PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto freni

felix63
03/11/2011, 19:26
Ciao a tutti,
autunno tempo di manutenzione, per cui libretto in mano ho controllato quello che andrebbe fatto.
La mia ina è del 2006, 27.000 Km, tagliando fatto dal conce a 22.600 con cambio filtro e olio.
Leggendo il manuale, vedo che i tubi freni andrebbero cambiati ogni 4 anni.
Confermate?
Sarebbe l'occasione magari per montare i tubi aeronautici, cambiare il liquido freni e magari le pastiglie (montando le Braking cm55), visto che l'attuale frenata non mi esalta.
Che mi dite?
Meglio fare anche un cambio filtro e olio?
Qualsiasi consiglio è gradito, sono un neofita e sicuramente ho molto da imparare.
Grazie, felix.

omegaspace
03/11/2011, 19:32
Ciao si ti consiglio i tubi in treccia anche se costano e l olio dei freni per le pasticche cerca su ebay internazionale cn poco te ne esci ma se vuoi una bella frenata potente il discorso cambia ma anche la spesa si parla di grandi modifiche ma se nn fai pista nn so a che punto conviene

davi
03/11/2011, 19:38
Si confermo sul manuale dice di cambiarli ogni 4 anni, non penso sia necessario però se vuoi mettere i tubi in treccia fallo ;-)
Il liquido freni invece sarebbe buona cosa cambiarlo molto più spesso. Le pastiglie vedi tu, se sono usurate o non ti piace la frenata cambiale.
Io ti posso dire che ho montato da non molto tubi in treccia acciaio/acciaio con pastiglie braking cm55 e relativo olio nuovo e devo dire che dopo un pò di assestamento la moto frena abbastanza bene.

Olio e filtro io aspetterei, se la tieni ferma per l'inverno magari fallo con la nuova stagione 8)

felix63
07/11/2011, 21:22
Ciao,
intanto grazie per le vostre risposte.
Ne approfitto, visto che avrei deciso per i tubi intreccia, pastiglie Braking cm55 con relativo cambio olio.
Tubi intreccia, quale kit acquistare? Tu, Davi, visto che li hai montati da non molto, quali hai preso? Ho visto che mediamente il costo si aggira sugli 80 euro...