PDA

Visualizza Versione Completa : catalizzatore fz6

omegaspace
03/11/2011, 16:10
Ciao raga secondo voi se faccio svuotare il catalizzatore della mia fz6 cosa succede? Qualcuno lo ha fatto?

doctorgp
03/11/2011, 19:23
prendi un raccordo decatalizzatore, non costa molto e conservi il tuo catalizzatore originale che può sempre servire.. io ho fatto così e sono soddisfatto della scelta fatta..

i vantaggi di decatalizzare sono:
1 maggior prontezza ai bassi e medi regimi,il motore sembra girare piu regolare
2 minor consumo
3 minor calore generato dagli scarichi
4 lieve diminuzione dell'effetto on off

l'unico svantaggio è che i gas puzzeranno ancora di piu e aromatizzi l'eventuale zavorrina...

omegaspace
03/11/2011, 19:28
Mmmmm insomma 60euro per un tubo mi sembrano troppi io volevo prendere un vatalizzatore usato e svuotarlo oppure sempre al catalizzatore usato dare un colpo di flex ed eliminarlo e saldare un tubo libero . Per quanto riguarda la zavorrina cè abituata infatti ha l abbigliamento solo per la moto che lava e rilava ad ogni uscita . Il fatto che scaldi meno mi piace parecchio ma il rumore cambia? Anzi la musica perchè il motore crea musica e nn rumore

Jordywild
03/11/2011, 19:31
60 euro sono tanti: infatti ne ho pagati 30!8)

Cmq quoto tutto quanto detto da doctorgp!

omegaspace
03/11/2011, 19:33
Ma come 30 dimmi come hai fatto

Jordywild
03/11/2011, 19:35
Ma come 30 dimmi come hai fatto

Ho un amico che mi ha procurato da un altro suo amico che lavora all'Imasaf e mi ha fatto il tubo con gli attacchi corretti.

davi
03/11/2011, 19:42
Ho un amico che mi ha procurato da un altro suo amico che lavora all'Imasaf e mi ha fatto il tubo con gli attacchi corretti.
Dì all'amico del tuo amico che io sono tuo amico e quindi chiedigli di procurarne uno anche per me allo stesso prezzo 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Jordywild
03/11/2011, 19:49
Dì all'amico del tuo amico che io sono tuo amico e quindi chiedigli di procurarne uno anche per me allo stesso prezzo 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

C'è un problema: s'è licenziato e non lo vedo da un bel po':oops:

davi
03/11/2011, 19:52
C'è un problema: s'è licenziato e non lo vedo da un bel po':oops:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

doctorgp
03/11/2011, 22:51
se ne trovi uno usato e lo svuoti penso che il risultato sia identico.. ti consiglio di tenerlo quello originali perchè nel caso in cui ci siano problemi alla revisione hai sempre modo di rimontarlo..

doctorgp
03/11/2011, 22:52
dimenticavo.... il rumore non cambia quasi per niente, forse un pelo piu pieno ma proprio un pelo... neanche si ci fa caso

Tiziano11
10/11/2011, 18:00
Io ho fatto quello che vuoi fare tu!!!

Seghetto, tagliato ESATTAMENTE sulla saldatura ... poi tolta la cartuccia e risaldato nello stesso punto. Prima di tagliare ti consiglio di fare un segno VERTICALE in modo da poter poi riallineare i 2 pezzi di tubo quando farai la saldatura.

Ho anche passato la revisione così ... fai te! Tenerl odi scorta non serve a nulla ;-)

omegaspace
18/11/2011, 14:15
Ma hai aggiunto un pezzo di tubo no?