Visualizza Versione Completa : Caffè al Cardamomo (Turkish Cafe)
Tiziano11
03/11/2011, 14:41
Al rientro da una settimana in Giordania in vacanza, mi sono innamorato del gusto del caffè Turco (miscelato con cardamomo) ...
Qualcuno di voi sa dove posso comprarlo dalle parti della Brianza? Oppure online? Ho trovato alcuni siti americani ma mi costa di più la spedizione della merce! :-(
GRasssssieeee
Brividoblu
03/11/2011, 15:12
Il cardamomo lo trovi in qualsiasi negozio di alimenti biologici e dalla maggior parte dei fruttivendoli pakistani. POi puoi partire con gli esperimenti ma oOcchio a non usarne troppo che ha un sapore bello forte.
Tiziano11
03/11/2011, 15:50
Ma io stavo cercando proprio la miscela di caffè con già il cardamomo incluso! Ho provato anche i baccelli di cardamomo così "al naturale" e so che sono belli fortini! ;-)
fumateli insieme al coriandolo ... trova un negozietto turco e chiedi a loro
LADYSUBBY
03/11/2011, 19:00
Il cardamomo venduto in Italia, non ha nulla a che fare con quello estero, però ci possimo avvicinare, ti segno le dosi a persona, provale e modificale a tuo piacimento.
Inanzitutto ricava da una "capsula" di cardamomo i semi, mettili a parte con il caffè e pesta tutto bene, per aromatizzare il composto.
Mettere a bollire un bicchiere d'acqua sul fuoco, se ti piace dolce, fai sciogliere un cucchiaio o due di zucchero, a questo punto aggiungere il composto di caffè e cardamomo, mescolare per 5 minuti. Spegnere, far riposare 1 minuto e versare nei bicchieri. Lasciare depositare il fondo per un minuto due.