PDA

Visualizza Versione Completa : EICMA, povera Fazer8....

_sabba_
10/11/2011, 22:53
Oggi sono stato alla EICMA, e tra una quantità indescrivibile di sederi, tette e quant'altro ho visto le nuove colorazioni della Fazer8.

Una cosa orribile, a parte una grigio scuro opaco.

Per farvi un esempio, su quella bianca (come la mia) quei gegnacci della Yamaha hanno pensato bene di eliminare i cerchi dorati e soprattutto hanno sostituito le due copricarene laterali (in origine bianche ) e il puntale (anch'esso era bianco) con altri color nero.

Tre pugni negli occhi. :tongue_002:

Sembrava una mucca pezzata, e con il portatarga originale era tanto brutta che con nessuno ho fatto accenno al fatto che ne possedevo un esemplare.

Come ciliegina sulla torta, hanno pensato bene di montare una Akrapovic in titanio/carbonio (e non più "full carbon") che non rende certo come quella che ha su la mia.

L'unica cosa che ha fatto davvero bene Yamaha è stata quella di abbassare il prezzo della TDM di 1500€.

Mah..........

:-?

Xenon8
11/11/2011, 01:24
ma la f**a seduta sopra com'era? distoglieva gli occhi dalla mucca pezzata? :mrgreen:

falco3
11/11/2011, 08:16
Scusa ......capisco che è un'altra parrocchia .........:-D

ma come era la ducati panigale ?

_sabba_
11/11/2011, 08:42
Splendida, come erano splendide la MvAgusta Brutale 1090 (la 675 è troppo piccola e assolutamente troppo costrittiva per il pilota), la Benelli TreK 1130 e la "sorella" naked TNT R (ex 160).
Le quattro moto italiane erano a mio avviso le più belle del salone.
Yamaha si è difesa presentando alcune V-Max modificate nell'estetica, ma per il resto tutto come prima.
Honda non ha certo esaltato, in quanto l'Integra si è rivelata molto peggio, sia esteticamente che funzionalmente, di quel che pensavo.
Un pilota di oltre 1,75 sbatte con le ginocchia contro lo scudo, e i reparti sospensioni/freni/trasmissione finale sono davvero sottodimensionati.
Roba da motoleggera anni '80.
Molto meglio le due nuove 700cc (dotate dello stesso motore dell'Integra) da strada e On-Off, ma quei cervellini hanno pensato bene di ridurre la (già scarsa) potenza massima, precisamente da 51,8 a soli 47,6 cavalli.
Non ho parole........

Tornando a bomba........
Non mi sono seduto sopra alle Fazer8 esposte, ma l'ho fatto su una quantità indescrivibile di altre moto, tra le quali la Diavel e una fantasiosa Head Banger.
Ebbene, appena tornato a casa sono salito sulla mia B E L L I S S I M A fazerotta tutta bianca, con i suoi meravigliosi cerchi dorati, il godurioso scarico Akrapovic in carbonio e il sensuale portatarga sportivo, e sono rinato.
La posizione di guida della Fazer è ancora la migliore in assoluto!
Mi ha veramente deluso, sotto questo punto di vista, la Kawasazi 1000Z SX, che pensavo di prendere in considerazione per un eventuale upgrade.
Bocciata totalmente perchè la trovo troppo scomoda e costrittiva.

:-D

katana
11/11/2011, 10:04
almeno una foto della fazerotto pezzata la potevi fare :mrgreen:

L'unica cosa che ha fatto davvero bene Yamaha è stata quella di abbassare il prezzo della TDM di 1500€.
vista l'anzianità del progetto, sarebbe dovuto calare di altri 1500 il prezzo :roll:

sono un paio di anni a questa parte ke vado ripetendo ke i marchi jap sono diventati poco propositivi e innovativi nel campo moto, da questi punti di vista i marchi europei sono le vere sorprese ;-)

sicuramente i jap al momento attuale sono focalizzati + sui mercati emergenti, con proposte scooteristike e moto di basso costo...

mcfz6
11/11/2011, 10:14
...hai ragione... l'ho vista anch'io e devo dire che l'effetto mucca lascia molto a desiderare.... bha' ....

Mel.82
11/11/2011, 10:22
In effetti non mi piace.

http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2012models/2012-Yamaha-FazerFZ8a-small.jpg

Mel.82
11/11/2011, 10:23
Molto meglio questo grigio opaco / nero lucido.. Questa mi piace!

http://www.totalmotorcycle.com/motorcycles/2012models/2012-Yamaha-FazerFZ8d-small.jpg

falco3
11/11/2011, 10:49
grazie mille della risposta " sabba " :-D

io lo confesso ............sono stracontento del mio passaggio dalla FZ1 alla Multistrada 1200.

:toothy_010:

_sabba_
11/11/2011, 14:06
La Multistrada è bellissima.

Se quei pistola dei miei conterranei la facessero anche in versione 848 con meno diavolerie elettroniche (sospensioni tradizionali, mappatura fissa o al massimo un paio, sport e rain), con un costo accettabile, ci farei un pensierino pure io.

falco3
11/11/2011, 14:15
" Sabba "

ho preso la versione base per avere meno elettronica possibile.

E' uno sballo incredibile ..............e se te lo dice un " geriatic...." come il sottoscritto

non è una vanteria e basta. :toothy_018::toothy_015:

_sabba_
11/11/2011, 14:24
Anch'io sono un geriatric, e spero che comunque la producano.
Una bella Multistrada 848 da 130-135 cavalli sempre liberi.
Uno spettacolo!

Mel.82
11/11/2011, 14:31
Se quei pistola dei miei conterranei la facessero anche in versione 848 con meno diavolerie elettroniche (sospensioni tradizionali, mappatura fissa o al massimo un paio, sport e rain), con un costo accettabile, ci farei un pensierino pure io.
Al prezzo della monster 796 ci starebbe bene. Alla fine industrialmente parlando potrebbero sfruttare molto del processo produttivo del monster.
Probabilmente il motore sarebbe anche più adatto (costi contenuti, semplicità, fruibilità) che non quello del 848 evo...
Sarebbe un gran successo, secondo me.

O almeno.. Il mio target al momento (per esempio, in quanto pure io sono cliente) è una sport-tourer con una quantità di cavalli diciamo fra 80 e 110 cv (di meno è poco, di più è troppo) che abbia un motore con bel carattere (tipo il ducati o il gsr 750) e una certa schiena, freni bene, protegga dall'aria ma mantenga un look sportiveggiante e giovane, e sia comoda per il passeggero. Prezzo entro i 10.000..

A parte il Fazer 8???? (matcha quasi tutti gli obiettivi, a fine anno prossimo ne prendo uno usato 2010, quasi certo ormai)
Kawa? Non c'è.
MV? Non c'è
Guzzi? Non c'è..
KTM? Non c'è
BMW? ci sarebbe l'f800s, ma lo avete visto?
Triumph? La tiger non rientra, è troppo enduro..
Suzuki? Lo fanno ancora il bandit? mmm giovane però non è.. Ma la GSR750? Una versione col cupolino (e sella passeggero vivibile) di quel gioiello non la faranno mai?
Honda? CBF600, troppo tourer.. E poi è uguale da 40anni..
Ducati? Non c'è. Se facessero così la multistrada però.. :roll::roll::roll: