PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su assistenza tecnica



tibet
04/11/2011, 10:03
Ho comprato da circa un mese una fzs 1000 fazer ottobre 2004 perfetta con solo??????? 13.500 km. da un concessionario Yamaha che a suo dire aveva effettuato il tagliando completo (olio filtri freni controllo livelli ecc.).
Purtroppo però ieri dando un controllo generale mi sono accorto che la vaschetta x l'antigelo (dietro il fianchetto dx) era vuota.L'ho riempita tutto ok spero non perda, ma la domanda che vi pongo è se
conoscete un meccanico/concessionario al quale si possa dare piena fiducia sull'operato a Napoli o provincia.
A proposito ho letto sul forum il termine exup insieme a fzs 1000 fazer cosa vuol dire?

Grazie a tutti

Ufo
04/11/2011, 10:31
Innanzitutto sarei andato dal concessionario e gli avrei fato vedere la vaschetta, pretendendo che venisse riportata a livello a loro cura e spese, poi una bella serie di rimproveri perchè non è così che si lavora e poi non mi vedono più. ;-)

Brividoblu
04/11/2011, 10:35
Concordo con l'esimio Alieno.

Per quanto riguarda l'Exup, si tratta di una valvola posta fra i collettori di scarico e il silenziatore, comandata da un motorino attraverso due tiranti. La sua funzione è di "strozzare" lo scarico a bassi regimi di giri per aprirlo progressivamente quando il motore sale. L'effetto è quello di migliorare il tiro ai bassi senza penalizzare la potenza massima. Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Four-stroke_power_valve_system

Comunque complimentissimi per l'acquisto, è una moto che dà grandi soddisfazioni!

Ufo
04/11/2011, 10:39
Concordo con l'esimio Alieno.



.... :oops::oops: grazie per "l'esimio".... ;-)

tibet
04/11/2011, 11:00
Grazie ragazzi !!!! Quasi quanto me
Devo vedere se anche la mia ha exup
Per i km. cosa ne pensate saranno veri o no
io sono il terzo proprietario
ciao e buona giornata

Brividoblu
04/11/2011, 11:40
Ce l'ha, ce l'ha...

Per i km puoi guardare l'usura delle pedane, eventuali graffi ai cerchi da molti cambi gomme, quanto sono consumati i dischi freno...

jerryfast
04/11/2011, 21:04
Ciao complimenti per l'acquisto anche la mia e' un 2004 con 51000 km all'attivo, io l'avevo acquistata nuova ma posso dirti che km in + o - e' una moto che puo' arrivare anche a 150000/170000 tranquillamente. Il prossimo tagliando fallo fare ad un mecca di fiducia che veriifichera' l'esatto kilometraggio della moto.
Ma prima di fare qualsiasi cosa chiedi qui sul forum ci sono tanti utenti esperti che possono darti consigli utili.

tibet
05/11/2011, 17:25
Ed è proprio il meccanico di fiducia che cerco qui a Napoli
nessuno può darmi un consiglio?
buon fine settimana a tutti

tibet
06/11/2011, 09:08
Buongiorno Kirk e buongiorno a tutti
scusami ma non sono molto pratico come si entra nel bar?
in quale sezione del sito si trova?
Grazie ciao

pistondnepr
25/11/2011, 18:06
l hai presa da Ge.Moto>? a via merliani? attenzione ai tagliandi.. e'un bravo venditore.. spaccerebbe la amdre per un usato km 0 la moto non dubito che sia buona, am che ti abbai fatto un talgiando serio non cicredero mai. esperienza personale!! in garanzia mi cambio 4 catene dicendo che erano difettose e credeva che non mi accorgessi che erano un passo cosi piccolo che sembravano di bicicletta, ovviamnte ogni 500km il regolatore era gia'alla fine.... meccanici ne trovi molti a napoli, se mi dici la zona ti aiuto, scivimi in PM