ha scritto 13k € ??? :shock: Questa dell'articolo è la speed triple, la piccolina 675, mica la Street...
A 13k€ il 675 non se lo comprerebbe neppure Mr.Triumph :lol:

kOoLiNuS
15/11/2011, 17:26
One, vedi che ti sei confuso ... questo è della 1050 !!!

One
15/11/2011, 17:43
ops avevo capito che si parlava della 675 e il costo ipotizzato mi sembrava assurdo .. :oops::oops::oops:

Gilles
15/11/2011, 20:38
Öhlins vere e non dei tubi di ferro dorati, ad esempio :-P
Esagerato... 8)

Gsxr
16/11/2011, 00:42
Le forche Ohlins OEM sono lontane parenti delle aftermarket..come quella che ad esempio avevo sulla FZS

...tirapacchi!:evil::evil::evil::mrgreen: