PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] frizione idraulica



adbalo
30/10/2011, 09:51
Premesso che con 150
Euro si fa altro, vi chiedo di dare un occhiata ad in annuncio ebay relativo ad una pompa che, montata sulla Ona, ne trasforma la frizione in un comando ad attuazione idraulica.... Che ne dite?

Brividoblu
30/10/2011, 18:06
Sinceramente non ne vedo il bisogno né l'utilità.

flaga
30/10/2011, 19:53
Concordo con Brividoblu, anche perche' e' una scocciatura in piu' con la sua manutenzione "sostituzione olio, spurgo, ecc..ecc.."

adbalo
30/10/2011, 20:46
Approvo e sottoscrivo ;-)

Gsxr
30/10/2011, 22:45
L'olio della frizione idraulica non si cambia praticamente mai... e non si spurganemmeno perchè non scalda e non è stressato. ;-)

Per il resto è un accessorio che nuovo costa 180 euro e quando mi sono offerto di comprarne alcuni pezzi il rappresentante mi ha praticamente riso in faccia... quindi non l'ho più contattato.

Rende la frizione ancora più morbida ed il cavo di comando è in kevlar... praticamente eterno! :D


C'è roba più utile ma non è roba da buttare!

Phoenixxx
31/10/2011, 06:34
io per un regalo ho montato sulla mia ona quella della pbr dedicata....l'unico vantaggio minor corsa e leggermente piu tenera per il resto se me la dovevo comprare non ci pensavo e spendevo i soldi altrove

flaga
31/10/2011, 08:36
L'olio della frizione idraulica non si cambia praticamente mai... e non si spurganemmeno perchè non scalda e non è stressato. ;-)

Per il resto è un accessorio che nuovo costa 180 euro e quando mi sono offerto di comprarne alcuni pezzi il rappresentante mi ha praticamente riso in faccia... quindi non l'ho più contattato.

Rende la frizione ancora più morbida ed il cavo di comando è in kevlar... praticamente eterno! :D


C'è roba più utile ma non è roba da buttare!

Vero e' che rende la frizione piu' morbida, ma non concordo che e' privo di manutenzione, anzi proprio perche' solitamente l'attuatore e' quasi a contatto con il motore, scalda facilmente, forse un po' meno quelli montati direttamente sul tirante frizione, ma scaldano comunque.
Sulle moto che ho posseduto con la frizione idraulica, dove l'attuatore era collegato direttamente sul carterino pignone, l'olio si oscuriva in poco tempo, quasi a diventare nero e perdendo le sue qualita', per non parlare delle sostituzioni delle guarnizioni di tenuta dell'attuatore stesso che si incottavano

Gsxr
01/11/2011, 18:57
Va bè... mi sà che non era un gran progetto... i carter mica raggiungono temperature da freni! Comunque quello della pbr ha l'attuatore sulla leva, sotto arriva il cavo in kevlar quindi rischi zero.

L'ultima frizione idraulica che ho avuto ha fatto 147 mila kilometri... non l'ho nemmeno mai guardata! ;-)

flaga
01/11/2011, 20:22
Si, ma non sei sempre con i freni tirati, diversamente la frizione idraulica che e' sempre a contatto e a temperatura.
L'ultima frizione idraulica che ho avuto "ducati multistrada 1200 S" dopo neanche 5000km l'olio era diventato petrolio