Visualizza Versione Completa : Incredibile è dire poco.....
Sembra una roba troppo troppo troppo bella..... ti deve dare una adrenalina pazzesca... ma non farò mai.....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wzOXT_KmkWk#!
e poi mi vengono a dire che quelli del TT sono matti....:roll:
Royalfighter
02/11/2011, 20:53
Che fegato...
Peró se sbagliano sai che frittata :-)
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
SeMpReInMoTo
02/11/2011, 23:22
ma com'è che non si vede quando atterrano? :mrgreen:
beh c'è da sperare che non gli venga neanche uno strizzone di pancia perché se si chiudono anche un pochino...
Patrick De Gayardon è stato il percussore del volo planato e ci ha lasciato la pelle! E' uno sport bellissimo,ma da pazzi!!!:shock:
Gayardon purtroppo ha lasciato questo mondo con un incidente piuttosto consueto per i paracadutisti "con i baffi"... quando è successo non stava compiendo nessuna impresa. :cry:
Ho praticato il volo libero per 10 anni e devo dire che qual video è veramente... roba da matti! :shock::shock::shock:
Il profilo di quella tuta comunque mi sà che in qualche modo genera una sorta di efficenza, diversamente sarebbe impossibile pelare i costoni in quel modo! ;-)
giusto ieri su nuvolari un tizio spiegava che queste tute si sono evolute molto rispetto a quelle usate al tempo di gayardon: adesso quando si gonfiano hanno dei cuscinetti e tunnel sulle appendici che percorse dall'aria generano portanza permettendo di percorrere 7 o 10 km in orizzontale scendendo da 4000 m senza bisogno di particolari correnti.
alfaomega
04/11/2011, 08:36
..
http://www.20secondsofjoy.com/ e andate al trailer
.. :roll:
Guardo e riguardo questi filmati... la mente perde ogni pensiero e mi sembra di sentire il frucio dell'aria che ben conosco! Semplicemente fantastico... anche se non sono certo di avere ancora il pelo per saltare!
In effetti in uno di questi filmati si vede chiaramente il profilo alare che si forma... stanno letteralmente "volando" come un piccolissimo aereo! :shock:
Roadrunner
05/11/2011, 08:36
In effetti la superficie alare è incredibilmente piccola per il peso del "pilota". Credo che la velocità sia ben ben alta per garantire quella portanza, e anch'io mi domando come facciano a diminuirla al momento dell'atterraggio.
Non atterrano in quel modo, lanciano il paracadute abbastanza bassi... anche se credo che prima o poi ci sarà una evoluzione che gli consentirà di farlo!
E credo anche io... più sei veloce e meglio piloti... anche perchè hai più portanza sulle "ali"... potremmo essere tra i 120 e i 180 km/h