PDA

Visualizza Versione Completa : antifurto meccanico: quale scegliere?



lentolento
09/11/2011, 15:53
Save a tutti! Mi presento sono LENTOLENTO! Fazerista freschissimo (110km!!!). Apro un nuovo topic in merito a quale antifurto meccanico ( lucchetti ad U, bloccadisco ...etc...etc..) è preferibile scegliere.
Se questa discussione per la Fazer 8 è stata già affrontata vi prego di spostare questo post nel topic adatto. Grazie.

Ho preso finalmente la FAZER! felice e contento me ne vado dal concessionario con una bella moto nuova e in omaggio un bloccadisco.
Felice e stordito dalle endorfine in circolo per il nuovo acquisto non faccio molta attenzione alla qualità pessima del bloccadisco cinese.
Mi fermo per una commissione e metto il mediocre bloccadisco, che oltre a sembrare poco utile sembra anche di difficile posizionamento.
al mio ritorno il blocca disco non vuole saperne di aprirsi :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Dopo un po di smadonnamenti vari si apre liberandomi dal terrore che mi aveva aggredito.
La domanda nasce spontanea ( dopo aver buttato il bloccadisco cinese) Cosa è meglio comprare per la FAZER?
Quali dispositivi usate? e soprattutto quali entrano nell' alloggiamento sottosella?
Quali ritenete come migliori ritardanti del furto? Quale marca?
Qual'è il miglior compromesso tra portabilità ed efficacia?

Ciao e Grazie

_sabba_
09/11/2011, 17:56
Io ho un bloccadisco molto particolare.
Si chiama Luccotto e sta tranquillamente sotto al sellino del passeggero.

http://img211.imageshack.us/img211/6549/3388foto.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/211/3388foto.jpg/)

;-)

lentolento
10/11/2011, 11:48
Grazie Sabba!
Sono però ancora indeciso. Sento pareri contrastanti sull' efficacia dei bloccadisco... c'è chi consiglia i classici lucchettoni ad U e chi invece suggerisce i bloccadisco. C'è anche chi fatalisticamente sostiene che non c'è differenza tra un bloccadisco da 200 euro e uno da 50, tra catena e lucchetto a U, tanto se vogliono la tua moto la caricano con furgone e argano, e che gli antifurto di questo tipo servono solo darci l'illusione di sicurezza per il tempo di un caffè. in realtà i migliori lucchetti durano al massimo 10 minuti all' attacco dei ladri...
Ma allora la domanda è : ma sti oggetti servono??? o mettono a repentaglio solo i dischi e sensore ABS in caso di dimenticanza?

Boh... comunque quello che hai postato mi sembra un bel prodotto in quanto non fornisce molti punti di leva.

omegaspace
10/11/2011, 12:17
Io ti consiglio un bloccadisco in acciaio temperato fregatene della marca purchè tu sia sicuro che si tratti di acciaio temperato poi si sa il miglior antifurto è un lottatore di wrestling legato alla moto ma ke palle portarselo dietro;)

Daimon
16/11/2011, 15:14
ABUS Granit Extreme 59
..uno dei pochissimi di cui ti puoi fidare!! :-D

http://abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=164806545151111161120111095216588&select=0105b01&ArtikelGrID=150

luke_magic
19/11/2011, 23:49
quoto abus...ad ogni modo come giustamente intuisci sono solo un deterrente per chi ti vuole "fare" la moto.

se il tuo mezzo è stato puntato non ci sono antifurti che tengano, l'unica è far perdere al ladro troppo tempo e rendergli non appetibile il colpo...